Vai al contenuto

terapia breve strategica?


decatron

Messaggi raccomandati

Nero256

Non so di cosa si tratta, ma credo che basti il lavoro sull'inner game / mindset

Anche perché se no, poi diventa un continuo comprare corsi e al lato pratico non cambi di una virgola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
55 minutes ago, Nero256 said:

Non so di cosa si tratta, ma credo che basti il lavoro sull'inner game / mindset

Anche perché se no, poi diventa un continuo comprare corsi e al lato pratico non cambi di una virgola 

Non è un corso di seduzione :-)

 

@black mamba vi parlerà di quella volta che era andata a vedere Nardone dal vivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
1 ora fa, decatron ha scritto:

Qualcuno di voi l'ha mai provata? feed back?

Ci stavo pensando ma costa molto.

Certo è che poi vi lamentate del fatto che la gente e le donne non vi cacano manco di striscio......

 

Non si può iniziare un post con "Terapia bereve strategica"; qualcuno l'ha provata ?

 

Non voglio fare il maestrini, ma se scrivete così non è certo colpa della scuola se non siete in grado di esprimervi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, cabeleira said:

Certo è che poi vi lamentate del fatto che la gente e le donne non vi cacano manco di striscio......

 

Non si può iniziare un post con "Terapia bereve strategica"; qualcuno l'ha provata ?

E continuare con:

feed back

 

Scritto staccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Cmq, risposta seria..

 

Funziona, non funziona..

 

Non è un farmaco che dici: avrà effetto sul sistema nervoso e quindi ti tranquillizzerà..

 

Qua, c'è una persona/psicologo/o altro (Non so chi possa praticarla), che può essere competente o meno..

 

Poi, dipende che hai..

 

Ma è come dire:

psicologia funziona?

Alcuni psicologi sono bravi altri no..

Ad alcuni è servita ad altri no..

 

Ma è la stessa cosa per i veterinari, massaggiatori, etc..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
37 minuti fa, Druid ha scritto:

Non è un corso di seduzione :-)

 

@black mamba vi parlerà di quella volta che era andata a vedere Nardone dal vivo..

black mamba si era limitata a segnalare la serata. Come ha fatto poi con quella in cui interveniva GC Giacobbe che nessuno ha cagato di pezza, nonostante il suo libro sia uno tra i più citati sul forum...

non ho capito @decatron cosa hai in mente: farti seguire da un terapista, seguire una serie di incontri, che altro?

personalmente è un approccio che mi piace molto e che trovo molto affine al mio pensare. Ciononostante quando sono stata da uno psicologo ho privilegiato altre considerazioni, nella scelta. Non ultima la considerazione di chi ci aveva lavorato insieme... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cabeleira ha scritto:

Certo è che poi vi lamentate del fatto che la gente e le donne non vi cacano manco di striscio......

 

Non si può iniziare un post con "Terapia bereve strategica"; qualcuno l'ha provata ?

 

Non voglio fare il maestrini, ma se scrivete così non è certo colpa della scuola se non siete in grado di esprimervi....

 

 

084.png

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, black mamba ha scritto:

black mamba si era limitata a segnalare la serata. Come ha fatto poi con quella in cui interveniva GC Giacobbe che nessuno ha cagato di pezza, nonostante il suo libro sia uno tra i più citati sul forum...

non ho capito @decatron cosa hai in mente: farti seguire da un terapista, seguire una serie di incontri, che altro?

personalmente è un approccio che mi piace molto e che trovo molto affine al mio pensare. Ciononostante quando sono stata da uno psicologo ho privilegiato altre considerazioni, nella scelta. Non ultima la considerazione di chi ci aveva lavorato insieme... 

 

Mi interessa per imparare a gestire meglio i pensieri distorti.

Per chi vuole sapere cosa sono i pensieri distorti... " I pensieri distorti sono quei pensieri che stravolgono la corretta visione della Realtà e solitamente ci fanno sentire nervosi, irritati, agitati, malinconici, depressi, arrabbiati, esaltati, violenti, angosciati, ansiosi o troppo stressati. "

esempi:

-Estrarre i dettagli negativi e ingigantirli, trascurando tutti gli aspetti positivi di una situazione.

-Si arriva ad una conclusione generale basandosi su un evento negativo o su una sola prova; se si verifica una volta qualcosa di negativo, ci si aspetta che accada di nuovo.

-Credere che tutto quello che le persone fanno o dicono sia una reazione nei nostri confronti; paragonarsi agli altri, per stabilire chi è più intelligente, più bello e così via.

-Ritenere gli altri responsabili del proprio disagio oppure biasimare se stessi per qualsiasi problema o imprevisto.

-Credere che quello che si sente sia automaticamente vero; se ci si sente stupidi e noiosi, allora si è veramente stupidi e noiosi.

 

 

p.s. Anche se non sono uno psicologo penso che tutti beno o male abbiano i propri pensieri distorti, quindi non credo sia definibile "malattia" o altro, mi farebbe comunque piacere imparare a controllarli per quanto possibile.

Modificato da decatron
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
13 hours ago, decatron said:

Mi interessa per imparare a gestire meglio i pensieri distorti.

Per chi vuole sapere cosa sono i pensieri distorti... " I pensieri distorti sono quei pensieri che stravolgono la corretta visione della Realtà e solitamente ci fanno sentire nervosi, irritati, agitati, malinconici, depressi, arrabbiati, esaltati, violenti, angosciati, ansiosi o troppo stressati. "

Allora, molto sinteticamente, per quel (poco) che so, nella terapia breve strategica si lavora per obiettivi.

Se vuoi invece lavorare sul tuo modo di pensare dovresti più indirizzarti sulla terapia cognitivo comportamentale (di cui ho esperienza diretta perchè tempo fa, in un periodo particolarmente difficile ne ho avuto bisogno).

E si, essendo una psicoterapia, costiccchia, si va sugli 80€/seduta mediamente.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...