Vai al contenuto

Help - LTR finita, come gestire la furia di lei


BillyBusiness

Messaggi raccomandati

BillyBusiness

Ciao a tutti, 

dopo circa un anno ho deciso di interrompere una LTR di cui avevo già accennato in questo post (https://www.italianseduction.club/forum/t-63330-conseguenze-del-tornare-single/). Le ho risposte ricevute mi hanno convinto a tirar fuori le palle e fregarmene delle conseguenze. 

Premetto che vivo in una piccola città di circa 60.000 abitanti, nel mio principale gruppo di amici si era inserita anche lei, parliamo di una superstar cittadina conosciuta da tutti, parliamo di una persona con tantissimo tempo libero, dipendente dai social e dallo smartphone. 

Tutto questo per dire che, dopo un paio di weekend all'insegna della negazione e del patteggiamento (dapprima si comportava come nulla fosse successo, poi ha cominciato ad isolarmi pesantemente dal gruppo con scuse varie cercando soluzioni ai problemi vari che c'erano stati negli ultimi tempi). 

Come da manuale, dopo che si è resa conto che non ci sarebbe stato nessun ripensamento da parte mia, siamo entrati nella fase della rabbia. 

Al di là di qualche whatsapp di insulti e poco altro, il suo modo di sfogare la rabbia mi è sembrato abbastanza particolare: ha deciso di impossessarsi del mio gruppo di amici. Un gruppo che, tra l'altro, ha sempre disprezzato ritenendo la maggior parte di loro infantili e stupidi. Purtroppo non è un gruppo estremamente unito e non sono nemmeno amici di lunga data. Semplicemente è una compagnia in cui si è aggregato chi era stufo di stare in casa a guardare i bambini degli altri. 

Ora, ogni volta che qualcuno propone qualche attività, essendo lei perennemente con lo smartphone in mano, è sempre la prima a rispondere 'io', pisciando sul territorio come una gatta minacciata. Successivamente è tutto un postare sui social foto degli eventi. Non parliamo poi di quando, con qualche amico, mi presento in uno di quei due-tre posti in cui c'è vita nella mia città. Immediatamente arriva lei (essendo immancabile in questo tipo di serate) e si piazza in mezzo al gruppo tormentando di chiacchiere chi è con me. 

Finora mi sono sempre comportato come è giusto fare: totale disinteresse, spalle girate a parlare con altra gente (meglio ancora altre ragazze), agli eventi in cui si intrufola non vado mai. 

La linea che pensavo di tenere io (ed è quella che sento come più naturale) è quella di estraniarmi completamente da questo gruppo. So che rischio di perderlo, perchè gli altri maschi saranno sempre ben propensi ad avere nel gruppo una femmina attraente (con una serie importante di amiche carine) e le altre ragazze non avranno mai il coraggio di mettersi contro una superstar della città quindi continueranno in eterno a fingere amicizia con lei. 

Inoltre sono curioso di vedere quanto dura lei nello stare serate intere senza di me in un gruppo senza alcuna affinità. 

Sicuramente lei sta cercando di punirmi in questo modo ridicolo e infantile. Io andrò avanti per la mia strada, coltiverò il mio lavoro e i miei hobby, uscirò con altre ragazze, cercherò di ricostruire un gruppetto di amici magari meno numeroso ma più compatto. 

Siete d'accordo con me o ritenete che dovrei rispondere a tono e presentarmi puntualmente a tutti gli aperitivi, cene ed eventi della compagnia per ribadire che non ho intenzione di cedere neanche un millimetro ? 

Grazie dell'aiuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Devi valutare esclusivamente se tieni al gruppo oppure no. Se queste persone vuoi frequentarle perché ti ci trovi bene ok non mollare, ma se ci esci solo per avere compagnia lascia perdere e fai quello che hai già in mente di fare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...