Vai al contenuto

Shit test base


Messaggi raccomandati

RussellAllen

ad esempio

quanti anni hai

che lavoro fai

ok ho capito dalla super guida come dovrei rispondere

ma una cosa non mi è chiara... se lei insiste, l'età o il lavoro o quant'altro vanno detti? si rischia di qualificarsi?

o si porisegue sulle linee guida di ironia, C&F ecc ecc finchè lei non molla la presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    3

  • ^X^

    3

  • RussellAllen

    3

  • piedamaro

    2

Miglior contributo in questa discussione

Semplicemente, gli rispondi. La prima volta sei stato c&F, non vedo perchè insistere oltre e fare la figura di quello che se la tira  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Mascott

Lavoro?

Vado a succhiare sangue in giro per le case. Sono un vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Lavoro?

Vado a succhiare sangue in giro per le case. Sono un vampiro.

Queste risposte sono tutte molto simpatiche ed utilizzabili.

Anche io, a secondo del mio umore, ho usato:

collaudo bambole gonfiabili

riparo preservativi usati

conto i piccioni a piazza del Duomo a Milano

sono un ingegnere per una società di informatica

ecc.

Come hanno detto giustamente gli altri, lo scopo di queste battute è comunicare un nostro modo di essere.

Il nostro modo di essere è che siamo spiritosi, non amiamo essere interrogati, ci piace non scoprirci troppo, non amiamo essere soggetti al giudizio altrui e contemporaneamente sappiamo rompere gli schemi senza che il giudizio altrui ci scalfisca, ecc.

Non è uno scopo l' essere artificiosamente misteriosi o stimolare forzatamente la curiosità.

Per cui, dopo una battuta del genere, l'ilarità comune, lo scherzarci sopra un pò, alla loro seconda richiesta si può parlare del proprio lavoro, in modo semplice, lineare, senza pretese di mostrarsi per forza fighissimi o delle persone arrivate.

E' il nostro lavoro, lo abbiamo scelto per mantenerci o perchè ci piace, nulla di più. Non è né un motivo di vita, né un modo per metterci in evidenza.

Cercate di stare sempre un pò sottotono, senza essere per forza falsamente modesti. Dire: "Sono il primo professore ad Harward" dimostra sicuramente valore ma, nel rimorchio, è dannoso. Sembrate spocchiosi, sembrate che vogliate vendervi con qualcosa che nulla a che fare con il sesso. Viceversa dire "Lavoro all'università" è una risposta vera ma diluita, che può stimolare la curiosità del'HB (e per cui è lecito scoprirsi un pò di più) oppure può stimolare repulsione pe "aò 'a squola me sta proprio che sullo stomeco" (per cui è lecito spostare il discorso su altro).

Se volete rispondere in modo C&F alla domanda sul lavoro, siate C&F e non solo C ;)

Siate leggeri, spiritosi e lasciate che lei giochi con voi!

"che lavoro fai?"

"dipingo le unghie dei pappagallini tropicali"

"ahahahaha spiritoso ... ma che dici?"

"sisi e non sai come si vantano con i loro compagni di gabbia!"

"ahahahah dai su che lavoro fai"

"io te lo dico, ma non farti già idee di matrimonio"

ecc.

Non siate pesanti e scontrosi

"Che lavoro fai?"

"Indovina!"

"E che ne so, dai dimmelo"

"Eh, faccio un lavoro!"

"Uffa!"

Allo stesso modo, quando vi chiedono il nome, cercate di avere un motivo per mentire o fare gli spiritosi.

A volte fare il giro di presentazioni e non dire il proprio nome funziona e crea quella divertente frattura del "protocollo sociale". A volte passa inosservato e sembrate solo scontrosi.

E' capitato anche che una HB si presentasse con un altro nome (scoperto dopo, quando la si è conosciuta meglio). Anche qui bisogna pensarci bene sul non rivelare le proprie generalità.

Potreste essere additati più facilmente come dei "pallonari" piuttosto che come dei simpatici burloni.

Quindi, prima di rispondere, cercate di "sintonizzarvi" sull'umore del gruppo e di porvi degli obiettivi con il vostro modo di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Allo stesso modo, quando vi chiedono il nome, cercate di avere un motivo per mentire o fare gli spiritosi.

A volte fare il giro di presentazioni e non dire il proprio nome funziona e crea quella divertente frattura del "protocollo sociale". A volte passa inosservato e sembrate solo scontrosi.

Secondo voi funziona, come tattica, quella di presentarsi con un nome diverso ad ogni persona durante il giro di presentazioni? Esempio "Piacere, Luigi", poi a quella accanto "Piacere, Alfredo", "Piacere, Filippo"... logicamente in tono molto scherzoso. Vorrei avere qualche parere prima di testarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Secondo voi funziona, come tattica, quella di presentarsi con un nome diverso ad ogni persona durante il giro di presentazioni? Esempio "Piacere, Luigi", poi a quella accanto "Piacere, Alfredo", "Piacere, Filippo"... logicamente in tono molto scherzoso. Vorrei avere qualche parere prima di testarlo :)

Ciao,

consiglio numero 1: prima testa, poi posta il risultato per chiedere pareri! E' molto più utile a te che 10.000 risposte

consiglio numero 2: in generale non è quasi mai necessario presentarsi, a meno che ovviamente tu non sia stato invitato a prendere il the con la Regina d'Inghilterra (e forse neanche in quel caso, non so :D ). A me piace entrare nei set in modo scherzoso, e non mi interessano minimamente i nomi dei presenti (tanto me li dimentico) e non mi interessa dire come mi chiamo.  Facendo così, se prima o poi una delle HB ti chiede il nome, allora lo posso senza dubbio interpretare come segnale di interesse... e identificare un possibile target

Link al commento
Condividi su altri siti

maverick

Post interessante, non concordo con il titolo però.

Cioè se domandare gli anni e il nome si possono definire degli shit-test.. allora veramente arriviamo al punto che anche chiedere l'ora o un informazione su una via da una non del luogo sarà definito uno shit-test.

Scusa sai mica dov'è Via Roma?

(Ah questa mi sta facendo uno shit-test, bene bene, gli interesso, eh eh è la felpa nuova e sicuramente avrà percepito il mio frame molto alto) Dunque Via Roma è dove c'è quel locale dove stasera andremo a cenare:))

Quindi belle le vostre risposte simpatiche per rompere gli schemi e essere simpatici, ma non sono shit-test.

A me piace entrare nei set in modo scherzoso, e non mi interessano minimamente i nomi dei presenti (tanto me li dimentico) e non mi interessa dire come mi chiamo.

Secondo Carneige e Napoleone è un pessimo errore. Bisognerebbe allenarsi e associare un oggetto a quella persona, così da potercelo ricordare, noi amiamo quando una persona sia uomo o donna dopo un mese da quando ci è stato presentato/a si ricorda il nostro nome.

maverick

Link al commento
Condividi su altri siti

RussellAllen
Post interessante, non concordo con il titolo però.

Cioè se domandare gli anni e il nome si possono definire degli shit-test.. .........

beh sul rivelare o meno il nome si è discusso molto... ognuno la pensa come vuole

ma "quanti anni hai" e soprattutto "che lavoro fai" sono shit test che portano a qualificarsi per quanto ne so  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

axel
Allo stesso modo, quando vi chiedono il nome, cercate di avere un motivo per mentire o fare gli spiritosi.

A volte fare il giro di presentazioni e non dire il proprio nome funziona e crea quella divertente frattura del "protocollo sociale". A volte passa inosservato e sembrate solo scontrosi.

Secondo voi funziona, come tattica, quella di presentarsi con un nome diverso ad ogni persona durante il giro di presentazioni? Esempio "Piacere, Luigi", poi a quella accanto "Piacere, Alfredo", "Piacere, Filippo"... logicamente in tono molto scherzoso. Vorrei avere qualche parere prima di testarlo :)

Io L'ho testato diverse volte , e devo dire che funziona solo con i set spiritosi, quindi se vedete che il set sta parlando di filosofia o di argomenti seri lascia stare...Sarebbe solo una magra figura :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Secondo Carneige e Napoleone è un pessimo errore. Bisognerebbe allenarsi e associare un oggetto a quella persona, così da potercelo ricordare, noi amiamo quando una persona sia uomo o donna dopo un mese da quando ci è stato presentato/a si ricorda il nostro nome.

maverick

Mhhh, Carneige e Napoleone (Hill immagino) si riferiscono a situazioni sociali nelle quali tu sei interessato a creare dei legami con tutte le persone con cui interagisci.

Quando però inizi ad aprire 100 persone a sera, mi spieghi che senso ha presentarsi e cercare di ricordare 100 nomi assolutamente inutili?

Solo con le 2-3 HB interessanti vale la pena di scambiarsi qualche informazione qualificante, e a quel punto sono d'accordo con te: cercare di ricordare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...