Vai al contenuto

Il coro vince sempre


Tricker

Messaggi raccomandati

TADsince1995

E' il caos. Non puoi essere sempre al top.

Perdere non è aver perso la battaglia. Perdere è non combattere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
43 minuti fa, Tricker ha scritto:

 

 

[

Ti aiuta a vedere più nitidamente chi è il vero Nemico (che a volte è la persona che vedi allo specchio).

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

bellissimo post trick <3

 

il coro vince sempre...quanto è vero

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker
1 ora fa, marionmarion ha scritto:

Nec spe nec metu.

Grazie Tricker

Grazie a te Marion.

Sei stata d'ispirazione.

Che questa consapevolezza sia un punto di partenza per tutti.

Che permetta, di fronte alla complessità sempre crescente del Mondo e delle relazioni che lo compongono...

 di affrontare le situazioni più difficili sempre con il coraggio e la lucidità di cui siamo capaci e di cui abbiamo bisogno.

Guardare l'Orrore...e sorridergli di rimando.

Nè con speranza, nè con timore.

13217__necspenecmetu.jpg

Modificato da Tricker
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Ho letto il post con attenzione.

La domanda, provocatoria, è la seguente "E' davvero un male? E' davvero una sconfitta?".

Io credo di no.

Credo che il "coro" serva molto di più a chi canta "fuori dal coro", che decide ed ha le capacità di liberarsi dallo stesso per seguire una propria melodia.

Non tutti sono solisti.

Ma, d'altronde, non tutti sono uomini liberi. Liberi davvero intendo.

Ora, perché un'aquila, che vola da sola nei cieli più alti, dovrebbe accontentarsi di condividere il suo viaggio con un'anatra che vola nello stormo?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Ho letto il post con attenzione.

La domanda, provocatoria, è la seguente "E' davvero un male? E' davvero una sconfitta?".

Io credo di no.

Credo che il "coro" serva molto di più a chi canta "fuori dal coro", che decide ed ha le capacità di liberarsi dallo stesso per seguire una propria melodia.

Non tutti sono solisti.

Ma, d'altronde, non tutti sono uomini liberi. Liberi davvero intendo.

Ora, perché un'aquila, che vola da sola nei cieli più alti, dovrebbe accontentarsi di condividere il suo viaggio con un'anatra che vola nello stormo?

Ti controprovoco. È meglio essere aquila o anatra?Beh...vista la diversa caratura degli animali in questione chiunque sarebbe portato a dire aquila.

Ma chi è più felice?Chi se la gode di più?Chi non è costretto a guardare l'orrore?

...è scontato e banale rispondere aquila, ma le persone a volte, se non spesso, si rifugiano nella loro comfort zone e lì ci sguazzano da matti. Non mi sento di biasimarli, visto la fatica e il dolore che essere aquile comporta...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 minuti fa, Blego ha scritto:

Ti controprovoco. È meglio essere aquila o anatra?Beh...vista la diversa caratura degli animali in questione chiunque sarebbe portato a dire aquila.

Ma chi è più felice?Chi se la gode di più?Chi non è costretto a guardare l'orrore?

...è scontato e banale rispondere aquila, ma le persone a volte, se non spesso, si rifugiano nella loro comfort zone e lì ci sguazzano da matti. Non mi sento di biasimarli, visto la fatica e il dolore che essere aquile comporta...

In realtà tutti possiamo essere aquile, come tutti siamo stati anatre.

La libertà di pensiero non credo sia qualcosa di innato, ci si arriva col tempo, se si ha voglia e curiosità di dotarsi degli strumenti necessari (solo ora mi accorgo di quanto sia preziosa la cultura che, negli anni, ho arricchito).

Il punto è questo.

Tu, anatra,

una volta che hai capito che puoi essere aquila,

una volta che hai compreso che vi sono altri cieli da esplorare che prima non potevi neanche immaginare,

saresti felice a rimanere un'anatra che vola nel suo stormo?

o la tua è solo paura di lasciare lo stormo?

Perché il gioco, per me almeno, vale la candela.

Se non diventi aquila, se non voli come un'aquila, un'altra aquila non la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...