Vai al contenuto

Ho bisogno di una mano con l'alimentazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

pxaxoxlxo23

Ciao il mio consiglio, se vuoi dimagrire, è per prima cosa conoscere di quante kcal hai bisogno, e poi ovviamente assumerne meno. Questa è la cosa fondamentale...poi potrai raggiungere le tue kcal con gli alimenti che più preferisci, anche se ovviamente mangiare sano ed evitare mars e patatine è una strategia vincente sia per la salute, sia perché gli alimenti "sani" hanno una minore densità calorica e ti permettono di mangiare di più a parità di kcal.

Detto ciò se vuoi puoi anche evitare di fare colazione, limitandoti a bere il caffè, e mangiando tutte le kcal e macronutrienti di cui hai bisogno durante la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Vi state a chiudere sulla colazione,ma dato l'orario in cui ne fruisci e dato che di botto non puoi togliere tutti i dolci/junk food per il momento lasciala al bar,al.massimo cambia il cornetto con una crostata o una pasta secca(che in teoria dovrebbe avere meno zuccheri/grassi). 

È molto meglio togliere il cibo ricco di zuccheri e grassi dopo le 12(al massimo dopo pranzo) in particolare a cena dove potresti mangiare pesce/carne bianca/legumi....Ma non le patatine fritte. Se bevi alcol,specialmente birra,o bevande gassate o succhi di frutta evitali,al massimo the con poco zucchero (da fare,non già fatto). Anche la banana/cioccolata cerca di sostituirla con mela(se ti piace).

Un altro accorgimento che potrebbe costare poca fatica è quello di fare abbastanza cardio e numero di ripetizioni elevate in palestra, magari in circuito,così da bruciare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Ciao, ti posso dire la mia per quanto riguarda la colazione.

Prima ero come te, sempre di corsa e lavoro fuori casa. La mattina prendevo per semplicità un cornetto più cappuccino o pastine confezionate. Non immagino nemmeno quanti grassi saturi e schifezze ho inglobato (fortuna ho una costituzione che non mi fa assimilare grasso, ma nelle analisi del sangue ho trovato valori da capogiro); per questo non limitiamoci al solo "grasso" che si vede.

Adesso sto cercando di limitare alcuni cibi, e per la mattina prendo fiocchi integrali in una tazza di latte di soia: li preparo appena sveglio e intanto vado a prepararmi. Affianco a loro un frutto (in genere banana) e un pò di frutta secca (noci, mandorle, uva).

Nel pranzo e cena ho inserito più verdura e la carne la alterno, cercando di limitarla (devo trovare un sostituto valido).

Il peso in 2 mesi è rimasto invariato. Adesso farò nuovamente le analisi per vedere altri dati, poì saprò dirti meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Cercherò di rispondere ad uno ad uno.. però devo innanzitutto ringraziarvi perché non mi aspettavo così tante risposte e soprattutto un aiuto così grande da parte vostra.

PREMESSA: per quanto il mondo sia globalizzato ecc ecc, chi vive in UK sa dei grossi limiti dal punto di vista economico (paghi il basilico uno sproposito, giusto per citare un esempio), alimentare (ti friggono anche la merda qui) e di disponibilità dei prodotti (spesso e volentieri gli ortaggi sono di serra e sono molti i prodotti che non riesco a trovare. Es.: pasta integrale [trovata oggi ma porca miseria quanto costa]).

2 ore fa, asblindi ha scritto:

Ma di cosa puoi usufruire? Generalmente la colazione anglosassone corrisponde a un nostro pranzo dato che mangiano salsicce, uova, pancetta, ecc.

Ho delle convenzioni con i bar dell'aeroporto: Caffè Nero, Starbucks e qualcun altro in cui non vado. 
La colazione all'inglese non la faccio sia perché non mi ispira proprio e sia perché molti miei colleghi vanno semplicemente a farsi tazza di the + muffin o donuts o cookie o panino farcito con qualsiasi cosa possibile ed inimmaginabile o addirittura noodles. 
Diciamo che col mio cornettino senza nulla dentro cerco di darmi un minimo di dignità.

2 ore fa, asblindi ha scritto:

Per il fattore tempo puoi ovviare preparando la colazione prima di andare a dormire. Ad esempio riscaldare due salsicce con un po' di funghi o due pancakes e guarnirli con una banana tagliata a fette o dei frutti di bosco ti richiederà massimo 5 minuti.

Ma tipo una colazione dolce è proprio infattibile? Mi basta anche della frutta o qualche biscotto onestamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, pxaxoxlxo23 ha scritto:

Detto ciò se vuoi puoi anche evitare di fare colazione, limitandoti a bere il caffè, e mangiando tutte le kcal e macronutrienti di cui hai bisogno durante la giornata.

Ciao!
Il mio obiettivo non è tanto dimagrire, quanto non ingrassare. 
Non sto male fisicamente eh, però essendo stato un ex ciccione, ho tuttora dell'adipe che chiaramente non andrà via e quindi vorrei almeno mangiare in maniera "normale" di modo tale da prevenire possibilità di ingrasso e per comunque avere uno stile di vita sano.
Detto questo, in Italia ho cominciato a fare palestra da circa 2 anni. Una cosa che mi hanno sempre sconsigliato sia in palestra che da un nutrizionista è quella di saltare la colazione e di mangiare poco e regolarmente ogni tot ore (colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena).

1 ora fa, senza nome ha scritto:

Vi state a chiudere sulla colazione,ma dato l'orario in cui ne fruisci e dato che di botto non puoi togliere tutti i dolci/junk food per il momento lasciala al bar,al.massimo cambia il cornetto con una crostata o una pasta secca(che in teoria dovrebbe avere meno zuccheri/grassi). 

È molto meglio togliere il cibo ricco di zuccheri e grassi dopo le 12(al massimo dopo pranzo) in particolare a cena dove potresti mangiare pesce/carne bianca/legumi....Ma non le patatine fritte. Se bevi alcol,specialmente birra,o bevande gassate o succhi di frutta evitali,al massimo the con poco zucchero (da fare,non già fatto). Anche la banana/cioccolata cerca di sostituirla con mela(se ti piace).

Un altro accorgimento che potrebbe costare poca fatica è quello di fare abbastanza cardio e numero di ripetizioni elevate in palestra, magari in circuito,così da bruciare di più.

Bello, mi piace come consiglio! Grazie!
Quindi perdonami: se al posto della crostata (che mi costa un po' qui), mi facessi (come dicevo prima) delle fette biscottate? Andrebbero comunque bene?
Alcol non ne posso fare a meno quando esco con i colleghi chiaramente, ma per gli altri consigli cercherò di seguirli. Un solo quesito: prima di una sessione work-out, va bene mangiarsi una banana e 4 noci?

Link al commento
Condividi su altri siti

pxaxoxlxo23
18 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Una cosa che mi hanno sempre sconsigliato sia in palestra che da un nutrizionista è quella di saltare la colazione e di mangiare poco e regolarmente ogni tot ore (colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena)

Il fatto che la colazione sia qualcosa di fondamentale (vedi "il pasto più importante della giornata) è una teoria un pò vecchia e oramai smentita. Ciò non toglie che anche io preferisco farla, e psicologicamente piuttosto che stare a digiuno è sicuramente gratificante. 

Se con la tua alimentazione attuale il tuo peso è stabile allora non c'è bisogno di contare le kcal, cerca di sostituire magari il cornetto con 3/4 fette biscottate con burro di arachidi o marmellata, altrimenti considera uno yogurt (magari greco) a 0 grassi in cui mettere frutta tagliata a pezzi e/o frutta secca

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ciao!
Il mio obiettivo non è tanto dimagrire, quanto non ingrassare. 
Non sto male fisicamente eh, però essendo stato un ex ciccione, ho tuttora dell'adipe che chiaramente non andrà via e quindi vorrei almeno mangiare in maniera "normale" di modo tale da prevenire possibilità di ingrasso e per comunque avere uno stile di vita sano.
Detto questo, in Italia ho cominciato a fare palestra da circa 2 anni. Una cosa che mi hanno sempre sconsigliato sia in palestra che da un nutrizionista è quella di saltare la colazione e di mangiare poco e regolarmente ogni tot ore (colazione + spuntino + pranzo + spuntino + cena).

Bello, mi piace come consiglio! Grazie!
Quindi perdonami: se al posto della crostata (che mi costa un po' qui), mi facessi (come dicevo prima) delle fette biscottate? Andrebbero comunque bene?
Alcol non ne posso fare a meno quando esco con i colleghi chiaramente, ma per gli altri consigli cercherò di seguirli. Un solo quesito: prima di una sessione work-out, va bene mangiarsi una banana e 4 noci?

Premesso che stiamo parlando di cose che funzionano,ma non sono ottimali(altrimenti i puristi intervengono irritati come già successo in altri topic),ti dico che un altro momento adeguato per aumentare il quantitativo di zuccheri è il pre-workout,quindi si va bene la banana. Per le fette biscottate anche-mio giudizio-ma a sto punto lascia il cornetto e sti cazzi (la gratificazione data dal momento sociale è maggiore rispetto ai danni provocati dai nutrienti diversi).

Per l'alcol cerca di fare una di queste due cose: se bevi birra di prenderla chiara e poca,se ne bevi parecchia, ti conviene optare per superalcolici/cocktail al massimo (maggiori calorie a parità di ml,ma di questi ultimi ne bevi di meno rispetto ad una birra cosi che potresti facilmente compensare  le calorie in eccesso,inoltre "gonfiano" anche di meno). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Grazie dei consigli!
Oggi ho preso delle fette biscottate e della marmellata..magari comincio così, userò solo il classico caffè americano da bere in compagnia dei colleghi e non mangerò più nulla con loro, mi va bene anche così.
Per l'alcol grazie a dio odio la birra, solitamente bevo o del vino o al massimo del gin tonic.

 

Volevo porti / vi una domanda: essendo una nazione piena di patate (nel senso puramente letterale del termine eh), posso inserirle magari bollite in una cena abbinata a della carne?

Link al commento
Condividi su altri siti

auar
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Grazie dei consigli!
Oggi ho preso delle fette biscottate e della marmellata..magari comincio così, userò solo il classico caffè americano da bere in compagnia dei colleghi e non mangerò più nulla con loro, mi va bene anche così.
Per l'alcol grazie a dio odio la birra, solitamente bevo o del vino o al massimo del gin tonic.

 

Volevo porti / vi una domanda: essendo una nazione piena di patate (nel senso puramente letterale del termine eh), posso inserirle magari bollite in una cena abbinata a della carne?

ciao Vol,

un piccolo consiglio da un non esperto: io squilibrerei il tuo apporto calorico dalla cena alla colazione, sei in UK quindi fai "tre volte colazione se vuoi mangiare bene" come disse qualcuno.

In serata, va bene che fai palestra e altre attività stai più leggero, se poi esci e bevi alcoolici questi apporto calorico te lo danno.....un primo italiano a mezzogiorno, un secondo alla sera, io ho cominciato così e mantengo il peso costante, perchè se ho capito bene il tuo problema è non prendere peso e non dimagrire.....

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
28 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Grazie dei consigli!
Oggi ho preso delle fette biscottate e della marmellata..magari comincio così, userò solo il classico caffè americano da bere in compagnia dei colleghi e non mangerò più nulla con loro, mi va bene anche così.
Per l'alcol grazie a dio odio la birra, solitamente bevo o del vino o al massimo del gin tonic.

 

Volevo porti / vi una domanda: essendo una nazione piena di patate (nel senso puramente letterale del termine eh), posso inserirle magari bollite in una cena abbinata a della carne?

Si,basta che non le condisci molto,alla fine vanno bene anche arrosto/forno(basta che non sguazzano nell'olio). Sarebbe ancora meglio,secondo me,se riuscissi a sostituire con minestre (magari a base di patate ed altre verdure per esempio)la pasta per qualche pranzo, così che diminuisci l'apporto calorico. Tieni conto però che le patate riempiono, non sono molto caloriche, ma praticamente sono quasi solo carboidrati.

Se mangi pane(o peggio surrogati come quello in casetta, cracker, grissini...)meglio toglierli.

P.s. non so se è stata una casualità, ma una volta presi una sbronza con il gin-tonic e fu davvero brutta il giorno dopo.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...