Vai al contenuto

Consiglio sul fisico


blackman

Messaggi raccomandati

Hustler

Beh ho esattamente detto il contrario di quello che hai capito. Se uno ama se stesso e vuole fare sport per tenersi in forma non è detto che debba ricorrere alla palestra, che per quanto mi riguarda è l'ultima in classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
1 minuto fa, Hustler ha scritto:

Beh ho esattamente detto il contrario di quello che hai capito. Se uno ama se stesso e vuole fare sport per tenersi in forma non è detto che debba ricorrere alla palestra, che per quanto mi riguarda è l'ultima in classifica

Se uno vuole avere un bel fisico la sala pesi in realtà è la cosa migliore, perché quello è il suo fine.

Nuotare, correre, andare in bici, etc sono tutti sport che possono aiutare a migliorare il proprio corpo, ma questa è una CONSEGUENZA perché il loro fine non è quello, è imparare a nuotare, a correre e ad andare in bici. 

In più nessuno di noi ha un corpo uguale a quello di un altro, magari in qualcuno lo sviluppo muscolare delle spalle risponde molto di più di quello dei quadricipiti, in altri avviene il contrario, in sala pesi puoi lavorare su queste cose, adattare la scheda a te stesso.

Dire che per tenersi in forma la palestra è all'ultimo posto non ha molto senso per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Il lavoro con i pesi è il miglior modo per tenersi in forma, ecco alcuni dei motivi:

 

  1. Diminuizione della frequenza cardiaca a riposo
  2. Aumento della massa magra a sfavore della massa grassa
  3. Prevenzione di osteoporosi poiché le vibrazioni ossee causate dal sollevamento peso aiutano il rilascio degli osteoblasti.
  4. Prevenzione dell'invecchiamento
  5. Bassa % di infortunio rispetto ad altri sport (nuotare ha come conseguenza che dopo qualche anno si avrà la spalla del nuotatore, cioè il danneggiamento permanente della cuffia dei rotatori, come anche nel tennis etc.)
  6. Possibilità di adattamento per qualsiasi obiettivo
  7. ... etc...

Lo sport sicuramente può servire per stare in forma e divertirsi, ma dire che i pesi sono all'ultimo posto è un parlare per semplice opinione personale, e quando si tratta di scienza non esiste l'opinione personale perchè se no si finisce per passare per ignoranti, e questo non lo vuoi, giusto? 

Meglio informarsi, prima di sparare puttanate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hustler

Quindi le alzate laterali o la panca piana è risaputo che aumentino la V02 max, capacità polmonare, la capacità dei tessuti a bruciare I grassi... cose dette da te sono in parte vere, ma è il metabolismo ossidativo concorre allo smaltimento degli acidi grassi, e dimmi come lo alleni con I pesi, lo puoi usare solo di rimando ma non è la stessa cosa. Per gli infortunii, possono capitare eccome. Proprio la cuffia dei rotatori è messa sotto sforzo. Beh la palestra ha come fine l'estetica, non la salute, ricordalo... per il semplice fatto che dopo aver messo su 20kg di muscoli e ciccia in 2 anni poi me la dovevo portare addosso 24/7 e mangiare di piu perché una lamborghini consuma più di una panda.

Avere un corpo muscoloso non significa avere un corpo atletico e in salute... un corpo atletico e scattante ma soprattutto resistente e con una forte agilità è meglio di uno pompato, evoluzionisticamente e in maniera pratica. Poi sei libero di avere tutti I paraocchi che vuoi... ma la palestra se ci rifletti poi, se la "usi" solo per alimentare il tuo ego pompandoti, non è tanto conveniente.

P.s: sono medico con anni di palestra alle spalle quindi giusto un paio di cose dovrei saperle

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Mi hai sentito parlare di pompaggio? hai letto la parola bodybuilding nei miei post?  Hai letto che bisogna solo allenarsi in sala pesi? Se leggessi il thread che ho in firma, potresti leggere che la prima cosa che consiglio è di accoppiare lavoro anaerobico con quello aerobico. 

Andare in sala pesi non significa mettere su 20 kg di muscoli, visto che quelli si mettono su con il surplus calorico e non con l'allenamento. Ovvio che gli infortuni possono capitare, ma sono molto più rari se si eseguono gli allenamenti seguendo la biomeccanica del corpo, cosa che il 90% degli sport non fa visto che li si cercano i risultati anche a costo della salute, qualche esempio?:

  1. Nuoto, per una spinta migliore si usa una posizione articolare errata = spalla del nuotatore
  2. Tennis: stessa cosa di sopra
  3. Boxe: Il peggiore di tutti, con tutti i pugni che si prendono i traumi cranici sono alla portata del giorno, con uno sviluppo non simmetrico del corpo allenando prevalentemente la parte superiore e cercando di lasciare leggero il carico di sotto per la velocità
  4. Baseball: stessa cosa di nuoto e tennis, terribile per la cuffia dei rotatori
  5. Maratoneti: a discapito della massa magra si cerca il miglior rapporto efficienza - peso, quindi hanno una massa magra poco sviluppata e questo è molto pericoloso
  6. E cosi via per tanti altri sport.

 

E ti ripeto, che qui non parliamo di bodybuilding ma di allenamento con i pesi, e se non cogli la differenza allora dovresti darti solo alla medicina. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

blackman
Il 1/11/2017 alle 14:59 , Hustler ha scritto:

Un consiglio... almeno che tu non voglia fare il prostituto posto che tu abbia delle doti irrinunciabili che tale professione richiede... se il tuo scopo è il solo sarge... lascia perdere la palestra... fai altri sport più soddisfacenti e sociali... ridefinisciti quel poco, qualche trazione al parco, qualche flessione, mangia pulito il più possibile eliminando I dolci, ma se pensi che le hb te la tireranno con la fionda perché hai il pettorale sviluppato sei fuori dai binari di assai.

Quelle sono insicure loro sul loro aspetto fisico non vogliono il pompato che pensa alla palestra.

Muscoli in più servono solo a farti alzare di poco il valore e accedere ad hb di poco migliori. Ci sono ben altri meccanismi e strumenti che non c'entrano con il sarge ma che ti ci aiutano e purtroppo non è il gonfiarsi. Sarebbe troppo bello.

Beh la mia voglia di palestra non deriva dal fatto di sargiare più hb possibili, ma perché è un mio obiettivo di crescita personale che mi sono posto, non voglio diventare uno strapompato ma semplicemente avere un fisico atletico e definito e penso che la base sia molto buona...non mi piace lasciare le cose a metà 

IMG_20170821_181241.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK

Fratello mio, mamma e papà ti hanno dotato di una genetica al bacio, il consiglio che ti posso dare é di riuscire ad essere il più critico possibile nel discernere le informazioni utili da quelle dannose che troverai strada facendo nel tuo percorso. 

Per il resto, entra in palestra, inizia a mangiare un quantitativo calorico superiore del 15% il tuo tdee, trova la giusta quantità di macros, tieni monitorato il tutto e suscettibile di modifiche, non seguire la scheda che ti proporranno,  ma impara a ragionare e a stilare da te o a farti seguire da qualche preparatore con i controcoglioni (e ce ne sono pochissimi, pochi pochi pochi)

Link al commento
Condividi su altri siti

blackman
Il 4/11/2017 alle 00:24 , DNTGIVEAFUCK ha scritto:

Fratello mio, mamma e papà ti hanno dotato di una genetica al bacio, il consiglio che ti posso dare é di riuscire ad essere il più critico possibile nel discernere le informazioni utili da quelle dannose che troverai strada facendo nel tuo percorso. 

Per il resto, entra in palestra, inizia a mangiare un quantitativo calorico superiore del 15% il tuo tdee, trova la giusta quantità di macros, tieni monitorato il tutto e suscettibile di modifiche, non seguire la scheda che ti proporranno,  ma impara a ragionare e a stilare da te o a farti seguire da qualche preparatore con i controcoglioni (e ce ne sono pochissimi, pochi pochi pochi)

Grazie mille.. Ci proverò... Per il resto vi terrò aggiornati sugli sviluppi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
blackman

Un saluto a tutto il popolo di IS,rieccomi qui dopo qualche mese dove riprendo questa discussione evitando di aprirne un altra. Mesi fa scrissi della mia intenzione di iniziare d andare in palestra precisamente nel  Novembre scorso, ma nel mese di dicembre  mi sono incollato un palo della luce rompendomi il braccio...ho iniziato poi ad allenarmi  a fine marzo in maniera molto leggera fino alla seconda meta' di aprile, dove ho cominciato  a sentirmi piu' sicuro col braccio ed ad allenarmi seriamente fino ad adesso.. questi sono i risultati ottenuti in circa poco piu' di  4 mesi (un mese ramadan mi son allenato molto poco). Volevo chiedervi quali parti dovrei migliorare per avere un fisico piu' estetico possibile(aesthetic) l obiettivo che mi sono posto e' partecipre al Rimini Wellness di anno prossimo o al max nel 2020  ps.siate piu' critici possibile non mi offendo

427A07E7-AF9D-430C-BB30-B760B3EE9E2A.JPG

613B00C8-111A-4CCD-91DB-E781C06FEC8F.JPG

io.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
10 minuti fa, blackman ha scritto:

Un saluto a tutto il popolo di IS,rieccomi qui dopo qualche mese dove riprendo questa discussione evitando di aprirne un altra. Mesi fa scrissi della mia intenzione di iniziare d andare in palestra precisamente nel  Novembre scorso, ma nel mese di dicembre  mi sono incollato un palo della luce rompendomi il braccio...ho iniziato poi ad allenarmi  a fine marzo in maniera molto leggera fino alla seconda meta' di aprile, dove ho cominciato  a sentirmi piu' sicuro col braccio ed ad allenarmi seriamente fino ad adesso.. questi sono i risultati ottenuti in circa poco piu' di  4 mesi (un mese ramadan mi son allenato molto poco). Volevo chiedervi quali parti dovrei migliorare per avere un fisico piu' estetico possibile(aesthetic) l obiettivo che mi sono posto e' partecipre al Rimini Wellness di anno prossimo o al max nel 2020  ps.siate piu' critici possibile non mi offendo

427A07E7-AF9D-430C-BB30-B760B3EE9E2A.JPG

613B00C8-111A-4CCD-91DB-E781C06FEC8F.JPG

io.JPG

Ciao. Immagino tu voglia fare il man physique. Hai una buona struttura. Ma devi lavorare molto su petto alto, braccia allargare il dorso per avere un forte v shape. Dipende poi da età, dieta che segui e se sei on/off. Il livello delle gare a Rimini e alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...