Vai al contenuto

Lo Stile Eccentrico del Seduttore


Messaggi raccomandati

53 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Altro esempio. 

Babaloo, locale bellissimo delle Marche ora chiuso per pessima gestione. 

Il capo della sicurezza è un buon Kajiru naturale, uomo di fiducia della proprietà nonché loro personal trainer. 

Persona godevole. 

Arrivano figli di imprenditori importanti, gente che spende due cappa a sera, e vengono vestiti per andare a fare la spesa. Stracci da mille euro, ma stracci. 

Straccioni. 

Non li considera. 

Poi arrivano un gruppo di poveri ragazzi di colore che sappiamo abitare una casa comune per persone in difficoltà. 

Sono vestiti con 25 euro dai cinesi. 

Ma in modo dignitosissimo ed impeccabile, pulito, ordinato e chiedono permesso. 

Vedo il capo della sicurezza dar loro il benvenuto e trattarli come ospiti di riguardo. 

Mi interessa, se può vedere ciò che vedo io. 

Gliene parlo. 

E mi dice "qui è pieno di barboni milionari, questi ragazzi vivono nel capannone, forse non mangiano tutti i giorni, ma vengono sempre al massimo della dignità, con vestiti per 25 euro dei cinesi ma eleganti e puliti... e il massimo della mia dignità è la risposta che mi viene spontanea" 

Grazie per avermi ricordato un pezzo della mia adolescenza :*

Sono perfettamente concorde sul fatto che la gente ti tratti come ti fai trattare. Ho terminato sabato un corso pesantissimo, esposto il nostro lavoro su richiesta dei miei colleghi di tavolo (tutte donne) ad un politico. Nel farlo ho sputato addosso due cagate sul ridicolo modo di gestire un paese al politico, che e' un consulente del governo, uno di quelli che sta preparando le nostre leggi. Mi ha ringraziato. Gli altri due gruppi successivi sono stati invece smontati. L'idea progettuale era buona, ma sono certa che sia stato anche il modo di porla ad avere un effetto.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

badguy

A volte ho sentito parlare dello stile di Zema con toni entusiastici, come uno stile impeccabile, da imitare, un modello a cui ispirarsi, ma è impeccabile per come si sente lui, per il suo modo di essere.

Io che ho superato i 30 anni non mi sognerei mai di vestirmi con una catenona al collo, la bandana in testa e gli anelli finto dorato. Forse per Carnevale, ma se lo facessi nei restanti 364 giorni dell'anno mi prenderebbero per coglione (nella migliore delle ipotesi 😂), o per uno colpito da regressione adolescenziale e che necessita di un TSO immediato. Il mio stile, vuoi per il mio carattere, vuoi per l'ambiente professionale in cui mi muovo, è agli antipodi rispetto al suo.

Allo stesso modo, un 22enne fuori dal giro delle discoteche, timido, tutto casa e libri, che ha paura di rivolgere la parola agli sconosciuti, e che dalla mattina alla sera si acconcia come Zema, sembra ridicolo, appare un pesce fuor d'acqua, perchè non si sente a proprio agio, perchè sta indossando una maschera al preciso scopo di piacere a determinate persone, che nulla ha che fare con come si sente dentro.

 

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Adesso, Akira93 ha scritto:

questi esempi mi fanno pensare però a un atteggiamento puramente italiano, in cui le persone si mostrano in giro con roba costosa o modi di fare da persone importanti, poi a casa muoiono di fame. 

Tuttavia come l'esempio dei ragazzi di colore fa capire, puoi  comunicare un valore ''al rialzo'' e avere risultati, della serie FAKE IT UNTIL MAKE IT. 

D'altronde la comunicazione è  30% quello che dici il restante 70% come lo dici. 

é  un confine labile tra quello che meriti, secondo il contesto in cui ti trovi, e quello che ti senti di meritare come individuo. Rifletterò  su questo punto e cercherò  di agire

I ragazzi di colore non facevano finta di essere ricchi. 

Non avevano falsi gucci o armani. 

Dicevano la verità. 

Di essere persone con una dignità, capaci di essere curate e pulite anche con 25 euro dai cinesi. 

Non confondiamoli con l'italiano che non mangia due mesi per avere un completo firmato con cui fare finta di essere ricco. 

Premesso che quell'italiano ha i suoi motivi per farlo non giudicabili. 

In Italia funziona per scopare e in Africa girano con degli star tac non funzionanti, entrano in un bar, appoggiano il cellulare sul bancone e hanno la scopata sicura. 

È ridicolo girare con un telefono comprato rotto per sembrare ricco? 

No, è rispettabile perché funziona per scopare come da noi funziona una BMW del 2007 ma con gli interni rifatti che alle italiane sembra nuova. 

I criteri di scelta sessuale delle italiane infatti plasmano molto delle scelte maschili di autopresentazione. 

Premesso questo... Non confondiamo il piano dell'Essere con quello dell'Avere. 

Roba costosa o modi di fare da persona importante. 

Se sei importante ti si percepisce arrivare anche con 20 euro di vestiti. 

Se non sei importante... Hai voglia a comprar rolex e range rover... 

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se sei importante ti si percepisce arrivare anche con 20 euro di vestiti. 

Se non sei importante... Hai voglia a comprar rolex e range rover... 

Però bisogna ammettere che una certa correlazione di causa/effetto c'è:

Se fai i soldi è anche perchè hai una certa importanza o influenza, se hai una certa importanza ed influenza fai i soldi!

Il segreto è capire come ottenere potere ed influenza, soldi e figa arrivano di conseguenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Adesso, Kal-El ha scritto:

Però bisogna ammettere che una certa correlazione di causa/effetto c'è:

Se fai i soldi è anche perchè hai una certa importanza o influenza, se hai una certa importanza ed influenza fai i soldi!

Il segreto è capire come ottenere potere ed influenza, soldi e figa arrivano di conseguenza!

La ragazza del video e che sarà in diversi video del clan, per venire non le davano due giorni di ferie e allora ha mollato il lavoro, si è licenziata con dei debiti da pagare. 

È venuta con gli spiccioli che aveva e mi ha pagato le cene fino a che non ha finito i soldi. 

Le ho messo per tre volte i soldi in borsa anche perché mi serviva per cose di lavoro e per tre volte me li sono ritrovati sulla scrivania. 

Anche quando era messa a cercarsi spiccioli di metallo nelle tasche. 

Poi ha trovato il suo profumo, che aveva finito, a metà del prezzo che lo paga in ita e volevo prenderglielo, ma non c'è stato verso. 

Se faccio toccare il Predator Graal dalla bocca di qualcuno... È perché quel qualcuno è importante. 

La mia influenza è del tipo che se dico che il cielo è rosso molte persone ci scommettono la vita sopra. 

Il mio potere è del tipo che non mi fa effetto Caio Muzio Scevola perché avrei fatto lo stesso senza fare una piega. 

Non uso queste cose per fare soldi, invece spendo soldi per dare queste cose ad altri. 

Le fighe non capiscono un cazzo. 

Mi umilierebbe molto cercare di piacergli. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

È venuta con gli spiccioli che aveva e mi ha pagato le cene fino a che non ha finito i soldi. 

Le ho messo per tre volte i soldi in borsa anche perché mi serviva per cose di lavoro e per tre volte me li sono ritrovati sulla scrivania. 

Anche quando era messa a cercarsi spiccioli di metallo nelle tasche. 

Poi ha trovato il suo profumo, che aveva finito, a metà del prezzo che lo paga in ita e volevo prenderglielo, ma non c'è stato verso. 

 

Una donna che oltre ad essere bella ha una dignità così degna di nota?

Quando sento queste cose si illumina un pò la mia giornata.

E' bello sapere che esistono ancora belle donne che hanno valori e non valore.

Sono fiori talmente rari che quando li incontri puoi iniziare perfino a rivalutare l'idea del matrimonio.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
42 minuti fa, badguy ha scritto:

A volte ho sentito parlare dello stile di Zema con toni entusiastici, come uno stile impeccabile, da imitare, un modello a cui ispirarsi, ma è impeccabile per come si sente lui, per il suo modo di essere.

Io che ho superato i 30 anni non mi sognerei mai di vestirmi con una catenona al collo, la bandana in testa e gli anelli finto dorato. Forse per Carnevale, ma se lo facessi nei restanti 364 giorni dell'anno mi prenderebbero per coglione (nella migliore delle ipotesi 1f602.png), o per uno colpito da regressione adolescenziale e che necessita di un TSO immediato. Il mio stile, vuoi per il mio carattere, vuoi per l'ambiente professionale in cui mi muovo, è agli antipodi rispetto al suo.

Allo stesso modo, un 22enne fuori dal giro delle discoteche, timido, tutto casa e libri, che ha paura di rivolgere la parola agli sconosciuti, e che dalla mattina alla sera si acconcia come Zema, sembra ridicolo, appare un pesce fuor d'acqua, perchè non si sente a proprio agio, perchè sta indossando una maschera al preciso scopo di piacere a determinate persone, che nulla ha che fare con come si sente dentro.

 

 

 

Difatti in U2 - LOOK & STYLE in Armageddon Squad, spiego tutte le variabili della moda maschile, facendo riferimento a look che ho utilizzato con successo in passato ma anche, e soprattutto, ad esempi di look validi non necessariamente eccentrici, quindi facendo una panoramica universale degli abbinamenti e degli accessori utili per ogni occasione (ho comunque pur sempre molti membri ampiamente over25). Il materiale audio oltretutto è stato registrato ad inizio 2016 quando ancora non mi vestivo così come mi vedete ora nei video del Cartello, anche perché non sarebbe un look che consiglierei emulare in termini pratici, nel senso che molte delle cose che indosso sono meno pratiche per sargiare rispetto a cosa indossavo un tempo (vedi per esempio le cinture rispetto le bretelle che mettevo sotto le magliette). Per non parlare che è il 90% del mio attuale "pacchetto accessori" è fuori portata in termini di costi e quindi non consiglierei a nessuno di prenderlo ad esempio, soprattutto per salvaguardia del proprio portafoglio.

Quoto comunque, ognuno a mio parere, dovrebbe indossare ciò che rispecchia meglio la sua persona e con cui si sente a proprio agio, senza scadere nel peacocking unicamente per farsi vedere con l'unico risultato di apparire un pagliaccio. Quando un uomo o un ragazzo indossa qualcosa che non gli appartiene, anche il body language e tutto quello che ne consegue ne risente, proprio si nota l'essere a disagio.

Io posso girare in pieno giorno con occhiali da sole da donna, jeans strettissimi attillati, sciarpetta ed altri accessori discutibilmente etero ed apparire ugualmente figo, se lo fa chiunque altro magari viene bullizzato dal primo branco di ragazzi che lo scambiano per gay appena gira l'angolo di casa. Giusto qualche domenica fa in centro un folto gruppo di ragazzini e ragazzine mi hanno fermato per sapere dove avessi comprato appunto gli occhiali di YSL bianchi, che sono da uomo (secondo la collezione) ma sembrano da inequivocabilmente da donna, facendomi sorrisi smaglianti e salutandomi poi calorosamente in gruppo.

Tutto sta come indossi le cose.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...