Vai al contenuto

Alcune domande sugli shit test


Messaggi raccomandati

Bolladisapone

Ciao a tutti,

questo topic non riguarda uno shit test in particolare, ma gli shit test in generale.

Vorrei sapere alcune cose:

1) ricevere shit test lo considerate un indicatore di interesse o è solo una cosa che fa parte della normale interazione con una hb?

2) ricevere shit test è una cosa ineludibile o indica che la hb ha percepito qualche incongruenza nel nostro modo di fare?

3) quando vi fanno uno shit test tosto e sul momento non vi viene una risposta buona, cosa fate? Lo ignorate o dite la prima cosa che vi viene in mente (ovviamente rimanendo calmi e non prendendosela, quello è scontato)?

Attendo i vostri pareri.

Grazie in anticipo

Modificato da Bolladisapone
Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide

1) ricevere shit test è un indicatore di interesse. Altrimenti la ragazza non ti farebbe certe battutitne

2) se interessi alla ragazza è inevitabile ricevere shit test. Lei ti vuole un po' testare

3) ti consiglio di non ignorare mai uno shit test. Rispondile con una battuta spiritosa perchè se non rispondi magari dai l'impressione di essere quel tipo di persona che incassa tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ToNyM
9 minuti fa, Therealdavide ha scritto:

1) ricevere shit test è un indicatore di interesse. Altrimenti la ragazza non ti farebbe certe battutitne

Ricevo spesso shit test dalle mie amiche e colleghe, non credo sia propriamente un indicatore di interesse, perlomeno se partono da ragazze che conosci e con cui non ci stai provando. Di contro, non riesco davvero a ricordare molti ST da ragazze con cui poi sono finito a letto o in LTR.
Ma forse sono l'eccezione che conferma la regola... Insomma dato il mio carattere un po' eccentrico sono una calamita per shit test, anche da parte di amici maschi, quindi ho la pelle dura e quello che magari è palesemente uno ST io lo percepisco come normale conversazione, solo dopo magari me ne rendo conto.

Diciamo che i miei modi classici per rispondere sono i seguenti:

1) Ingigantire la cosa con tratti anche ridicoli. Esempio di ragazza conosciuta e portata a letto la sera stessa:
    Lei: Mi sto sentendo con uno
    T: Oooh è carino? Fammelo vedere
    Lei: Hahahaha ma che dici sei fuori?
    T: No no fammi vedere che se è carino me lo devi presentare
    Lei: (aggrappandosi a me) Per adesso sei qui con me, poi se ne parla :P

    Altro esempio:
    Collega: Che culo grosso che hai
    T: Hahaha vero è proprio gigante
    Poco dopo...
    T: (aggrappandola da dietro e ruotandola) Vieni nasconditi dietro il mio culone che così non ti vede nessuno
    Collega: Hahahaha ma sei proprio fuso XD

2) Rimanere in silenzio e lanciare uno sguardo tipo: "ma che dici a me? Haha ma per piacere và, trova qualcuno a cui freghi della tua opinione"
    Ovviamente va detto solo con gli occhi e con la mimica facciale, meglio non verbalizzare una cosa del genere, risulterebbe troppo come auto-difesa, ergo Beta style.

3) Rispondere allegramente con un "hahaha giusto" e cambiare argomento o muovere il set.

 

Inutile dire che il metodo migliore è il primo, però non sempre sei dell'umore giusto per ridicolizzare e ingigantire, quindi puoi prendertela più soft con gli altri due frame. La cosa fondamentale è che a te non deve fregare nulla, non devi sentirti attaccato, dev'essere parte della normale conversazione.
Io probabilmente ne ricevo molti anche perché sono abbastanza schietto e senza giri di parole, quindi come io mi esprimo liberamente con loro, anche le persone a me intorno si sentono libere di dirmi le cose in faccia, anche se alla fine sono solo test. Ti consiglio di fare lo stesso, dici quello che ti passa per la mente, gli altri faranno lo stesso e tu ti allenerai a rispondergli, così avrai una marcia in più quando si parla di ragazze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fncesco

Se ad esempio invii un messaggio simpatico ad una ragazza che conosci e la sera prima c'è stato un flirt senza che sia successo niente, lei lo visualizza e non risponde, poi lo fa dopo 12 ore con una risposta banale, è uno shit-test o è un modo elegante per farmi togliere dalle scatole?

Dato il contenuto del messaggio ho preferito non visualizzarlo nemmeno per non apparire bisognoso, la prossima volta vale la pena riprovare senza tornare sull'argomento? Oppure è un occasione persa perchè magari non c'ho provato quella sera e ha considerato il messaggio stupido?

Link al commento
Condividi su altri siti

filo
Cita

1) ricevere shit test lo considerate un indicatore di interesse o è solo una cosa che fa parte della normale interazione con una hb?

Uno shit-test da solo, isolato, sganciato da altri indicatori, lo considero un elemento di normale interazione

Uno shit-test coadiuvato da altri fattori di BL è sicuramente un indicatore di interesse nelle maggior parte dei casi

 

Cita

2) ricevere shit test è una cosa ineludibile o indica che la hb ha percepito qualche incongruenza nel nostro modo di fare?

In linea generale più mostri congruenza e meno verbalizzi e meno ti qualifichi, meno shit-test incontrerai

E vale anche all'opposto, naturalmente

Al crescere della disponibilità di lei (nota, non attrazione) ugualmente i test caleranno

 

Cita

3) quando vi fanno uno shit test tosto e sul momento non vi viene una risposta buona, cosa fate? Lo ignorate o dite la prima cosa che vi viene in mente (ovviamente rimanendo calmi e non prendendosela, quello è scontato)?

Ci sono vari modi; è sicuramente un errore quello di sforzarsi a tutti i costi per trovare la risposta giusta, quando quella risposta, in quel momento, ti manca; incongruenza, lei ti sgama.

Una cosa che faccio in questi casi è assecondarla, premiandola, facendole un complimento sulla sua dialettica e assertività

Frame: "..per fortuna stasera non sto perdendo il mio tempo con una delle solite galline dementi. Grazie."

Questo perché, regola aurea per gli shit-test.. mai prenderli troppo sul serio!

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...