Vai al contenuto

Ho bisogno di una mano con l'alimentazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Premessa.
Non sono grasso ora ma essendolo stato per gran parte della mia vita, ho l'ossessione di non ingrassare.

Detto ciò, ho bisogno di una mano per tirare su una bozza di alimentazione per arrivare a quest'estate in maniera dignitosa.
Ho fatto un bel lavoro da settembre a febbraio, abbinando correttamente palestra (pesi) ed alimentazione pressapoco corretta con pochi sgarri "alcolici", poi da marzo in poi mi sono lasciato completamente andare complice una sublussazione che mi ha costretto a stare a riposo...e a darci dentro durante alcuni viaggi.
Ora ho purtroppo una panzetta abbastanza marcata che vorrei cercare di limitare (perché di levare non se ne parla purtroppo) nel giro di 4 mesi.
Quindi volevo qualche consiglio in particolare.. dato che da un po' vivo all'estero da solo e purtroppo da solo vedo che finisco sempre a mangiare le stesse cose, ovvero:

COLAZIONE
Mi annoio troppo a "farla", per cui finisco sempre in qualche bar a farmi un cornetto ed un caffè americano..e basta.
 


PRANZO
essenzialmente solo pasta....con pesto, al sugo, la cosiddetta "crudarola" (sostanzialmente pasta olio, pomodorini, feta / formaggio, pepe) ecc
Spesso mangio anche della pita integrale.
Ultimamente ho fatto anche lenticchie con semplicemente olio, sale e qualche pomodorino.

SPUNTINO
banana quando ne ho la possibilità..altrimenti credo di mangiarmi una barretta di qualche cereale o nella peggiore delle ipotesi vado di cioccolato tipo Lind o qualche barretta stupida tipo Mars + caffè americano

CENA
E' dove purtroppo mi scateno: esco dalla palestra e mangio schifezze tipo delle Pringles (pacco medio, non un intero) o Doritos.
Poi solitamente vado dal petto di pollo all'hamburger, dal baccalà all'insalata di gamberi ..il tutto abbinato sempre a pita integrale.

Volevo solo qualche spunto o qualche idea per variare un po' perché non so davvero come andare avanti.. calcolate però che
1) vivo all'estero (UK) per cui spesso e volentieri alcuni prodotti o non li trovo o sono costosissimi 
2) faccio un lavoro che mi toglie parecchio tempo per cui non ho molto tempo per cucinare

 Grazie in anticipo a tutti

 

Edit: aggiungo che per motivi di lavoro spesso mangio in viaggio.. pesce, carne, pasta..c'è di tutto, sono i pranzi forniti dall'azienda..che però sono pieni ahimè di conservanti presumo 

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

_Buio_

Ciao,

ti do il mio consiglio, anche se ovviamente dovresti essere affiancato dal personale della palestra o da un nutrizionista. Io non lo sono.

 

In una sola giornata hai già cornetto, latticini, barrette, Mars, patatine... 

Prova ad eliminare tutte queste cose che non servono. Se vuoi dimagrire devi assumere meno calorie di quante ne consumi, quindi o riduci l'alimentazione o devi allenarti di più, o tutte e due le cose. Secondo me, basta correggere gli sgarri che fai.

Per variare un po', di semplice puoi farti il riso, cous cous, albumi, insalata, sgombro, sostituire la pasta con quella integrale, ceci, piselli... 

 

Ciao

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Grazie per una prima dritta più che ragionevole.

a colazione cosa potrei assumere? Calcolando che la faccio quasi sempre fuori al bar perché mi trovo più comodo con il lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

asblindi
6 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Grazie per una prima dritta più che ragionevole.

a colazione cosa potrei assumere? Calcolando che la faccio quasi sempre fuori al bar perché mi trovo più comodo con il lavoro 

ES.
Due uova strapazzate, una mela e un pugno di mandorle. 

Se proprio al bar ci devi andare, vacci solo per il caffè. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Un paio di fette biscottate + marmellata non van bene? Odio le uova purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

asblindi
33 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Un paio di fette biscottate + marmellata non van bene? Odio le uova purtroppo 

Guarda io non voglio dirti cosa va bene o cosa non va bene. Ci sono teorie su teorie, professionisti su professionisti, pagliacci su pagliacci.

Posso invitarti a ragionare e a porti delle domande:

Mangiando fette biscottate con marmellata cosa assumi? 

Vitamine? NO.

Minerali? NO.

Proteine di qualità? NO.

Zuccheri inutili? SI.

 

Per tutto il resto io personalmente mi trovo bene a mangiare in stile evo/paleo diet, quando i soldi lo permettono. 

 

Modificato da asblindi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo
18 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Grazie per una prima dritta più che ragionevole.

a colazione cosa potrei assumere? Calcolando che la faccio quasi sempre fuori al bar perché mi trovo più comodo con il lavoro 

Ma non hai 20minuti da dedicarti alla mattina per la colazione?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Lavoro in aeroporto e per una serie di motivi fra cui quelli di tipo logistici (ci metto minimo 40 minuti ad arrivare sul posto di lavoro) + socializzazione con colleghi + possibilità di farla praticamente quasi gratis grazie a delle convenzioni di cui usufruisco , tendo quasi sempre a farla li.

Peró se mi date qualche valida alternativa alle uova (le odio purtrpppo) , cercherò magari di svegliarmi appositamente prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

asblindi
51 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Lavoro in aeroporto e per una serie di motivi fra cui quelli di tipo logistici (ci metto minimo 40 minuti ad arrivare sul posto di lavoro) + socializzazione con colleghi + possibilità di farla praticamente quasi gratis grazie a delle convenzioni di cui usufruisco , tendo quasi sempre a farla li.

Peró se mi date qualche valida alternativa alle uova (le odio purtrpppo) , cercherò magari di svegliarmi appositamente prima 

Ma di cosa puoi usufruire? Generalmente la colazione anglosassone corrisponde a un nostro pranzo dato che mangiano salsicce, uova, pancetta, ecc.
Non credo che tu possa scegliere solo cornetto e caffè. 
Non so con che genere di bar ti trovi a che fare ma ce ne sono alcuni che ti possono preparare anche dei succhi freschi con degli estrattori.

Per il fattore tempo puoi ovviare preparando la colazione prima di andare a dormire. Ad esempio riscaldare due salsicce con un po' di funghi o due pancakes e guarnirli con una banana tagliata a fette o dei frutti di bosco ti richiederà massimo 5 minuti.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...