Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

decatron
Inviato

Di tutte le personali esperienze che ho fatto ho notato che bisogna sempre tenere con una donna un atteggiamento di bastone e carota.  

Nelle fasi in cui magari per impegni eccessivi non ero fisicamente/mentalmente in grado di sostenere il giochino del bastone e della carota puntualmente la donna si è annoiata e fine dei giochi.  

Ho un conoscente di 45 anni,  mi rendo conto che quando sta con me si comporta diversamente rispetto a quando sta con la propria donna..  E anche lui deve mantenere sempre questo atteggiamento bastone e carota, seppur nel suo caso credo gli venga più spontaneo rispetto a me.  

Volevo sapere nella vostra esperienza se avete notato la stessa cosa o se avete vissuto situazioni diverse.  

• Mi piace! 1
AtlasCoelestis
Inviato (modificato)

Io lo chiamo frusta e zuccherino.

Come con gli animali del circo. 

Molta gente sa dare solo zucchero. 

Io fino ai 15 anni sapevo solo frustare. 

Imparare a dare lo zuccherino, il mio zuccherino, con sincero volere m'è costato sangue. 

Però prima nell'eccesso le perdevo come le perdono i fan della glicemia nel processo opposto.

Ora, in equilibrio, le tengo. Quelle che volgio. 

Appena passato l'innamoramento o continui il teatrino o hanno la reazione da te descritta, ne più ne meno. 

A me viene naturale perché é diventato il mio carattere. 

Però è una sega.

Spesso mostro il cuore e lo porgo in mano a lei, anche se so che, puntualmente, lo sbranerà.

Anche se so che, empiricamente, è un gesto folle. 

Ma quei 5min. in cui batte nelle sue mani cullato da lei allo stesso ritmo, è, per ora, tutto quello per cui vale la pena vivere. 

Quello e gli abbracci. 

Gli occhi della Lei che lo sta osservando, gli occhi che sorridono. 

Il nuovo squarcio sarà doloroso, ma morirò avendo Vissuto.

Modificato da AtlasCoelestis
Julian89
Inviato (modificato)

Non si può passare la vita a cercare di bilanciare perfettamente il tira e molla.

Così come la maggior parte di noi qua dentro, il tira e molla ormai fa parte di me.

Ma se ho voglia, in un dato momento, di essere dolce con la mia donna, lo sono e basta. Senza scervellarmi troppo sulla tempistica. 

Stare sempre attenti a come e quando bilanciare vuol dire fare della Lei di turno il tuo centro. 

Tanto se deve finire, finisce. 

E se finisce, lei sa che te ne puoi trovare un'altra. Questo, a mio avviso, fa la differenza. Non il bilancino del tira e molla.

Modificato da Julian89
  • Mi piace! 2
Mat_two
Inviato
9 ore fa, Julian89 ha scritto:

Non si può passare la vita a cercare di bilanciare perfettamente il tira e molla.

Così come la maggior parte di noi qua dentro, il tira e molla ormai fa parte di me.

Ma se ho voglia, in un dato momento, di essere dolce con la mia donna, lo sono e basta. Senza scervellarmi troppo sulla tempistica. 

Stare sempre attenti a come e quando bilanciare vuol dire fare della Lei di turno il tuo centro. 

Tanto se deve finire, finisce. 

E se finisce, lei sa che te ne puoi trovare un'altra. Questo, a mio avviso, fa la differenza. Non il bilancino del tira e molla.

Sono sostanzialmente d'accordo con la prima parte del discorso, un po' meno con la seconda.

D'accordo con la prima, perché è fondamentale, per sopravvivere sani e felici, interiorizzare il comportamento di "tira e molla", in modo da renderlo parte della propria persona. Ma questo non solo per interagire correttamente con le ragazze/fidanzate/amiche, ma anche con le persone in generale. Bisogna sapere quando dire sì e quando dire no.

Un po' meno d'accordo con la seconda, nel senso che, secondo me, stare attenti (o meglio, essere consapevoli) del proprio atteggiamento, sempre e comunque, non significa fare della Lei di turno il tuo centro, ma proprio il contrario: significa impedirle di fare di Lei il tuo centro.

Quindi in conclusione, secondo me sì. E' necessario dare sempre la carota (o il cetriolo, come preferisci XD), ma anche saper usare il bastone.

Julian89
Inviato
1 ora fa, Mat_two ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo con la prima parte del discorso, un po' meno con la seconda.

D'accordo con la prima, perché è fondamentale, per sopravvivere sani e felici, interiorizzare il comportamento di "tira e molla", in modo da renderlo parte della propria persona. Ma questo non solo per interagire correttamente con le ragazze/fidanzate/amiche, ma anche con le persone in generale. Bisogna sapere quando dire sì e quando dire no.

Un po' meno d'accordo con la seconda, nel senso che, secondo me, stare attenti (o meglio, essere consapevoli) del proprio atteggiamento, sempre e comunque, non significa fare della Lei di turno il tuo centro, ma proprio il contrario: significa impedirle di fare di Lei il tuo centro.

Quindi in conclusione, secondo me sì. E' necessario dare sempre la carota (o il cetriolo, come preferisci XD), ma anche saper usare il bastone.

Capisco cosa intendi dire. 

E la pensavo esattamente come te, prima di entrare in LTR (della serie: anche in ltr si può imparare qualcosa).

Stare con una persona a cui tieni e avere sempre paura di sbilanciarsi quando si ha voglia di un bel "tira" per dare libero sfogo ai sentimenti, ti assicuro che a lungo andare è snervante.

Non sto dicendo che questi momenti siano all'ordine del giorno, tutt'altro. Altrimenti non sarebbe più tira e molla.

Sono infrequenti, e questo li rende ancora più emozionanti agli occhi delle ragazze. 

Sapessi quant'è bello, all'improvviso, mentre tu e lei vi state sfottendo o semplicemente state parlando, sentire di voler manifestare un pensiero dolce e dirglielo senza paura. 

Altro che occhi a cuoricino. 

Questa è Vita. 

• Mi piace! 1
decatron
Inviato

Però sta sfuggendo il quesito della discussione.

Possono esistere relazioni in cui la femmina abbia un minimo di buon senso da capire che il partner non può essere sempre al top?

Al momento per situazoni particolarmente intense non posso creare quell'effetto carota e bastone, e noto i risultati decisamente negativi.

E' un momento e ok.. Per ora va bene.

Ma quando poi investi realmente emotivamente in una persona.. e può capitare il periodo buio, per lavoro o altri pensieri in testa.. a quel punto cosa accade?

Perchè sto iniziando a spiegarmi la miriade di coppie anche sposate che finiscono a corna su corna, di solito per "noia" di lei.

• Mi piace! 1
Power
Inviato
5 minutes ago, decatron said:

Possono esistere relazioni in cui la femmina abbia un minimo di buon senso da capire che il partner non può essere sempre al top?

Ne ho conosciuta solo una, quella della mia migliore amica, molto razionale in queste cose... Ma che comunque si fece baciare da me mentre era fidanzata 

• Mi piace! 1
Linus2016
Inviato
13 minuti fa, decatron ha scritto:

No.

Hai guai, lei ti lascia. Classico dei classici. Le mie MLTR sono sempre finite perché avevo un momento no nella vita. Pradossalmente, poi, sono stati i momenti nei quali più mi sono mostrato uno con le palle. Il guaio é che per concentrarmi su altro, ho allentato il peso dello stivale sul loro collo. E ovviamente l'ho pagata.

Mai conosciuta una coppia under 35/40 in cui lei non glielo mettesse bellamente al culo. Pace.

• Mi piace! 1
  • Sigh 1
senza nome
Inviato
21 minuti fa, decatron ha scritto:

Però sta sfuggendo il quesito della discussione.

Al momento per situazoni particolarmente intense non posso creare quell'effetto carota e bastone, e noto i risultati decisamente negativi.

E' un momento e ok.. Per ora va bene.

Ma quando poi investi realmente emotivamente in una persona.. e può capitare il periodo buio, per lavoro o altri pensieri in testa.. a quel punto cosa accade?

Perchè sto iniziando a spiegarmi la miriade di coppie anche sposate che finiscono a corna su corna, di solito per "noia" di lei.

Un caso-stanno insieme ufficialmente da un annetto-lo conoscono. 

Uno dei rapporti più stravaganti mai visti, durante le loro reciproche storie sono stati sempre uno il porto sicuro dell'altra e svariate volte,sempre più frequentemente, hanno avuti rapporti sessuali. Avevano segreti con tutti, tranne che fra loro. Da dire che lei è stata anche un po' la nave scuola di lui e non parlo solo di sesso,ma di molti aspetti della vita(lei svariati anni più grande di lui).

Ora stanno insieme,ma loro due,per loro stessa amissione,prima di fidanzati,coppia,amanti,sono amici. Credo che la base sia proprio questa.

jepgambardella
Inviato
3 minuti fa, senza nome ha scritto:

Uno dei rapporti più stravaganti mai visti, durante le loro reciproche storie sono stati sempre uno il porto sicuro dell'altra e svariate volte,sempre più frequentemente, hanno avuti rapporti sessuali. Avevano segreti con tutti, tranne che fra loro. Da dire che lei è stata anche un po' la nave scuola di lui e non parlo solo di sesso,ma di molti aspetti della vita(lei svariati anni più grande di lui).

Ora stanno insieme,ma loro due,per loro stessa amissione,prima di fidanzati,coppia,amanti,sono amici. Credo che la base sia proprio questa.

O sono entrambi accomunati da un sentimento di disillusione verso l'amore, oppure aspetta che uno dei due si innamori di un altro/un'altra.
Così com'è, mi sembra una bella trombamicizia. 
Però dacci più dettagli!
Sarebbe bello trovare esempi concreti di nuove possibilità, in fondo la convinzione del post è purtroppo fondatissima.

• Mi piace! 1