Vai al contenuto

Shit test base


Messaggi raccomandati

Mascott

Ho il doppio dell'età di mio cugino che ha 6 anni in meno di tuo mamma e faccio lo stesso lavoro di tuo bisnonno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    3

  • ^X^

    3

  • RussellAllen

    3

  • piedamaro

    2

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Secondo voi funziona, come tattica, quella di presentarsi con un nome diverso ad ogni persona durante il giro di presentazioni? Esempio "Piacere, Luigi", poi a quella accanto "Piacere, Alfredo", "Piacere, Filippo"... logicamente in tono molto scherzoso. Vorrei avere qualche parere prima di testarlo :)

Io e prieras lo testammo ben più di una volta.

Certo, con alcuni set dare un nome di "fantasia" può essere divertente.

Ricordo un antico report degli Admin dove qualcuno :) si presentò con il nome di "sssstupido" ma, se non ricordo male, era solo un hook a qualcosa che aveva detto l'HB in precedenza.

Testammo anche quello e ti assicuro che funziona solo prima se costruisci il clima giusto.

Ce l'hai tutto quel tempo a disposizione?

Se ce l'hai, non ti conviene usarlo per costruire "altro" e lasciare questa tecnica solo quando l'occasione lo consente?

Se io non come ti chiami, per me non fa differenza se ti chiami Pasquale o Natale :) solo se costruisci prima un atmosfera di scherzo e presa in giro si può tentare di farle ridere dando un nome falso ma solo se loro capiscono che è un nome falso.

Per quale motivo lo vuoi fare? Per essere misterioso? Bo, puoi usare altri modi più sottili ed efficaci :)

Insomma, il risultato della nostra sperimentazione è che non funziona dare un nome diverso dal proprio a meno che non si abbiano degli scopi ben precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

extreeeme
Secondo voi funziona, come tattica, quella di presentarsi con un nome diverso ad ogni persona durante il giro di presentazioni? Esempio "Piacere, Luigi", poi a quella accanto "Piacere, Alfredo", "Piacere, Filippo"... logicamente in tono molto scherzoso. Vorrei avere qualche parere prima di testarlo ;)

che dire... io l'ho fatto qualche volta, strappa un sorriso, e dopo iniziano a chiederti il nome con insistenza. se lo fai in disco neanche si accorgono del giochetto quindi te lo sconsiglio.

una cosa che voglio dire è di non tirare troppo la corda, ci vuole sempre una buona calibrazione, se continuate a nascondere il nome per due ore loro pensano o che sei scemo o hai qualcosa da nascondere.

extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky
ad esempio

quanti anni hai

che lavoro fai

Mi sa che non ti è ben chiaro il significato di shit-test dato che questi non sono ST,imho li vedo più come ioi...

Si tende spesso a vedere ST dove proprio non ce ne sono (pure nella pasta e fagioli :D)non complicarti troppo il game diventando pazzo ricercando gli ST,ioi,ecc.ovunque,essere troppo tecnici è controproducente...

se lei insiste, l'età o il lavoro o quant'altro vanno detti? si rischia di qualificarsi?

o si porisegue sulle linee guida di ironia, C&F ecc ecc finchè lei non molla la presa?

Le risposte che ti hanno dato gli amici del forum dimostrano tutti la componente c&f da usare in queste occasioni,solo che non puoi continuare a fare il "giullare" se l'hb continua a chiederti la stessa cosa,rischieresti solo di ricevere da lei un iod e farla stufare del tuo continuo comportamento c&f.

E' qui che subentra la parolina magica CALIBRAZIONE che sta alla base di qualsiasi cosa.

Ti faccio un esempio pratico (testato sul campo :cool2:)che è più chiaro di 1000 parole:

hb:che lavoro fai? (io lo interpreto come ioi...)

io:Da lun. a giovedì lo spazzacamino e nel weekend il parafulmine sul grattacielo pirelli (risposta c&f)

Hb:ihihih no dai veramente che fai? (le interessa sapere sinceramente che fai...)

io: quella è una copertura in realtà faccio -mio vero lavoro- (mi calibro in base alla risposta precedentemente ricevuta :lol:)

Il sunto è che imho non dobbiamo seguire per filo e per segno TUTTO quello che viene detto nei manuali di seduzione ecc. e rimanere a tutti costi nel mistero,pensare ad uno ST come la fine del mondo o ad un IoI come "è già mia me la scopo".Vivere l'interazione in maniera naturale,positiva,giocosa,ovviamente cosciente di quello che sta accadendo ma non essere schiavo di routine,st,ioi,ecc.

Modificato da Boyakky
Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
beh sul rivelare o meno il nome si è discusso molto... ognuno la pensa come vuole

ma "quanti anni hai" e soprattutto "che lavoro fai" sono shit test che portano a qualificarsi per quanto ne so :p

Per me sono IOI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ildrhitch
Per me sono IOI.

appoggio in pieno

qualificarsi è errato ma rispondere è cortesia l'importante è che il discorso avvenga in termini non troppo dettagliati e in maniera "seduttiva" tra virgolette.

ESEMPIO:

hb:che lavoro fai?

noi:al ministero

hb:cosa di preciso?

noi:l'ispettore del lavoro

cosi va bene è una normale conversazione che spinge la ragazza a fare domande ha incuriosirsi (moltoin linea di massima l'esempio)

ESEMPIO CONVERSAZIONE ANTISEDUTTIVA:

hb:che lavoro fai?

noi:mi sono laurato in giurisprudenza a pieni voti e ora ho vinto un concorso di 3000 persone per diventare ispettore del lavoro al ministero, è un lavoro che mi piace e pagano moooolto bene.

questo è ANTISEDUTTIVO ED è EEEEEEEEEEEE ERRATO :p

Modificato da ildrhitch
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Per me sono IOI.

Beh, uno ST è quasi sempre uno IOI! Significa mettere alla prova per valutare, e nessuno mette alla prova una persona di cui non gliene importa nulla...

Piuttosto, c'è da dire che nel mio frame "che lavoro fai" implica -> "quanto guadagni" e di conseguenza -> "vediamo se vale la pena continuare a parlare con te".

Forse è solo una credenza limitante, ma ho sempre questa pessima sensazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ildrhitch
Beh, uno ST è quasi sempre uno IOI! Significa mettere alla prova per valutare, e nessuno mette alla prova una persona di cui non gliene importa nulla...

o saggissime parole anche queste..... uno shit test è quasi sempre uno ioi!!!!! cavolo vedo bene che molti sono daccordo con ilmio modo di vedere certe cose cavolo!!!

vi voglio bene :p

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
ESEMPIO:

hb:che lavoro fai?

noi:al ministero

hb:cosa di preciso?

noi:l'ispettore del lavoro

cosi va bene è una normale conversazione che spinge la ragazza a fare domande ha incuriosirsi (moltoin linea di massima l'esempio)

ESEMPIO CONVERSAZIONE ANTISEDUTTIVA:

hb:che lavoro fai?

noi:mi sono laurato in giurisprudenza a pieni voti e ora ho vinto un concorso di 3000 persone per diventare ispettore del lavoro al ministero, è un lavoro che mi piace e pagano moooolto bene.

questo è ANTISEDUTTIVO ED è EEEEEEEEEEEE ERRATO :DD

Quoto in pieno.

Avevo letto in giro (mi sembra Taurus, non ricordo dov'è il post) che se non arrivano ST è meglio perché se te li fanno significa che perl'HB non è tutto chiaro ed è come se hai qualcosa da nascondere che li vuole scoprire.

Sono d'accordo anche con questo ma aggiungo che se la tipa è una gran figa e tu hai giocato così bene tanto da sembrare disinteressato, lei shittesta per capire come mai non ci stai provando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Samuele
ad esempio

quanti anni hai

che lavoro fai

ok ho capito dalla super guida come dovrei rispondere

ma una cosa non mi è chiara... se lei insiste, l'età o il lavoro o quant'altro vanno detti? si rischia di qualificarsi?

o si porisegue sulle linee guida di ironia, C&F ecc ecc finchè lei non molla la presa?

Puoi provare con un loop del tipo " sei sempre così impaziente?...te lo dico tra poco " aspettando di essere in A3.

prendila come un'opportunità per dare dhv e trovare punti in comune (tipo da sai piccolo volevo fare...etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...