Vai al contenuto

Lo Stile Eccentrico del Seduttore


Messaggi raccomandati

Ottimo video come sempre e colgo l'occasione per fare delle domande che mi ha sono venute in mente:

-Ho capito il discorso vestiti per esprimerti, ma penso che oltre un tot di capi di abbigliamento, sia inutile riempire l'armadio, tanto metteremo comunque sempre quella decina di combinazioni o sbaglio? (ricollegandomi a un discorso di minimalismo)

-abituarsi a portare determinati vestiti, ha come effetto retroattivo quello di cambiare il bodylanguage? (magari un 10%) perchè  se il nostro corpo si adegua a determinati vestiti che magari ci fanno stare per forza con la schiena dritta e le spalle larghe, dopo un po' tendiamo a quella postura in maniera naturale?

-credo di avere letto anche da altri siti/libri di crescita personale, che vestirsi in un certo modo cambia anche la percezione che abbiamo di noi stessi. è  anche per questo motivo che sconsigli di vestire in maniera sciatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che dopo un po' si dimentica che vestiti ha addosso e torna a comportarsi come al solito?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
21 ore fa, Zema ha scritto:

Se hai qualche problema con me, piuttosto che citarmi qua e là con questo tono misto tra ironia e sfottò (vedi anche il "Ma chi è sto Zema? 1f627.png" che tu scrissi altrove), contattami, che risolviamo la questione in privato. 

Non ho nessun problema. Trovo che non hai esattamente un look decente ed effettivamente non ti conosco.

Peace & Love. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

 

E' bello perché è giusto, ed è vero. 

grazie mille esaudiente come sempre. 

Mi spieghi meglio la frase che ho sottolineato? Io la interpreto, collegandomi a tutto il discorso che hai fatto, io ho i miei standard e le mie regole, gli altri si adeguano. E il fatto che non sto fingendo, quindi sono vero, fa si che la percezione che ho di me ce l'hanno anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Sei un maestro di vita praticamente...

Ps: le bestemmie potresti evitarle... sono inutili e stupide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Altro esempio. 

Babaloo, locale bellissimo delle Marche ora chiuso per pessima gestione. 

Il capo della sicurezza è un buon Kajiru naturale, uomo di fiducia della proprietà nonché loro personal trainer. 

Persona godevole. 

Arrivano figli di imprenditori importanti, gente che spende due cappa a sera, e vengono vestiti per andare a fare la spesa. Stracci da mille euro, ma stracci. 

Straccioni. 

Non li considera. 

Poi arrivano un gruppo di poveri ragazzi di colore che sappiamo abitare una casa comune per persone in difficoltà. 

Sono vestiti con 25 euro dai cinesi. 

Ma in modo dignitosissimo ed impeccabile, pulito, ordinato e chiedono permesso. 

Vedo il capo della sicurezza dar loro il benvenuto e trattarli come ospiti di riguardo. 

Mi interessa, se può vedere ciò che vedo io. 

Gliene parlo. 

E mi dice "qui è pieno di barboni milionari, questi ragazzi vivono nel capannone, forse non mangiano tutti i giorni, ma vengono sempre al massimo della dignità, con vestiti per 25 euro dei cinesi ma eleganti e puliti... e il massimo della mia dignità è la risposta che mi viene spontanea" 

questi esempi mi fanno pensare però a un atteggiamento puramente italiano, in cui le persone si mostrano in giro con roba costosa o modi di fare da persone importanti, poi a casa muoiono di fame. 

Tuttavia come l'esempio dei ragazzi di colore fa capire, puoi  comunicare un valore ''al rialzo'' e avere risultati, della serie FAKE IT UNTIL MAKE IT. 

D'altronde la comunicazione è  30% quello che dici il restante 70% come lo dici. 

é  un confine labile tra quello che meriti, secondo il contesto in cui ti trovi, e quello che ti senti di meritare come individuo. Rifletterò  su questo punto e cercherò  di agire

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
36 minuti fa, Asdarath ha scritto:

Ps: le bestemmie potresti evitarle... sono inutili e stupide.

Inutili no, ad esempio io le faccio per divertirmi a leggere questi commenti moralisti.

Modificato da decatron
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...