Vai al contenuto

Enemy di Denis Villeneuve


Motivator

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Mickey mcqueen ha scritto:

Mah io l' ho trovata la classica stronzatina qualunquista che fa sentire lo spettatore cool e navigato nelle reazioni umane.Gia' mi vedo la volpe che dopo aver visto il film se ne esce con I classici aforismi cinici alla woody allen che fanno tanto cool per poi tornare alla classica vita di sempre.Non sapendo che se mai facesse una scampagnata in un bosco in cui e' aperta la caccia al cervo sarebbe  crivellato peggio di tom hanks ne il soldato ryan

Per me è stato illuminante proprio perché confrontandomi con gli adulti, i grandi (più di me) a me vicini ho scoperto che questo film era come se avesse puntato loro il dito contro, quasi a scoperchiare un vaso di Pandora di cui è meglio non parlare

Alcuni mi sono un po' scarso ma almeno ho aperto gli occhi

C'est la vie

Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
4 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Per me è stato illuminante proprio perché confrontandomi con gli adulti, i grandi (più di me) a me vicini ho scoperto che questo film era come se avesse puntato loro il dito contro, quasi a scoperchiare un vaso di Pandora di cui è meglio non parlare

Alcuni mi sono un po' scarso ma almeno ho aperto gli occhi

C'est la vie

per me Perfetti Sonosciuti non parla di tradimenti o relazioni umane, è solo puro intrattenimento in cui è facilissimo immedesimarsi

la storia dei telefonini è solo uno strumento per arrivare a parlare di un tema molto più importante
ovvero l'omosessualità di uno dei protagonisti
e lo fa pure male

"Scene da un matrimonio" di Bergman o lo stesso Enemy affrontano gli "stessi temi" in modo molto più intelligente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen
2 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Per me è stato illuminante proprio perché confrontandomi con gli adulti, i grandi (più di me) a me vicini ho scoperto che questo film era come se avesse puntato loro il dito contro, quasi a scoperchiare un vaso di Pandora di cui è meglio non parlare

Alcuni mi sono un po' scarso ma almeno ho aperto gli occhi

C'est la vie

La cosa sconfortante e' l'incredibile facilita' con cui la gente si lascia cullare e indottrinare dalla spazzatura buonista che ci rifila la societa'.Sembrano dei cazzo di zombie indottrinati,fa quasi paura la loro perseverenza nel credere.nelle puttanate dei film  e romanzi rosa.Perche' non si puo' sentire che gente anche intelligente sia frastornata e illuminata da un film annacquato come questo.Io mi considero mezzo scemo e non sono neanche granche' navigato come altri nei rapporti di coppia,ma che la gente si cornifichi e prenda per il culo senza remore,mi e' chiarissimo da quando avevo 12 anni.Il fatto che per molti non sia cosi',si che e' inquietante

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

@jepgambardella vabbé mi citi Sartre in un topic, Planet Terror in un altro, Bergman qui.... Sposiamoci!

 

Personalmente credo che il film che meglio affronta le tematiche del tradimento sia "Eyes Wide Shut". Sarà che è preso dal bellissimo "Doppio Sogno" di Schnitzler.

 

Penso che mostri chiaramente una serie di dinamiche e poi... L'ungherese al ballo all'inizio è un vero PUA.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen
22 minuti fa, jepgambardella ha scritto:

per me Perfetti Sonosciuti non parla di tradimenti o relazioni umane, è solo puro intrattenimento in cui è facilissimo immedesimarsi

la storia dei telefonini è solo uno strumento per arrivare a parlare di un tema molto più importante
ovvero l'omosessualità di uno dei protagonisti
e lo fa pure male

"Scene da un matrimonio" di Bergman o lo stesso Enemy affrontano gli "stessi temi" in modo molto più intelligente

Mado la filippica del ciccione a tavola mi stava facendo vomitare per quanto era stucchevole retorica ,stereotipata e soprattutto fuori dal mondo.Ok che viviamo nel paese retrogrado per eccellenza ma manco negli anni  50 l'omosessualita' era vista cosi .Scene da un matrimonio regge benissimo ancora oggi ma,forse sara' una pippa mia ,per trovarlo ancora piu' autentico ai giorni nostri bisognerebbe invertire i sessi dei due coniugi

Modificato da Mickey mcqueen
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
8 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Sarà che è preso dal bellissimo "Doppio Sogno" di Schnitzler.

 

 

ok, ci sto

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
8 minuti fa, jepgambardella ha scritto:

ok, ci sto

Faccio una vacanza a Bologna... Ad agosto.... Come quella del tizio friendzonato del topic

Ma con me non si scherza: f-close o ciao

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
44 minuti fa, Mickey mcqueen ha scritto:

La cosa sconfortante e' l'incredibile facilita' con cui la gente si lascia cullare e indottrinare dalla spazzatura buonista che ci rifila la societa'.Sembrano dei cazzo di zombie indottrinati,fa quasi paura la loro perseverenza nel credere.nelle puttanate dei film  e romanzi rosa.Perche' non si puo' sentire che gente anche intelligente sia frastornata e illuminata da un film annacquato come questo.Io mi considero mezzo scemo e non sono neanche granche' navigato come altri nei rapporti di coppia,ma che la gente si cornifichi e prenda per il culo senza remore,mi e' chiarissimo da quando avevo 12 anni.Il fatto che per molti non sia cosi',si che e' inquietante

Nessuno ti viene a spiegare proprio nulla se non chiedi. E se chiedi, dipende chi e come ti risponde. 

Se poi consideri il qi medio e le influenze varie in un mondo informatizzato come non mai, dove ognuno è libero di dire quello che pensa con relativa facilità e trovare pure un certo seguito.

Se pensi che le menti più capaci sono impiegate per pensare a come tenere la gente attaccata agli smartphone e a come farle clickare annunci vari.

Se pensi che solo lo zero virgola della popolazione mondiale si dedica alla lettura, quando i libri ormai te li tirano dietro pure gratis. 

Non mi sorprende che molti vivano nell'oblio. E questo di cui parliamo qui è solo uno dei tanti aspetti. Chissà quanto ne abbiamo ancora da scoprire noi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
18 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Faccio una vacanza a Bologna... Ad agosto.... Come quella del tizio friendzonato del topic

Ma con me non si scherza: f-close o ciao

@Febb
FAMO UN MMM
comunque ad Agosto sono a Lecce, però ti posso indicare un posto dove si mangia così e così ma so che il tipo assume le ragazze a lavorare in base alla loro apertura mentale e cosciale 

  • Wow 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
Adesso, jepgambardella ha scritto:

@Febb
FAMO UN MMM
comunque ad Agosto sono a Lecce, però ti posso indicare un posto dove si mangia così e così ma so che il tipo assume le ragazze a lavorare in base alla loro apertura mentale e cosciale 

 

Ahahahahahah dove dove capace che ci ho mangiato senza saperlo 😡

L'anno scorso ero praticamente ogni weekend a Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...