Vai al contenuto

Allenamento a corpo libero+Trekking


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Ho la possibilità di fare Trekking, abito non molto distante dal vulcano Etna, oggi ad esempio ho camminato per 7-8 h di fila facendo circa 30 km, il fatto è che faccio anche allenamento a corpo libero, abbastanza pesante, sia a livello cardio, sia a livello articolatorio-muscolare.

Ora, avevo pensato di fare corsa e corpo libero, e mi sono informato, e può essere una buona soluzione, il fatto è che la corsa non mi piace e mi sta proprio sui coglioni.

Secondo voi, mantenendo l'allenamento a corpo libero 3/7 e il trekking 2/7 a giorni alterni, sarebbe un buon compromesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

Compromesso di cosa?

Pensavi di passare alla corsa perchè ti impegna di meno (come tempo?come cardio?)?

Il trekking è molto bello, piace anche a me, se lo fai per divertimento non abbandonarlo. Rispetto alla corsa è meno traumatico per le articolazioni, schiena...

Inoltre le camminate ti fanno ammirare la natura e ti danno il tempo di pensare anche ad altro (almeno a me).

15 anni fa, specialmente d'estate, camminavo anche io spesso. Ora ci vado di raro, per questione di tempo. Sono passato alla corsa.

 

se vuoi passare alla corsa per motivi x (informato come?)inizia a fare solo quello, un po alla volta, con costanza. Forse alla lunga potresti trovare un piacere che ora non pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
2 ore fa, alan_xyxz ha scritto:

Compromesso di cosa?

Pensavi di passare alla corsa perchè ti impegna di meno (come tempo?come cardio?)?

Impegna meno, ma non ci passerei..asfalto asfalto asfalto asfalto.. che schifo

Il trekking è molto bello, piace anche a me, se lo fai per divertimento non abbandonarlo. Rispetto alla corsa è meno traumatico per le articolazioni, schiena...

Lo faccio perchè il giorno dopo sto bene con tutto, è una sensazione strana, e poi.. io faccio trekking per arrivare da qualche parte, in un bel posto in cui poi fermarmi, questo è gratificante

Inoltre le camminate ti fanno ammirare la natura e ti danno il tempo di pensare anche ad altro (almeno a me).

Sono d'accordo :)

15 anni fa, specialmente d'estate, camminavo anche io spesso. Ora ci vado di raro, per questione di tempo. Sono passato alla corsa.

 

se vuoi passare alla corsa per motivi x (informato come?)inizia a fare solo quello, un po alla volta, con costanza. Forse alla lunga potresti trovare un piacere che ora non pensi

Il fatto è che non ho motivo di farla, sto in salute, e con ciò che faccio andrà sempre a migliorare sia come resistenza che come esplosività e il fisico si vedrà ed io sentirò, ma già sento rispetto a prima, una notevole differenza.

La corsa la vedo superflua adesso, ed oltretutto non ci trovo nulla di intrigante a fare una cosa che non ti lascia il tempo di esplorare con calma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...