Vai al contenuto

Integrazione


Matt.ds

Messaggi raccomandati

AtlasCoelestis

Io sono molto base di integrazione.

  • Proteine in polvere
  • Omega 3
  • Vitamina D (Solo da Ottobre a Marzo)
  • Vitamina C 
  • Multivitaminico 

Ho provato il magnesio ma 0 effetti. Il resto tutto cibo e allenamento. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciub
Il 1/6/2017 alle 10:39 , Slyder ha scritto:

Se non hai i soldi per un dietologo leggiti 3-5 libri sulla nutrizione, palestra, ecc, prendili in prestito dalla biblioteca e via. Altrimenti trova i soldi per un dietologo e/o personal trainer. 

Perdonami ma non è così che funziona. Se il problema dovesse essere economico (ma non credo, dato che ha acquistato diversi integratori) può rivolgersi al Curante per dei consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AtlasCoelestis ha scritto:

Io sono molto base di integrazione.

  • Proteine in polvere
  • Omega 3
  • Vitamina D (Solo da Ottobre a Marzo)
  • Vitamina C 
  • Multi-vitaminico 

Ho provato il magnesio ma 0 effetti. Il resto tutto cibo e allenamento. 

Come integrazione quella che hai sottolineato è tutto ciò che serve se si mangia bene col cibo de-naturalizzato che c'è oggi. Toglierei le proteine in polvere, ma per il resto, dovrebbero prenderlo tutti, non solo chi vuole integrare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

Anche di dietologi c'è ne sono con approcci differenti.  

Potresti anche trovarti male a seconda della loro visione dell'alimentazione.

Ad esempio mi era stata consigliata una ragazza che seguiva atleti qui dove abito .

Aveva un approccio molto soya,tofu, seitan e bistecche di lupino , e meno carne rossa / uova.

Così come frutta e verdura a scapito di riso /pasta.

Io l'ho provata per diversi mesi, non sto a elencarti tutti i pasti ,calorie,carbo,pro e grassi... ma su di me un approccio Vegan/vegetariano anche moderato non funziona. Ero sempre stanco e di cattivo umore. 

Un vecchio personal trainer della mia palestra mi ha rifatto tutto con la vecchia logica old school ,riso pollo/ carne rossa ,insalata , omega 3 e multivitaminico e le cose sono andate meglio. 

Per dire di non prendere per oro colato i nutrizionisti,  che pur mi aveva preso misure , chiesto abitudini,lavoro e aveva visionato gli esami del sangue., quello che funziona per uno potrebbe non funzionare per un altro.

 

Modificato da Big Brother
Link al commento
Condividi su altri siti

Slyder
2 ore fa, ciub ha scritto:

Perdonami ma non è così che funziona. Se il problema dovesse essere economico (ma non credo, dato che ha acquistato diversi integratori) può rivolgersi al Curante per dei consigli. 

"Perdonami", ma è così, per mettersi a posto fisicamente, con i giusti tempi, non serve un dietologo. Ovviamente devi avere delle basi di biologia/chimica e leggere qualche libro di dietologia. 

Se invece l'obbiettivo lo si vuole raggiungere in poco tempo, oppure si vuole fare bodybuilding o uno sport agonistico un dietologo é d'obbligo. 

Comunque se tu avessi letto bene avresti letto pure questa frase "detto sinceramente non mi posso permettere un dietologo,quindi faccio fai da te.". 

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
4 ore fa, Kal-El ha scritto:

Come integrazione quella che hai sottolineato è tutto ciò che serve se si mangia bene col cibo de-naturalizzato che c'è oggi. Toglierei le proteine in polvere, ma per il resto, dovrebbero prenderlo tutti, non solo chi vuole integrare.

Ma infatti fare le cose con testa equivale a selezionare le cose davvero utili.

Ho sempre consigliato ai miei amici, anche non sportivi, di integrare con quello che prendo.

La differenza, nel lunghissimo periodo, si sente eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ciub
Il 3/6/2017 alle 13:49 , Slyder ha scritto:

"Perdonami", ma è così, per mettersi a posto fisicamente, con i giusti tempi, non serve un dietologo. Ovviamente devi avere delle basi di biologia/chimica e leggere qualche libro di dietologia. 

Se invece l'obbiettivo lo si vuole raggiungere in poco tempo, oppure si vuole fare bodybuilding o uno sport agonistico un dietologo é d'obbligo. 

Comunque se tu avessi letto bene avresti letto pure questa frase "detto sinceramente non mi posso permettere un dietologo,quindi faccio fai da te.". 

Non è un buon motivo per fare le cose male. nessuno di noi può sapere la sua funzionalità epatica o renale, così come nessuno (forse nemmeno lui) sa se soffre di ritenzione idrica o disidratazione. di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ciub ha scritto:

Non è un buon motivo per fare le cose male. nessuno di noi può sapere la sua funzionalità epatica o renale, così come nessuno (forse nemmeno lui) sa se soffre di ritenzione idrica o disidratazione. di cosa stiamo parlando?

Ok, quindi tu presupponi che chi studia fa le cose male? O chi non segue il tuo metodo sta sbagliando? 

Primo, bene o male se qualcuno ha dei problemi renali o epatici lo sa. Inoltre esistono degli esami. Poi se la gente non si informa e lascia al caso le cose male per loro. 

Poi esistono svariati SINTOMI per capire se uno è disidratato o ha un eccesso di ritenzione idrica o se ha altri problemi, il fisico risponde facendoti stare male, se ignori i suoi messaggi male per te. 

Se le persone vanno da un dietologo niente da dirgli contro, ma dire che uno non può farsi da solo una dieta se studia, e per studio si intendono svariate ore non 2 orette e via è una cavolata. 

Sembra come se la gente ha paura di farsi una" dieta" quando in realtà se non ne stai seguendo nessuna lo stesso una dieta, quindi io direi di levarsi queste paranoie. 

Fino ad oggi ho visto che i più paranoici sono proprio chi ci dovrebbe andare da un dietologo e non fa niente. 

Modificato da Slyder
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciub

Non si tratta del mio metodo ma di fare le cose per bene. e studiare (magari pure su testi obsoleti) ed avere la convinzione di potersi sostituire ad un professionista E' sbagliato. 

Gli esami (prescritti ed interpretati da un medico) servono anche ad avere funzione preventiva. E no, non sempre chi ha problemi renali od epatici lo sa, molto spesso lo scopre per caso o quando il problema diventa eclatante. Ho personalmente visto persone con la glicemia a 200 e pressione arteriosa elevata non accusare alcun sintomo.

Nel tuo discorso poi tralasci un aspetto fondamentale, quello del metabolismo basale, fondamentale per qualsiasi dieta e che in nostro amico certamente non può valutare da solo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
8 ore fa, ciub ha scritto:

Non si tratta del mio metodo ma di fare le cose per bene. e studiare (magari pure su testi obsoleti) ed avere la convinzione di potersi sostituire ad un professionista E' sbagliato. 

Gli esami (prescritti ed interpretati da un medico) servono anche ad avere funzione preventiva. E no, non sempre chi ha problemi renali od epatici lo sa, molto spesso lo scopre per caso o quando il problema diventa eclatante. Ho personalmente visto persone con la glicemia a 200 e pressione arteriosa elevata non accusare alcun sintomo.

Nel tuo discorso poi tralasci un aspetto fondamentale, quello del metabolismo basale, fondamentale per qualsiasi dieta e che in nostro amico certamente non può valutare da solo. 

 

Affermare che sia necessario andare da un nutrizionista per seguire una integrazione di base o seguire un regime alimentare funzionale implica che mangiare merda a caso sia un'alternativa migliore ad un cambiamento studiato e coscienzioso, seppur con i limiti del soggetto che si costruisce il proprio percorso alimentare.

Tale visione dell'uomo è, per me, aberrante in quanto negazione della libertà e capacità individuale di ogni essere umano.

I problemi che sollevi dimostrano una notevole mancanza di comprensione della complessità di un sistema biologico. Problema comune anche a molti nutrizionisti e medici -a mio avviso, anche se le loro azioni sono spesso attribuibili ad aderenza a protocolli e quindi il fardello burocratico e legale.

Ci sono nutrizionisti che prescrivono ancora diete chetogeniche, sciamani del ventunesimo secolo.

Non ho voglia di continuare a scrivere per indirizzare tutte i punti ciechi che hai per la tua bieca e mal riposta fiducia nell'autorità, né tanto meno mi interessa farlo perché tutte le persone come te associano la messa in discussione dell'autorità come un attacco personale.

Se questo non fosse il caso, allora sarebbe una discussione che vale la pena continuare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...