Vai al contenuto

Varicocele


Banni

Messaggi raccomandati

Banni

Ciao a tutti mi è stato riscontrato un varicocele di secondo grado. Vi è mai capitato? Su Internet ho letto che non bisogna allenare le gambe per limitare la pressione intraddominale. A qualcuno è mai capitato e se si, come bisogna comportarsi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark.One

Ciao,io sono stato operato non una bensì due volte di Varicocele di secondo grado,l'ultima delle quali(a Febbraio) bilaterale ,che  ha risolto tutto..
Non devi comportarti in maniera particolare nell'allenamento ,dipende da come ti senti

Lascia stare Internet,si trova tutto il contrario di tutto. 
Se leggi Internet Ci sono dottori che addirittura sconsigliano totalamente attività di palestra a chi ne  è soggetto.
Altri invece come nel mio caso sostengono non ci siano particolari controindicazioni.


Ognuno deve sentire il proprio corpo e il proprio dottore 

Nel mio caso allenare le gambe,e anche altri esercizi , procurava fastidio nel testicolo causa contrazione addominale .
Anche post operazione per un pò il  fastidio è rimasto nel post allenamento.
Per questo ho interrotto la palestra per qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banni

E dopo qualche mese è tornato tutto come prima? Cioè dopo l'intervento se ti allenavi sentivi dolore? Mi viene da chiedermi se questo intervento cura del tutto o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark.One

é necessario farlo solo se ti da proprio fastidio o  se le analisi dello Spermiogramma non vanno bene.
CI sono molte persone che convivono normalmente col Varicocele e non si sono operati.

é tornato tutto come prima e le analisi sono tornate ok!Sono tornato in palestra dopo 4 mesi
Unico "problema" un leggero fastidio costante che avvertivo dopo l'allenamento.
Così ho sospeso ad Agosto fino ad ora ,verso la primavera credo di ricominciare e vedere se è tutto ok
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
Il 27 novembre 2017 alle 20:14 , Banni ha scritto:

Ciao a tutti mi è stato riscontrato un varicocele di secondo grado. Vi è mai capitato? Su Internet ho letto che non bisogna allenare le gambe per limitare la pressione intraddominale. A qualcuno è mai capitato e se si, come bisogna comportarsi? 

Fai uno sermiogramma e in base età/condizioni di partenza si vede che fare...ai soldatini il caldo non piace...

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...