Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

blarallo
Inviato
7 hours ago, hola said:

Perché dici che é una ragazza da scartare?

Parlando sinceramente credo lei sia interessata a te proprio perché ti ha preso in simpatia, magari il fatto che ti fai tante ragazze in disco lo prende come una dimostrazione di valore, cioe con le tipe ci sai fare. Ed in effetti é così per ciascuno di noi, basta solo trovare la parte migliore di noi stessi e mostrarla agli altri per fare colpo.

La mia domanda é, cosa c'è in lei che ti piace e spinge a volerti "migliorare" per lei, e perché non riesci a mandare avanti la conoscenza (se, come dici, riesci a entrare in intimità con molte ragazze in disco)?

Se ti ha ribadito che sei simpatico, bene, escici di nuovo e spingi sul contatto fisico. 

Il nocciolo della questione mi sembra però chiaro, se non vuoi esserle paranoico, semplicemente dalle una priorità sulla tua vita non troppo elevata. Vi state scrivendo, lei risponde, tu senti dal più profondo di volerle rispondere all'istante che quasi bloccheresti ciò che stai facendo? Fermati. Pensa, questo non va bene, sono in paranoia. Sto dando troppa importanza ad una ragazza, aspetterò il tempo che mi é necessario per riprendere coscienza e poi le rispondo.

Anche io spesso sono paranoico e questo é il miglior modo per "disintossicarsi" da una ragazza a cui sono troppo interessato.

E parlando senza freni, una ragazza per cui sei così interessato é BRUCIATA all'istante. Quindi questa non é solo una questione di orgoglio personale, ma anche di vittoria sulla ragazza.

Organizza un'uscita al più presto e vedi cosa senti di fare, nè io né gli altri saremo lí ad aiutarti.

• Mi piace! 1
Inviato
5 ore fa, blarallo ha scritto:

Parlando sinceramente credo lei sia interessata a te proprio perché ti ha preso in simpatia, magari il fatto che ti fai tante ragazze in disco lo prende come una dimostrazione di valore, cioe con le tipe ci sai fare. Ed in effetti é così per ciascuno di noi, basta solo trovare la parte migliore di noi stessi e mostrarla agli altri per fare colpo.

La mia domanda é, cosa c'è in lei che ti piace e spinge a volerti "migliorare" per lei, e perché non riesci a mandare avanti la conoscenza (se, come dici, riesci a entrare in intimità con molte ragazze in disco)?

Se ti ha ribadito che sei simpatico, bene, escici di nuovo e spingi sul contatto fisico. 

Il nocciolo della questione mi sembra però chiaro, se non vuoi esserle paranoico, semplicemente dalle una priorità sulla tua vita non troppo elevata. Vi state scrivendo, lei risponde, tu senti dal più profondo di volerle rispondere all'istante che quasi bloccheresti ciò che stai facendo? Fermati. Pensa, questo non va bene, sono in paranoia. Sto dando troppa importanza ad una ragazza, aspetterò il tempo che mi é necessario per riprendere coscienza e poi le rispondo.

Anche io spesso sono paranoico e questo é il miglior modo per "disintossicarsi" da una ragazza a cui sono troppo interessato.

E parlando senza freni, una ragazza per cui sei così interessato é BRUCIATA all'istante. Quindi questa non é solo una questione di orgoglio personale, ma anche di vittoria sulla ragazza.

Organizza un'uscita al più presto e vedi cosa senti di fare, nè io né gli altri saremo lí ad aiutarti.

perfetto!hai colto nel segno!ormai la disco è il mio habitat,riesco a fare ottime cose(e ne parlai anche in un altro topic),la ragazza ormai ha una visione di me particolare, crede che io sia un playboy(E NON LO SONO AFFATTO,in molti aspetti sono carente e devo cercare di migliorare) e la sera che ci siamo visti mi ha anche accennato a questo status,sinceramente quando sono uscito con altre ragazze per un appuntamento,ero più sciolto,naturale in chat e riuscivo ad organizzare il successivo incontro in modo ordinario,semplice...invece con lei non so...mi piace fisicamente ed il fatto che ci siamo visti dopo tanto tempo mi ha dato un pò noia,ormai è diventata una sfida per me...non posso perderla e poi sinceramente quando una ragazza non ci sta io riesco ad intuirlo,sopratutto in chat,ma lei mi ha dato sempre segnali contrastanti,lei penso sappia bene io cosa voglio...non raccontare barzellette...perchè non riesco a mandare avanti la conoscenza?non lo so...sul fatto di essere paranoico,a volte lo sono e devo migliorare

blarallo
Inviato (modificato)

@hola Segui il mio discorso, è un po' lungo, ci ho messo molto impegno ed ho usato 1 ora del mio tempo per costruirlo in maniera valida, ma sono certo ti aprirà un mondo.

La sfaccettatura "positiva" di essere visto come un playboy è che le ragazze pensano che tu ci sappia fare, sai come approcciarti a loro, le sai trattare e le capisci nel profondo. 
La sfaccettatura "negativa" del sembrare un playboy senza esserlo, è che: o le ragazze credono tu possa, da un momento all'altro, scegliere di trattarle con sufficienza, perché ne hai così tante per i piedi che non ti interessa nulla di loro, tanto che potresti addirittura abbandonarle, se ti stancassi di loro, oppure che in realtà sei soltanto uno che si è da poco approcciato al mondo della seduzione e stai seguendo delle nuove tecniche, che in effetti funzionano, forse troppo per ciò che sapresti gestire. E questo provoca in te grande ansia.

Il tuo caso, potrebbe appartenere all'ultimo citato, ossia sei relativamente nuovo nel campo delle conquiste seduttive, ma nonostante questo è evidente che qualcosa dentro di te ancora manchi, e quindi non ti ritieni all'altezza del valore al quale vieni associato. 
Questo crea in te confusione e straniamento. Magari sbaglio, ma per ciò che intendo, sei come un attore novellino, su un palco che solo Charlie Chaplin saprebbe gestire. Credimi, in questo non c'è nulla di sbagliato, perché anche io all'inizio mi sentivo così, poi con calma ho esaminato al mio interno ciò che viene definito "inner game", per capire cosa dovessi mostrare all'esterno, ed essere fiero di mostrare il mio valore più interiore agli altri, senza vergogne o paure.

Per farti capire che, seppur in maniera diversa, capisco, almeno a grandi linee, la tua questione, sono partito dall'essere un dipendente dall'amore delle ragazze, bisognoso e sottomesso come pochi, a sembrare, solo pochi mesi dopo, un latin lover che se ne scopava una diversa al giorno, quando in realtà non avevo ancora dato il primo bacio.

Per questo, ottimo che tu sappia gestirti bene le ragazze in discoteca, e magnifico che le altre tipe lo notino dandoti per "preselezionato", però per una volta lascia perdere quelle ragazze e concentrati su te stesso.
Non puoi costrure una casa partendo dal tetto: nessuno riuscirebbe ad abitarci.
In breve, se senti di dover lavorare ancora su te stesso, io ti consiglio di dare una priorità maggiore alla costruzione delle tue fondamenta interiori, piuttosto che lavorare sul "tetto" (o sulle tette... punti di vista). Invece che farti le ragazze per fare numero e fare finta che dentro di te non ci siano delle grandi paura, te le farai perché davvero lo meriti, a partire da ciò che hai dentro.

A parte questo, tornando nello specifico della questione, la storia della sfida e del fatto che la vuoi a tutti i costi ti fa perdere molti punti in partenza. Ma attenzione, non ai suoi occhi, quanto ai tuoi: stai "costringendo" il tuo io interiore a combattere con una che, se fosse una delle tante, forse l'avresti già bella che salutata.
Ma lei ti piace, ti intriga in qualche maniera. La vorresti, forse troppo. Questo ti mette in qualche modo in una posizione di sottomissione di pensiero. Fai di tutto per averla, anche ridicolizzandoti parlando di cappelli usati.

I segnali contrastanti, a mio parere (che potrebbe rivelarsi errato), derivano dal fatto che lei fiuta il fatto che la vuoi a tutti i costi. In effetti, già solo dalla chat che hai postato, ancora prima che me lo dicessi tu stesso io lo avevo intuito, quindi credo di avere colto nel segno la tua condizione. 

Se solo riuscissi a "disintossicarti" da queste abitudini assassine per la tua felicità e per la felicità del tuo cuore (e probabilmente anche del tuo pene...), risolveresti la questione e lei sarebbe tua.
Ma tu la vuoi, lei è droga per te e tu sei pronto a pagare caro per avere la tua dose di droga. Questo non può andarti bene.

Disintossicati da questo volerla a tutti i costi, che ti fa soltanto che male. L'unica cosa che dovresti volere a tutti i costi e la tua felicità e crescita personale. E non si tratta di egoismo.
Se metterai questi valori in primo piano, la felicità di chi ti sta attorno sarà soltanto il seguito, e tutto andra a crescere esponenzialmente nella tua vita. Lei sarà una causa naturale e giusta, che ti capiterà senza più paure.

Per coprire, almeno marginalmente, la questione nata dal fatto che lei ti continua ad inviare segnali contrastanti: tu, almeno di primo impatto, a lei piaci. Non c'è altro da aggiungere. Magari somigli al suo cantante preferito, magari hai qualche passione che lei ama, magari ritiene tu sia un grandissimo playboy e che non abbia paura di nulla in amore. Che ne sappiamo noi.
Ma mettiamo caso fosse l'ultima opzione: ciò significa che tu, attualmente, le stai semplicemente dando una convinzione errata di chi sei realmente, e questo un uomo felice e sereno di mostrare ciò che è realmente non lo farebbe per nulla al mondo.

Ora spazio ai miei consigli pratici: qualora ti rendessi conto di volerla troppo, magari le scrivi e aspetti la sua risposta controllando assiduamente il cellulare, oppure fermando le attività che stai svolgendo per programmare cosa inventarti per continuare, fai così, mettila un attimo in pausa (generalmente per la mia personale condizione, questo tempo può essere di 1 ora, ma di anche 1 giorno o più, a seconda di quanto sono in fissa per la ragazza) e senza pianificare niente, quando senti di essere di nuovo in controllo di te stesso, come se nulla fosse accaduto le rispondi.
Con me questo metodo funziona formidabilmente. Senza dilungarmi, nell'ultimo periodo ho iniziato a sentire una ragazza, all'inizio ero molto preso, seguendo questo "trucchetto", in pochi giorni sono riuscito a disintossicarmi dal bisogno di lei, e ora siamo in una fase molto bella, che sembra stia per aprire una relazione.

Comunque, ricorda che se noti che questo stato di ansia persiste anche adottando la mia tecnica, allora metti tutto a congelare per qualche giorno, 1 settimana, 1 mese o quanto ti senti di fare. In quel lasso di tempo, poniti una domanda.

Ciò che sto vivendo, ne vale così tanto la pena?

Se la risposta è no: bene, siamo arrivati alla conclusione del circolo vizioso, hai capito che il tuo comportamento ti ha massacrato e ora sei libero dalle paure. Sei ufficialmente migliorato dentro, le ragazze ti vedono come un playboy perché, in effetti, lo stai diventando non solo fuori, ma anche dentro. Sei pronto, qualora volessi, a riprenderti questa tipa che tanto volevi, e farla tua. E per "tua", significa che scegli tu le regole del gioco, e lei sarà ben felice di stare a queste regole, d'altronde sei un uomo talmente maturo da disintossicarsi da una cattiva abitudine, che sei forte, ed una donna vuole un uomo forte al suo fianco (pensa a quanti vogliono smettere di fumare, giocare d'azzardo, bere, drogarsi, ma poi in realtà non ci riescono... sappi che se ce la fai significa che sei forte, e se sei forte, ti prendi tutto ciò che vuoi senza che nessuno possa ostacolare le tue scelte).

Se la risposta è sì: sei sempre nel tuo circolo vizioso, continua così sapendo già che resteranno insite nel tuo cervello (e nel tuo cuore) delle cattive abitudini che ti provocheranno, ancora una volta, molte inquetudini. 
In questo caso, seppur io non lo farei, ti consiglierei di chiederle se vuole uscire. Organizzi bene l'uscita, cerchi di spingere di contatto fisico, per poi fartela. Ma tranquillo, non riusciresti perché hai troppa paura, lo hai detto tu stesso. Quindi finché resti qua, mi viene solo da dirti GAME OVER.

Fammi sapere che ne pensi del mio pensiero, e cosa scegli di fare per ora.

Modificato da blarallo
  • Mi piace! 1
Inviato (modificato)

innanzitutto ti ringrazio di avermi dato una risposta cosi dettagliata ed oltretutto anche dei consigli,se mi sono iscritto qui su questo forum era appunto per migliorare il mio lato seduttivo,devi sapere che in passato ero un ragazzo molto sentimentale,romantico,anzi troppo!diciamo che ero di facile innamoramento,cmq da quasi due anni e mezzo ormai(da quando è terminata la mia ultima relazione in cui sono stato lasciato ed ho sofferto moltissimo)è scattata in me una scintilla,avevo deciso di dover cambiare,di dover diventare più freddo,più distaccato con le ragazze e la dura botta della fine della relazione con la mia ex  diciamo che mi ha fatto  bene...mi ha fatto crescere...anche come uomo...nel senso che dovevo pensare più a me stesso ed a cose altrettanto importanti della vita di ognuno di noi,in questo lasso di tempo sono migliorato molto nella seduzione,proprio ieri in disco ho baciato una ragazza straniera e potevo anche andare a casa sua per terminare il tutto ma visto che stavo con un mio amico non me la sono sentita di abbandonarlo e mi sono fermato li,però purtroppo diciamo che porto con me ancora retaggi del passato ed ecco che con questa ragazza sono diventato un pò paranoico(forse nella mia testa la vedo come non una ragazza da una botta e via,di una notte come mi succede con quelle in disco, ma qualcosa di diverso),cmq negli ultimi due giorni ci stiamo messaggiando con più frequenza e mi risponde normalmente e vorrei aspettare un paio di giorni prima di proporle un appuntamento e qui entriamo nel come l'hai definito tu il "circolo vizioso" e vorrei uscirci da quest'ultimo...perchè il tuo discorso non fa una piega,hai perfettamente ragione e quoto tutto il tuo discorso,poi hai colto nel segno quando dici" Invece che farti le ragazze per fare numero" ed è proprio cosi,nel fine settimana esco con i miei amici e facciamo gara a chi riesce a prevalere sull'altro,ormai per me è diventata una droga conoscere nuove ragazze e cercare di portarle a letto e farci sesso ed ormai anche solo baciarle non mi soddisfa,non mi sento completo,voglio cercare di concludere sempre per rimanere soddisfatto,riguardo ai tuoi"consigli pratici",si di solito già mi comporto cosi,cerco di  di risponderle( tutte) sempre in ritardo,però a volte ci ricasco!!ma hai ragione,usando il tuo metodo le ansie scompaiono,cmq sarò stato ripetitivo ma ti ringrazio dei consigli,cercherò di attuarli e migliorare,ti terrò aggiornato

Modificato da hola
blarallo
Inviato

Non so perché, ma da un cold reading sul tuo modo di essere e basandomi su quelle poche informazioni che avevo sulla tua situazione ero sicuro di cogliere in pieno il tuo problema. Questo perché a parte poche differenze, siamo davvero sulla stessa barca amico mio...

Ad ogni modo, già soltanto entrando nella filosofia del voler abbandonare la cattiva abitudine, la cattiva abitudine è già stata abbandonata, quindi come direbbe Brumotti... A bombazza!💪

Ora, nonostante l'ottimo lavoro già fatto, ti consiglierei di prenderti comunque un momento per te stesso e valutare cosa vuoi migliorare, cosicché in questi giorni saprai da dove incominciare. Metti sempre e comunque te stesso al primo posto, in particolare ricerca ciò che è la tua felicità e non la tua ansia (e magari prendila con più tranquillità la "sfida" con gli amici, va bene scoparsi ogni tanto una nuova ragazza, ma a volte la qualità è meglio della quantità).

Se continui così la questione si risolverà in pochi giorni e sarai in grado di gestire questa ragazza che tanto ti piace senza fatiche.

Aggiornaci appena c'è qualcosa di nuovo 😏

• 2 settimane dopo...
Inviato

cmq da allora ci siamo sentiti quasi tutti i giorni tramite messaggi pensavo in modo positivo,giovedi scorso le ho proposto di vederci lunedi,lei mi hai detto che "consultava la sua agenda e mi faceva sapere"(in tono scherzoso)...venerdi sabato e domenica non le ho mandato nessun messaggio,stamattina ci sentiamo(e mi rinfaccia il fatto che non mi sono fatto sentire per 10 giorni,in realtà 3) e le dico se ha consultato la sua agenda...lei mi dice che in questo periodo è impegnata perchè ha un esame a breve e non sta uscendo di casa,giustificandosi con un "non mi dire niente,mi dispiace percè sarebbe simpatico uscire con te ma non mi sto proprio muovendo di casa..."sinceramente mi sono rotto i c.....consigli?sto pensando di non scriverle più nulla e di lasciarla perdere sinceramente...

• Mi piace! 1
blarallo
Inviato
44 minutes ago, hola said:

cmq da allora ci siamo sentiti quasi tutti i giorni tramite messaggi pensavo in modo positivo,giovedi scorso le ho proposto di vederci lunedi,lei mi hai detto che "consultava la sua agenda e mi faceva sapere"(in tono scherzoso)...venerdi sabato e domenica non le ho mandato nessun messaggio,stamattina ci sentiamo(e mi rinfaccia il fatto che non mi sono fatto sentire per 10 giorni,in realtà 3) e le dico se ha consultato la sua agenda...lei mi dice che in questo periodo è impegnata perchè ha un esame a breve e non sta uscendo di casa,giustificandosi con un "non mi dire niente,mi dispiace percè sarebbe simpatico uscire con te ma non mi sto proprio muovendo di casa..."sinceramente mi sono rotto i c.....consigli?sto pensando di non scriverle più nulla e di lasciarla perdere sinceramente...

Cazzo, ce l'hai fatta!

Allora, la storia dell'agenda è semplicemente per decretare il fatto che lei è una ragazza impegnata e dimostrarti di avere un livello di impegno sociale superiore al tuo (MALE).

Il fatto che tu le hai detto di consultare la sua agenda significa che hai accettato il suo status "impegnato" e ti sei dichiarato inferiore a lei. (MOLTO PEGGIO)

A questo punto ti dico cosa fare: CANCELLALA letteralmente dalla tua testa, è persa e il tuo sarà tempo sprecato.

Ti racconterò di una situazione simile che mi è capitata appena ho tempo.

Ho risolto una situazione del genere così: sparisci da lei, dille ESPLICITAMENTE che non hai tempo da perdere.

Cresci grazie a questo forum e alle tue esperienze di vita sul campo e poi, quando tornerà (e tornerà ben presto...) sii disinteressato nel modo più assoluto, non esporti minimamente (sii un bastardo), anzi sii infastidito.

Cresci, cresci e cresci.

Poi lei tornerà di nuovo, tu sarai cresciuto, avrai avuto altre esperienze e saprai come comportarti con lei.

Ora come ora ti stai soltanto autodistruggendo, purtroppo.

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

ti ringrazio per la risposta...ma quando lei mi ha parlato della storia dell'agenda,io le risposi tra il serio e il faceto"che te ne devi fare di un' agenda,tanto a te non serve" cioè ho cercato sempre di trattarla con un pò di superficialità ed ritenendomi superiore a lei,ovvero io sono il cacciatore e tu la preda,non è che mi sono comportato da zerbino ma forse come hai detto tu ho sbagliato riguardo quello che hai detto" Il fatto che tu le hai detto di consultare la sua agenda significa che hai accettato il suo status "impegnato" e ti sei dichiarato inferiore a lei. (MOLTO PEGGIO) "...certo quando mi ha detto che è impegnata per l'esame(può anche essere vero ma io sono diffidente per natura)e penso che se una ragazza ha voglia di vederti non c'è impegno che tenga... un pò dispiaciuto lo sono ma non in modo eccessivo ora,per fortuna in questo periodo sono in contatto con altre due ragazze(spagnole) che ho baciato in disco e spero di concludere con loro nei prossimi giorni visto che hanno risposto ottimamente ai miei messaggi successivi, quindi la delusione si è accentuata un pò,proprio ora ho chiuso dicendole"ok dai magari ci rivredremo a marzo ,aprile ,maggio, giugno quando non ci saranno esami...anche qui con tono tra il serio e il faceto",lei proprio ora mi ha risposto cosi"vabbè facciamo cosi ,vedo come riesco ad organizzarmi,se scappa un giorno una passeggiata me la faccio pure ben volentieri"...ma chi si crede di essere?di impulso la manderai a quel paese...consigli su come risponderla a questo messaggio?

Modificato da hola
Inviato

si lo so...solo che questo suo ultimo messaggio mi hai infastidito e vorrei risponderla a dovere,ovviamente non offendendola che non fa parte della mia indole