Vai al contenuto

Palestra thai frequenza libera


DreamSpirit

Messaggi raccomandati

DreamSpirit

Allora, mi voglio iscrivere in una qualche palestra dove si prendono delle botte, tipo kick o muay thai (giuso 6/7 mesi per avere la base sui colpi e fare poi combattimento reale da strada)

 

Tempo fa Aivia mi consigliò di cercare una di queste palestre, in cui da quel che ho capito puoi andare quando e quanto ti pare ad allenarti, in base a quanto ti va

Qualcuno ne sa qualcosa? Come funziona esattamente?

Non riesco a trovare nulla su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare arti marziali per te, come miglioramento tuo va bene. 

Per combattere per strada lascia stare, ora a meno che il tuo avversario non è una persona che non ha mai combattuto è difficile che ne esci vittorioso o quanto meno illeso.

La strada NON è il ring, è senza regole.

Poi non pensare di poterti proteggere da qualcuno che ha un coltello, altro falso mito, ti conviene correre o quanto meno prendere un oggetto come una sedia per tenerlo lontano da te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackal69

Che significa vai quando vuoi? devi seguire le lezioni senno' come impari la tecnica? poi non ho capito vuoi imparare muay thai per combattere in strada?è la prima cosa che ti dicono e di non fare bordelli in strada, tutti i maestri di pugilato che conosco se sanno che fai casini in strada sono i primi che ti menano, poi se vuoi imparare x difenderti in caso di necessita' allora ok, non è come dice slyder , tranne casi limiti dove sono 20 persone contro di te, o viene uno con la pistola che ha gia' deciso di ammazzarti, la tecnica puo' fare la differenza, e considera che se apprendi un arte il tuo modo di camminare per la strada cambia, petto in fuori e sguardo alto, ma senza offesa il tuo approccio alla disciplina mi sembra un po' da bimbominkia, se vai quando ti gira non impari un cazzo. Devi seguire le lezioni e devi combattere, altrimenti non serve a niente, poi ti dico un altra cosa in strada dove non sei tutelato, nel senso non c'e nessuna campanella che fa finire il combattimento, ma è il pseudo-buonsenso che il 90x100 delle volte viene a mancare, chi mena per primo si dice che mena due volte ed è cosi.

è una questione nervosa, cmq la tecnica puo' fare la differenza, uno che ha fatto una disciplina si vede come tira i pugni, come si muove , come schiva ecc.

qua puoi vedere chi ha la tecnica e chi no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jackal69 ha scritto:

Che significa vai quando vuoi? devi seguire le lezioni senno' come impari la tecnica? poi non ho capito vuoi imparare muay thai per combattere in strada?è la prima cosa che ti dicono e di non fare bordelli in strada, tutti i maestri di pugilato che conosco se sanno che fai casini in strada sono i primi che ti menano, poi se vuoi imparare x difenderti in caso di necessita' allora ok, non è come dice slyder , tranne casi limiti dove sono 20 persone contro di te, o viene uno con la pistola che ha gia' deciso di ammazzarti, la tecnica puo' fare la differenza, e considera che se apprendi un arte il tuo modo di camminare per la strada cambia, petto in fuori e sguardo alto, ma senza offesa il tuo approccio alla disciplina mi sembra un po' da bimbominkia, se vai quando ti gira non impari un cazzo. Devi seguire le lezioni e devi combattere, altrimenti non serve a niente, poi ti dico un altra cosa in strada dove non sei tutelato, nel senso non c'e nessuna campanella che fa finire il combattimento, ma è il pseudo-buonsenso che il 90x100 delle volte viene a mancare, chi mena per primo si dice che mena due volte ed è cosi.

è una questione nervosa, cmq la tecnica puo' fare la differenza, uno che ha fatto una disciplina si vede come tira i pugni, come si muove , come schiva ecc.

qua puoi vedere chi ha la tecnica e chi no

 

Seriamente per te i 2 del video sono "street fighters"? Anni fa è uscito un bel atricolo scientifico in cui avevano preso dei maestri di arti marziali e li hanno fatti combattere contro dei veri street fighters, inutile dire il risultato, quasi tutti i maestri hanno perso. 

Comunque avere dei rudimenti per potersi difendere fa sempre bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
13 hours ago, DreamSpirit said:

Allora, mi voglio iscrivere in una qualche palestra dove si prendono delle botte, tipo kick o muay thai (giuso 6/7 mesi per avere la base sui colpi e fare poi combattimento reale da strada)

Ma vuoi andare a fare MMA in una gabbia o proprio andarti a picchiare per strada?

 

10 hours ago, Slyder said:

Per combattere per strada lascia stare, ora a meno che il tuo avversario non è una persona che non ha mai combattuto è difficile che ne esci vittorioso o quanto meno illeso.

Mica vero..

 

10 hours ago, Slyder said:

La strada NON è il ring, è senza regole.

Vero,

puoi aver fatto 10 anni di scuola Okuto, che se parli con una e il tipo a cui hai appena dato un pugno ti spatta un bicchiere nella testa da dietro..

vai giu..

 

10 hours ago, Slyder said:

Poi non pensare di poterti proteggere da qualcuno che ha un coltello, altro falso mito, ti conviene correre o quanto meno prendere un oggetto come una sedia per tenerlo lontano da te. 

Mica vero..

Ci sono discipline dedicate a questo..

Ci sono atleti di kraw Maga o di Systema che non ti converrebbe affrontarli ne con uno ne con 2 coltelli..

 

7 hours ago, Jackal69 said:

è la prima cosa che ti dicono e di non fare bordelli in strada, tutti i maestri di pugilato che conosco se sanno che fai casini in strada sono i primi che ti menano

 

Se la palestra e l'insegnante è serio, si comporta così.

 

11 minutes ago, Slyder said:

Seriamente per te i 2 del video sono "street fighters"? Anni fa è uscito un bel atricolo scientifico in cui avevano preso dei maestri di arti marziali e li hanno fatti combattere contro dei veri street fighters, inutile dire il risultato, quasi tutti i maestri hanno perso. 

Comunque avere dei rudimenti per potersi difendere fa sempre bene. 

Boiata..

Ci sono sport più violenti di altri..

Il Muai tai è più violento del charate..

Ma non è detto che uno che faccia charate non possa battere uno che fa muai tai..

(Dipende dalla grinta, dal carattere della persona, etc..)

 

Come puoi benissimo uno che non ha mai fatto uno sport da combattimento ma si picchia tutte le domeniche alla partita vinca contro uno di muai tai.

Ma in questo caso, il combattimento non sarà sopra un ring ma per strada e il ragazzo giocherà sporco..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Jackal69 ha scritto:

Che significa vai quando vuoi? devi seguire le lezioni senno' come impari la tecnica? poi non ho capito vuoi imparare muay thai per combattere in strada?è la prima cosa che ti dicono e di non fare bordelli in strada, tutti i maestri di pugilato che conosco se sanno che fai casini in strada sono i primi che ti menano, poi se vuoi imparare x difenderti in caso di necessita' allora ok, non è come dice slyder , tranne casi limiti dove sono 20 persone contro di te, o viene uno con la pistola che ha gia' deciso di ammazzarti, la tecnica puo' fare la differenza, e considera che se apprendi un arte il tuo modo di camminare per la strada cambia, petto in fuori e sguardo alto, ma senza offesa il tuo approccio alla disciplina mi sembra un po' da bimbominkia, se vai quando ti gira non impari un cazzo. Devi seguire le lezioni e devi combattere, altrimenti non serve a niente, poi ti dico un altra cosa in strada dove non sei tutelato, nel senso non c'e nessuna campanella che fa finire il combattimento, ma è il pseudo-buonsenso che il 90x100 delle volte viene a mancare, chi mena per primo si dice che mena due volte ed è cosi.

è una questione nervosa, cmq la tecnica puo' fare la differenza, uno che ha fatto una disciplina si vede come tira i pugni, come si muove , come schiva ecc.

qua puoi vedere chi ha la tecnica e chi no

 

Infatti si vede benissimo chi è impostato e chi tira pugni alla cazzo... se sei del mestiere, basta un'occhiata...

FMJ

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Druid ha scritto:

Boiata..

Ci sono sport più violenti di altri..

Il Muai tai è più violento del charate..

Ma non è detto che uno che faccia charate non possa battere uno che fa muai tai..

(Dipende dalla grinta, dal carattere della persona, etc..)

 

Come puoi benissimo uno che non ha mai fatto uno sport da combattimento ma si picchia tutte le domeniche alla partita vinca contro uno di muai tai.

Ma in questo caso, il combattimento non sarà sopra un ring ma per strada e il ragazzo giocherà sporco..

Calma Druido, calma. Non c'entra nulla il livello di "violenza". Quello che vedi è quello che in quello specifico contesto è consentito e non quello che il combattente potrebbe in teoria fare. Mi spiego meglio: nel combattimento del quan ki do, per esempio, si può colpire la testa solo con una mano, guantata, e il corpo, solo con una mano, non guantata. Tu vedresti questo. Ma quel combattente, potrebbe essere il più feroce di questa terra se lasciato libero di colpire come gli pare, senza quelle specifiche regole. Il livello di "violenza" non è intrinseco nella disciplina ma è semplicemente funzione delle regole applicate.

Quando parli di Karate, dici tutto e nulla. Intendo dire: di quale Karate parli? A quale Karate ti riferisci? Perché io ho visto combattimenti di Kyokushinkai da far impallidire un praticante di Muay Thay...

Pratico arti marziali da una vita e ne ho viste di ogni sorte... te lo assicuro... ho combattuto sul ring ma anche per strada, quando è stato necessario e, in una occasione, anche in aereo... :-)))))

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
24 minutes ago, FMJ said:

Calma Druido, calma. Non c'entra nulla il livello di "violenza". Quello che vedi è quello che in quello specifico contesto è consentito e non quello che il combattente potrebbe in teoria fare. Mi spiego meglio: nel combattimento del quan ki do, per esempio, si può colpire la testa solo con una mano, guantata, e il corpo, solo con una mano, non guantata. Tu vedresti questo. Ma quel combattente, potrebbe essere il più feroce di questa terra se lasciato libero di colpire come gli pare. Senza queste specifiche regole. Il livello di "violenza" non è intrinseco nella disciplina ma è semplicemente funzione delle regole applicate.

Quando parli di Karate, dici tutto e nulla. Intendo dire: di quale Karate parli? A quale Karate ti riferisci? Perché io ho visto combattimenti di Kyokushinkai da far impallidire un praticante di Muay Thay...

Pratico arti marziali da una vita e ne ho viste di ogni sorte... te lo assicuro... ho combattuto sul ring ma anche per strada, quando è stato necessario e, in una occasione, anche in aereo... :-)))))

FMJ

Hai ragione,

ora bisogna rispondere facendo mille premesse :-)

 

"Il livello di violenza" che ho detto io, era:

Mi sembra palese che vedere un combattimenti di muai tai dove puoi fare "ogni cosa" a parte morsicare e colpire i genitali, sia più violento di un incontro classico di karate dove basta che tocchi l'avversario e ti segnino punto.

 

Poi, non metto in dubbio che senza regole magari il charateca batta quello brutto e cattivo dentro una gabbia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Nessuno sport è violento se ci sono regole che entrambi i contendenti seguono...

La boxe ad esempio è considerata un'arte nobile. Se viene fatta con "arte" appunto!

Modificato da Apollodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro
14 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

Allora, mi voglio iscrivere in una qualche palestra dove si prendono delle botte, tipo kick o muay thai (giuso 6/7 mesi per avere la base sui colpi e fare poi combattimento reale da strada)

Fight Club.

Più che altro dovresti cercare uno sport dove piuttosto che prenderle le dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...