Vai al contenuto

Come comportarsi se pensa ancora a lui?


DJErik

Messaggi raccomandati

DJErik

Ciao gente!

Ebbene sì, non lo so neanche io come ho fatto, ma ho finalmente combinato un appuntamento.

Direi che la serata è andata bene, tranne per il fatto che lei parlava spesso degli avvenimenti passati col suo ex, di ogni cosa di cui si parlava c'era spesso un riferimento e/o di ogni evento che poteva verificarsi durante la serata (luogo, persone, somiglianze, ecc...).
Io ho cercato di limitare i danni, cercando di cambiare discorso quanto possibile in modo piuttosto assertivo.
La mia domanda è: Dice di essere stata bene, cosi abbiamo fissato una nuova uscita.
Secondo voi vista la situazione di quasi "friendzone", dovrei pagare comunque io l'eventuale cena/drink?

Modificato da DJErik
Link al commento
Condividi su altri siti

OwN
 

Ciao gente!

Ebbene sì, non lo so neanche io come ho fatto, ma ho finalmente combinato un appuntamento.

Direi che la serata è andata bene, tranne per il fatto che lei parlava spesso degli avvenimenti passati col suo ex, di ogni cosa di cui si parlava c'era spesso un riferimento e/o di ogni evento che poteva verificarsi durante la serata (luogo, persone, somiglianze, ecc...).
Io ho cercato di limitare i danni, cercando di cambiare discorso quanto possibile in modo piuttosto assertivo.
La mia domanda è: Dice di essere stata bene, cosi abbiamo fissato una nuova uscita.
Secondo voi vista la situazione di quasi "friendzone", dovrei pagare comunque io l'eventuale cena/drink?

Non sono un esperto di seduzione ti dico come la vedo io e spero che un esperto ti risponda magari imparo qualcosa.

Allora, quando parla del ex cambia discorso e se insiste nominandolo dille che a te interessa conoscere lei e non quello che faceva il suo ex. Poi, non capisco perche' debba pagare tu negli appuntamenti, soprattutto se ancora non c'hai combinato nulla, non diventare  il suo amico portafoglio che si porta dietro per comodita', non pagare per lei non e' scortesia, e' un modo per mettere in chiaro le cose e non farle capire che non vuoi comprare le sue attenzioni. Tu stai in friendzone se TU vuoi cio', devi essere sempre chiaro e per esserlo non devi comportarti come un amichetto gay che ascolta le sue storielle, le paga da bere ecc... Crea attrazione con le parole, cerca un contatto ed escala non rimandare di date in date altrimenti si che finisci in friendzone e ancor peggio in one itis

Modificato da OwN
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Ahahah... Mi ritorna in mente quando conobbi la mia ex, con la quale trascorsi, il primo giorno in cui ci siamo conosciuti, tutto il pomeriggio girando per la città, alternando tre passi di lamentele riguardo la mia one itis e due passi di limonate dure, tre passi di amari ricordi sulla uanitis e quattro di rovistamenti linguistici all'interno del suo cavo orale.

Si mise a piangere.

Per consolarla dovetti kchiuderla per un quarto d'ora. 

 

 

Perdona il mio solito egocentrismo

La friendzone esiste ed è evitabile. In questo forum insegniamo però che la friendzone non esiste. Ed in effetti ciò corrisponde alla realtà: dipende dalle emozioni che riesci a trasmettere alla tua controparte. Quelle emozioni per il quale dovrebbe scegliere te per fare sesso e non qualcun altro. 

Alle volte ancora ripenso alla mia One Itis e solo ora, dopo più di tre anni, sono riuscito a capire che quel Ti vedo ancora come un amico altro non era che una richiesta d'attesa, così come me l'aveva verbalizzato a parole proprio quel giorno, ma io, nella mia pazzia, non fui in grado di comprendere.

Onde per cui tira dritto. Esci, attrazione, kino, bla bla bla e le solite quattro regolette

Divertiti!

 

La friendzone è solo uno stato mentale. Se non ci credi non esiste. Me lo hanno detto le mie amiche.
[cit. @decatron]

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
 

Ahahah... Mi ritorna in mente quando conobbi la mia ex, con la quale trascorsi, il primo giorno in cui ci siamo conosciuti, tutto il pomeriggio girando per la città, alternando tre passi di lamentele riguardo la mia one itis e due passi di limonate dure, tre passi di amari ricordi sulla uanitis e quattro di rovistamenti linguistici all'interno del suo cavo orale.

Si mise a piangere.

Per consolarla dovetti kchiuderla per un quarto d'ora. 

 

 

Perdona il mio solito egocentrismo

La friendzone esiste ed è evitabile. In questo forum insegniamo però che la friendzone non esiste. Ed in effetti ciò corrisponde alla realtà: dipende dalle emozioni che riesci a trasmettere alla tua controparte. Quelle emozioni per il quale dovrebbe scegliere te per fare sesso e non qualcun altro. 

Alle volte ancora ripenso alla mia One Itis e solo ora, dopo più di tre anni, sono riuscito a capire che quel Ti vedo ancora come un amico altro non era che una richiesta d'attesa, così come me l'aveva verbalizzato a parole proprio quel giorno, ma io, nella mia pazzia, non fui in grado di comprendere.

Onde per cui tira dritto. Esci, attrazione, kino, bla bla bla e le solite quattro regolette

Divertiti!

 

La friendzone è solo uno stato mentale. Se non ci credi non esiste. Me lo hanno detto le mie amiche.
[cit. @decatron]

Interessante che mi hai citato, visto che giusto oggi ne stavo discutendo dell'argomento FriendZone. 

Tra due settimane avrò più tempo libero, sto pensando di fare un post che tratti appositamente l'argomento FriendZone in tutte le sue sfaccettature. 

Quando leggo , come in questo caso, persone che associano l'offrire cena/cocktail alla FriendZone mi rendo conto che è un argomento che va approfondito meglio.  

p.s. alla realizzazione del Post parteciperanno anche delle forummine =) . 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight

Un primo incontro è sempre incerto per stabilire la friendzone. 

Di indole preferirei pagare io, ma in proporzione alla situazione che si è creata con chi ho davanti e dal mio interesse

Se il primo incontro avvenisse ad un aperitivo, pagherei senza indugi

Se la cena avvenisse dopo una volta raggiunta una certa conoscenza, pure.

Una cena è impegnativa, opterei per un drink

 

Quando leggo , come in questo caso, persone che associano l'offrire cena/cocktail alla FriendZone mi rendo conto che è un argomento che va approfondito meglio.  

Chi non le ha fatte, in gioventù, queste cazzate?

 

p.s. alla realizzazione del Post parteciperanno anche delle forummine =) . 

Un motivo in più per esserci!  😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito fuggo dalle ragazze che parlano dei propri ex. Spesso sono ancora innamorate e cercano una spalla su cui piangere. Se non vuoi essere suo amico non dovresti  assecondarla. Se riesci a distrarla dal tipo bene, ma ti consiglio di non perderci troppo tempo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DJErik

Che dire, grazie a tutti per i pareri 😃

 

Ammetto anche che in passato è stata colpa mia perché mi rendevo troppo disponibile all'ascolto e al dare consigli su come comportarsi con i loro ex o addirittura sulle loro attuali "frequentazioni", come se io fossi a tutti gli effetti la loro ruota di scorta o l'amichetta a cui raccontare anche il momento delle "loro cose".

Stavolta però non commetterò lo stesso errore: Non sarò il suo psicologo personale o quant'altro per lo sfogo libero ai suoi problemi passati o solo per tamponare il suo attuale dolore. Grazie alle esperienze passate, sono diventato molto più determinato su certi aspetti ormai vissuti troppe volte.

Cercherò di sfruttare la situazione a mio vantaggio in ogni caso, come vada vada. Anche perché dentro di me non sento niente, non come una volta che mi bastava la prima uscita per creare le prime fasi della cotta. Sarà che tutte queste esperienze negative mi hanno cambiato radicalmente, dove nulla mi sconfinfera più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLOPOLLO
 

Paradossalmente se lo sai sfruttare, il fatto che ti parli del suo ex ti può aiutare tantissimo.

se lo sai sfruttare!

nel passato sai in quante mi parlavano del l'ex e io me ne andavo scazzato

c'è sempre da imparare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLOPOLLO
 

Io sono contento di essere il suo psicologo personale, anzi, è parte integrante del mio game. Non vedo perché la gente si scalda tanto per questa cosa.

perchè passare da essere al suo psicologo a essere visto solo come un amico è un attimo 

c'è stato proprio una ragazza, tempo fa, che conoscevo appena, si è aperta subito con me, mi parlava di tutti i suoi problemi familiari, l'ascoltavo volentieri

a fine discorso mi ha detto "ritieniti fortunato, sei l'unico ragazzo con con cui mi sono aperta"

e grazie al cazz però, intanto si sbatteva un altro e non me

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se la mettiamo così la seduzione serve a poco. Non voglio dire che il tuo ragionamento sia sbagliato, ma se la mettiamo così la seduzione non può ribaltare nessuna situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...