Vai al contenuto

Da dipendenza a "hobby"


Troplic88

Messaggi raccomandati

Troplic88

Apro questa discussione, per migliorarmi, sarà una sfida dura... sono a conoscenza, servirà tanta forza di volontà per uno che fuma mediamente 25-30 sigarette al giorno... ma è ora di diminuire quantità, seppur mi piace fumare... 

 

Target : RiuscireFumare massimo 5,6 sigarette al giorno,  in modo da non esserne dipendente ,ma bensì un piacevole "hobby"

perchè voglio smettere di fumare : 

1 ) Per una questione di salute

2 ) Per rispetto verso me stesso :  la mattina mi sveglio , con il  pensiero di accendermi una sigaretta ,di prendermi un caffè e di riaccenderne un'altra  , la notte l' ultimo pensiero è lo stesso.. sono diventato dipendente , essere dipendente da qualcosa o qualcuno, non mi rende molto felice.( quando  finisco le sigarette potrei scendere di casa anche nel cuore della notte per trovare il primo distributore) ...  ho ritirato in ballo la mia sigaretta elettronica acquistata alcuni mesi fa.. adesso sono più deciso... 

3 ) Per una questione economica, spendere 10 euro al giorno sono 300 euro al mese... sappiamo tutti quante cose si possono fare risparmiando questi soldi, 

 

Ci proverò .

Una cosa mi incuriosisce molto, perchè quando sono in aereo riesco a gestire la cosa nel migliore dei modi, nel senso sono consapevole che non si può fumare, ma una sigaretta è l'ultimo dei pensieri in quel momento anche se faccio 11 ore di volo..

Se avete consigli sono ben accetti.

Modificato da Troplic88
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
Il 12 settembre 2017 alle 13:24 , Troplic88 ha scritto:

Apro questa discussione, per migliorarmi, sarà una sfida dura... sono a conoscenza, servirà tanta forza di volontà per uno che fuma mediamente 25-30 sigarette al giorno... ma è ora di diminuire quantità, seppur mi piace fumare... 

 

Target : RiuscireFumare massimo 5,6 sigarette al giorno,  in modo da non esserne dipendente ,ma bensì un piacevole "hobby"

perchè voglio smettere di fumare : 

1 ) Per una questione di salute

2 ) Per rispetto verso me stesso :  la mattina mi sveglio , con il  pensiero di accendermi una sigaretta ,di prendermi un caffè e di riaccenderne un'altra  , la notte l' ultimo pensiero è lo stesso.. sono diventato dipendente , essere dipendente da qualcosa o qualcuno, non mi rende molto felice.( quando  finisco le sigarette potrei scendere di casa anche nel cuore della notte per trovare il primo distributore) ...  ho ritirato in ballo la mia sigaretta elettronica acquistata alcuni mesi fa.. adesso sono più deciso... 

3 ) Per una questione economica, spendere 10 euro al giorno sono 300 euro al mese... sappiamo tutti quante cose si possono fare risparmiando questi soldi, 

 

Ci proverò .

Una cosa mi incuriosisce molto, perchè quando sono in aereo riesco a gestire la cosa nel migliore dei modi, nel senso sono consapevole che non si può fumare, ma una sigaretta è l'ultimo dei pensieri in quel momento anche se faccio 11 ore di volo..

Se avete consigli sono ben accetti.

Sei dipendente.punto.

Prendi il pacchetto, tiralo nel cestino, tieni duro per 48-72 (tempo leggerissima crisi d'astinenza), tieniti occupato per due/tre settimane senza mai pensare di riprenderla in mano.

A questo punto ne sei fuori completamente, è molto più facile di quanto ti vogliono far credere; se riduci il numero non fai altro che rendere facile il difficile tramite l'inutile, allunghi solo "la crisi d'astinenza". recettori che un po' ricevono nicotina, un po' no invieranno proteste all'acumbens per la loro dose, ecc...

Poi...sicuro che ti piace? Scommetto che inizio hai fatto parecchia fatica a fartela piacere.

Se vuoi un coach durante il cammino comprati "è facile smettile di fumare, se sai come farlo", segui in maniera attenta tutte le istruzioni....tutte, hai le carte in regola per passare alla grande questa piccola sfida; sarà facilissimo per te, fidati.

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...