Vai al contenuto

Integrazione


Matt.ds

Messaggi raccomandati

10 ore fa, ciub ha scritto:

Non si tratta del mio metodo ma di fare le cose per bene. e studiare (magari pure su testi obsoleti) (stesso discorso di prima, se non ti informi a dovere non puoi accusare nessuno tranne che te stesso) ed avere la convinzione di potersi sostituire ad un professionista E' sbagliato. (sbagliato rispetto a cosa? Non stai facendo una operazione, allora anche a casa come si rompe una lampadina chiami un "esperto" perché "non si sa mai"?)

Gli esami (prescritti ed interpretati da un medico) servono anche ad avere funzione preventiva. E no, non sempre chi ha problemi renali od epatici lo sa, molto spesso lo scopre per caso o quando il problema diventa eclatante. (cosa che comferma la mia tesi, se hai dei problemi e aspetti che siano "eclatanti" nessuno si può lamentare, poiché potevi informarti prima)  Ho personalmente visto persone con la glicemia a 200 e pressione arteriosa elevata non accusare alcun sintomo.

Nel tuo discorso poi tralasci un aspetto fondamentale, quello del metabolismo basale, (che centra? Il metabolismo basale di quasi ogni umano adulto parte da 1800kcal in su, poi con fitness tracker può avere una idea di quanto può essere) fondamentale per qualsiasi dieta e che in nostro amico certamente non può valutare da solo. (nessuno può calcolare il proprio metabolismo alla caloria esatta, è semplicemente impossibile, basta avvicinarsi il più possibile, il medico non conoscerà mai bene il tuo fisico e il tuo stile do vita quanto te) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciub
17 ore fa, Deconstructed Reality ha scritto:

Affermare che sia necessario andare da un nutrizionista per seguire una integrazione di base o seguire un regime alimentare funzionale implica che mangiare merda a caso sia un'alternativa migliore ad un cambiamento studiato e coscienzioso, seppur con i limiti del soggetto che si costruisce il proprio percorso alimentare.

Tale visione dell'uomo è, per me, aberrante in quanto negazione della libertà e capacità individuale di ogni essere umano.

I problemi che sollevi dimostrano una notevole mancanza di comprensione della complessità di un sistema biologico. Problema comune anche a molti nutrizionisti e medici -a mio avviso, anche se le loro azioni sono spesso attribuibili ad aderenza a protocolli e quindi il fardello burocratico e legale.

Ci sono nutrizionisti che prescrivono ancora diete chetogeniche, sciamani del ventunesimo secolo.

Non ho voglia di continuare a scrivere per indirizzare tutte i punti ciechi che hai per la tua bieca e mal riposta fiducia nell'autorità, né tanto meno mi interessa farlo perché tutte le persone come te associano la messa in discussione dell'autorità come un attacco personale.

Se questo non fosse il caso, allora sarebbe una discussione che vale la pena continuare.

Non hai portato un solo elemento simil-scientifico a sostegno della tua lunga e noiosa disamina. Se avessi avuto argomenti da sottoporre lo avresti già fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciub
16 ore fa, Slyder ha scritto:
Il 26/6/2017 alle 09:02 , ciub ha scritto:

Non si tratta del mio metodo ma di fare le cose per bene. e studiare (magari pure su testi obsoleti) (stesso discorso di prima, se non ti informi a dovere non puoi accusare nessuno tranne che te stesso) ed avere la convinzione di potersi sostituire ad un professionista E' sbagliato. (sbagliato rispetto a cosa? Non stai facendo una operazione, allora anche a casa come si rompe una lampadina chiami un "esperto" perché "non si sa mai"?)

Gli esami (prescritti ed interpretati da un medico) servono anche ad avere funzione preventiva. E no, non sempre chi ha problemi renali od epatici lo sa, molto spesso lo scopre per caso o quando il problema diventa eclatante. (cosa che comferma la mia tesi, se hai dei problemi e aspetti che siano "eclatanti" nessuno si può lamentare, poiché potevi informarti prima)  Ho personalmente visto persone con la glicemia a 200 e pressione arteriosa elevata non accusare alcun sintomo.

Nel tuo discorso poi tralasci un aspetto fondamentale, quello del metabolismo basale, (che centra? Il metabolismo basale di quasi ogni umano adulto parte da 1800kcal in su, poi con fitness tracker può avere una idea di quanto può essere) fondamentale per qualsiasi dieta e che in nostro amico certamente non può valutare da solo. (nessuno può calcolare il proprio metabolismo alla caloria esatta, è semplicemente impossibile, basta avvicinarsi il più possibile, il medico non conoscerà mai bene il tuo fisico e il tuo stile do vita quanto te) 

Mi concentro solo sull'ultimo aspetto (mi sono un pò seccato e non ho voglia di discutere oltre)

il metabolismo basale (ed in alcuni casi anche quello complessivo) si valuta personalmente tramite bioimpedenziometria. Parlare di umani in genere non è esatto in quanto gli uomini hanno un metabolismo maggiore delle donne per via delle maggiori masse muscolari. Ci sono infinite  variazioni e dipendono da età, stile di vita, equilibri ormonali (ecco il perché degli esami...), lavoro ( o pensiamo che un muratore abbia lo stesso fabbisogno energetico di un impiegato?)

chiaramente possono esserci variazioni, motivo per il quale  farsi seguire da un professionista, per far calibrare la dieta in base alle necessità del momento.

detto questo, penso di aver dato molti spunti all'autore del post, sta a lui decidere cosa fare. Portare avanti una discussione ove si ritiene che un fitness tracker possa dare indicazioni veritiere circa il metabolismo non giova a nessuno. 

Modificato da ciub
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ciub ha scritto:

Mi concentro solo sull'ultimo aspetto (mi sono un pò seccato e non ho voglia di discutere oltre)

il metabolismo basale (ed in alcuni casi anche quello complessivo) si valuta personalmente tramite bioimpedenziometria. Parlare di umani in genere non è esatto in quanto gli uomini hanno un metabolismo maggiore delle donne per via delle maggiori masse muscolari. Ci sono infinite  variazioni e dipendono da età, stile di vita, equilibri ormonali (ecco il perché degli esami...), lavoro ( o pensiamo che un muratore abbia lo stesso fabbisogno energetico di un impiegato?)

chiaramente possono esserci variazioni, motivo per il quale  farsi seguire da un professionista, per far calibrare la dieta in base alle necessità del momento.

detto questo, penso di aver dato molti spunti all'autore del post, sta a lui decidere cosa fare. Portare avanti una discussione ove si ritiene che un fitness tracker possa dare indicazioni veritiere circa il metabolismo non giova a nessuno. 

Infatti nessuno ha detto questo, ho detto che danno una idea generale, comunque hai ragione è inutile proseguire quella che è ormai diventata una discussione ridondante, anche se più persone ti danno torto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
5 ore fa, ciub ha scritto:

Non hai portato un solo elemento simil-scientifico a sostegno della tua lunga e noiosa disamina. Se avessi avuto argomenti da sottoporre lo avresti già fatto. 

Ahahah tu pensi di aver portati dati scientifici a supporto della tua tesi?

Ooookay.

Non hai neanche capito quello di cui stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
prince_inside

Approfitto di questo Thread anzichè crearne uno nuovo

frequento palestra ormai regolarmente da più di un anno, e dopo degli ottimi risultati iniziali trovo una grande difficoltà ad aumentare la massa muscolare oltre il mio limite attuale. Purtroppo per cause di forza maggiore non sono in grado al momento di modificare più di tanto la mia alimentazione (molto varia ma a mio avviso povera di proteine), per questo motivo ho deciso di provare ad assumere un integratore proteico su consiglio di un amico, nello specifico https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/impact-whey-protein/10530943.html tre volte alla settimana, mezz'ora dopo la fine degli allenamenti, mosso dalla curiosità di sentire la differenza. Voi che dosaggio mi consigliereste?

La mia situazione attuale è 182cm per 74kg, per ora il mio obiettivo sarebbe arrivare a 80kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 30/5/2017 alle 17:33 , Matt.ds ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho 24 anni sono alto 1.78 peso 65,sono nella Fase di MASSA/QUALITà mi hanno consigliato di prendere solamente amminoacidi senza proteine...ma leggendo un po di forum consigliano di prendere amminoacidi+glutammina+proteine+creatina, ho le idee un pò confuse,aggiungo che sono anche abbastanza ignorante in materia,vorrei dei pareri...(anche i tipi di prodotti).
Grazie anticipatamente.

Ciao,

Detto in soldoni, ciò che ti fa prendere peso è il surplus calorico.

Se assumi più calorie di quelle che consumi per un lungo periodo (perché il corpo ragiona a lungo termine in questi casi) allora ti metti nelle condizioni di aumentare di peso.

Senza una buona dieta di base gli integratori sono pressoché inutili.

Poi chiaro, per una questione di salute sono da preferire cibi sani ..resta che l'idea di base per aumentare di peso è allenamento + surplus calorico. Solo dopo potrai pensare (eventualmente) agli integratori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...