Vai al contenuto

[ST] Ce l'hai con me?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Prima di scrivere ho provato a cercare l'oggetto di questo post cpon la ricerca del forum. Non ho trovato ST molto attinenti, quindi chiedo se qualcuno ha da suggerirmi.

Non sarò breve nell'introurre il contesto... :) :) :)

HB conosciuta da 20 giorni circa ad una cena, mi sono ritrovato in un discopub dove lei era presente almeno 3 volte negli ultimi 20 giorni, ma non l'ho mai volutamente considerata piu di tanto, dato che durante queste serate ha schiere di AFC che le fanno la corte. E' amica di miei amici, quindi durante le "danze" siamo stati vicini (come spazio) e abbiamo anche scambiato alcune parole.

Venerdì sera all'uscita di un locale tutti i miei amici che la conoscono si precipitano a sbaciucchiarla (era insiema a 3 amiche che ho visto solo all'uscita del locale) per saluti della buonanotte. Io la guardo da almeno 3 metri di distanza, mentre i 5/6 miei amici la salutano. Lei vede che io non sto andando a salutarla, e quindi dopo aver ricevuto i classici baci della buonanotte dagli altri, si avvicina a me (che nel frattempo stavo parlando con uno di quelli che l'aveva gia salutata) e indicandomi con l'indice della mano si rivolge a lui dicendogli:

HB --> BOY1 "Questo ragazzo ha un certo astio nei miei confronti"

BOY1 --> HB "Boh... non so... prova a chiederglielo"

HB --> IO "Ce l'hai con me?"

IO --> HB "Ancora non me ne hai dato motivo"

La ragazza sorride, mi da 2 bacetti sulle guance per salutarmi e darmi la buonanotte... e se ne va.

Io ho agito di IMPROV perchè è stata una domanda che non mi aspettavo, specialmente rivolta ad un amico. Evidentementela HB cercava conferme sul fatto che ce l'avessi con lei.

Per il futuro, avete un suggerimento per rispondere ad un eventuale "Ce l'hai con me?" derivato da una scarsa considerazione durante la serata, o da qualche NEG di troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinness

Personalmente vedrei di fare un po' di C&F se è da scarsa considerazione tipo "no è che sono timido... mi sono innamorato di te e non so come dirtelo... no, no, aspetta, non ti amo più, ora amo quella lì..." e da li vai... (io a volte uso un tono alla Maurizio Milani)

Se esageri con i NEG allora è più difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio

Eheh! Una classica player. Infatti ha notato la tua ritrosia... Per sapere, è una HB(?) di che livello?

Comunque, visto come ti sei comportato e come si è rivolta a te (ma si dovrebbe sentire il tono con cui l'ha detto)... mah, io le avrei risposto qualcosa tipo:

PUA:"Eheh! No, no... è solo che non mi piace fare la comparsa...!" e poi cambi discorso immediatamente. L'importante è che non abbia il tempo per controbattere, ma che il messaggio le sia arrivato. Ovvio: congruenza poi.

PUA:"Eheh! Ma no, anzi! Di solito pago 5 euro per andare al cinema! Sta volta mi mancavano solo i pop corn!" Il riferimento al "cinema" che gli amici AFC facevano e all'attrice provetta (questo perchè è possibile che ti chiederà perchè -il che è anche un buon segno! Se non lo fa sarebbe meglio (ti evita spiegazioni, ma il messaggio rimane)... ma significa che di te le importa relativamente!)

Però dipende da che impostazione hai tu... questo è quel che farei io... magari qualcuno ti potrà dare qualche battuta più cool!

Link al commento
Condividi su altri siti

hamlet
HB --> BOY1 "Questo ragazzo ha un certo astio nei miei confronti"

BOY1 --> HB "Boh... non so... prova a chiederglielo"

HB --> IO "Ce l'hai con me?"

IO --> HB "Ancora non me ne hai dato motivo"

secondo me hai agito in modo impeccabile  :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mascott

Si...Sono arrabbiato perchè non mi vuoi sposare...(Non ne posso fare a meno...)

Si...Le tue orecchie a sventola mi hanno fatto arrabbiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...