Vai al contenuto

Alto Volume


AtlasCoelestis

Messaggi raccomandati

AtlasCoelestis

Per non inquinare il post di Power sposto qui la discussione sull'allenamento.

@Apollodoro credo che @senza nome si riferisca al fatto che da natural volumi così alti siano esagerati e controproducenti.

Il rischio è quello di bruciare il muscolo e ottenere l'effetto opposto a quello desiderato.

Ovviamente il mio allenamento è lontano dai classici protocolli per l'ipertrofia.

Però assicuro che, seppur da novizio e quindi più predisposto a crescere, i risultati sono incredibili.

 
Tipo per esempio il mio allenamento tipico di petto è:
 
  • Panca piana con bilanciere 4 serie x 12 rip.
  • Spinte con manubri 6 serie x 15 rip.
  • Croci con manubri 6 serie x 12 rip.

Tutto col peso che rimane fisso tra le varie serie e con meno di un minuto di rest.

Modificato da AtlasCoelestis
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Io sono piuttosto ancora inesperto e non saprei cosa rispondere con certezza.

Posso solo dirti che con un allenamento che ho fatto io in palestra in cinque-sei mesi si sono stupiti anche gli istruttori della palestra per quanto fossi cresciuto in fretta.

L'allenamento è sempre consistito nel fare tutti gli attrezzi tutte le volte che andavo in palestra (full body, spalle-braccia-pettorali e poi gambe).

E di cercare di aumentare il peso sollevvato un po' almeno ogni volta o almeno ogni tre o quattro.

Sono cresciuto tantissimo di spalle e pettorali, poi anche di gambe. Ne hanno risentito gli addominali che ho fatto poco.

Poi credo di aver esagerato col peso e ho pensato di abbassarlo perché ho notato che se stavo un po' di tempo lontano dalla palestra i muscoli tornavano presto ad afflosciarsi (soprattutto quelli del petto).

Abbassando il peso ho notato una resa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
41 minuti fa, Power ha scritto:

Quanto buffer hai?