Vai al contenuto

Questione morale e agire di nascosto


DLT91

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sottoporvi un quesito, rivolto in particolare a tutti coloro che, impegnati in una LTR, decidono di non abbandonare l'arte della seduzione.

Come affrontate la questione della moralità/immoralità di cercare donne al di fuori della coppia? Riuscite in qualche modo a trovare un assetto mentale che vi permetta di non vivere con il senso di colpa? Rivelate di avere una storia o preferite celare il fatto? Come gestite l'esigenza di fare le cose di nascosto dalla vostra partner?

Vi faccio questa domanda perché legata, ovviamente, all'esperienza che sto vivendo, in cui provo un grande affetto verso la persona con cui sto anche se le pulsioni spesso mi portano a desiderare altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
9 minuti fa, DLT91 ha scritto:

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sottoporvi un quesito, rivolto in particolare a tutti coloro che, impegnati in una LTR, decidono di non abbandonare l'arte della seduzione.

Come affrontate la questione della moralità/immoralità di cercare donne al di fuori della coppia? Riuscite in qualche modo a trovare un assetto mentale che vi permetta di non vivere con il senso di colpa? Rivelate di avere una storia o preferite celare il fatto? Come gestite l'esigenza di fare le cose di nascosto dalla vostra partner?

Vi faccio questa domanda perché legata, ovviamente, all'esperienza che sto vivendo, in cui provo un grande affetto verso la persona con cui sto anche se le pulsioni spesso mi portano a desiderare altro.

 

Ciao, io penso se stai veramente bene con una persona non cerchi la necessità di interagire con altre. Quindi se senti questo bisogno forse ce un problema con la persona con cui stai o potresti non esserne completamente soddisfatto. Per quanto riguarda la seconda relazione nascosta che intendi , ti rispondo che oggi come oggi è difficile averne una figurati 2 ahahaha, ed averne una sola è anche molto dispendioso. Quindi se hai questa possibilità sei fortunato e se pensi di saperla gestire di nascosto bene valuta tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Ciao, io penso se stai veramente bene con una persona non cerchi la necessità di interagire con altre. Quindi se senti questo bisogno forse ce un problema con la persona con cui stai o potresti non esserne completamente soddisfatto. Per quanto riguarda la seconda relazione nascosta che intendi , ti rispondo che oggi come oggi è difficile averne una figurati 2 ahahaha, ed averne una sola è anche molto dispendioso. Quindi se hai questa possibilità sei fortunato e se pensi di saperla gestire di nascosto bene valuta tu.

Grazie della risposta. In effetti mala tempora currunt xD. Quanto alla questione del "qualcosa che non va" posso darti ragione parzialmente: per i più disparati motivi credo che un uomo abbia sempre un più o meno evidente desiderio di guardare oltre, fosse anche solo per misurarsi.

In realtà con la mia domanda intendevo dire proprio questo, cioè che nonostante una LTR sento il desiderio di continuare a giocare, aprire, sedurre. È mai capitato a qualcuno di voi di dover conciliare questi due aspetti? Ci siete riusciti positivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
5 minuti fa, DLT91 ha scritto:

Grazie della risposta. In effetti mala tempora currunt xD. Quanto alla questione del "qualcosa che non va" posso darti ragione parzialmente: per i più disparati motivi credo che un uomo abbia sempre un più o meno evidente desiderio di guardare oltre, fosse anche solo per misurarsi.

In realtà con la mia domanda intendevo dire proprio questo, cioè che nonostante una LTR sento il desiderio di continuare a giocare, aprire, sedurre. È mai capitato a qualcuno di voi di dover conciliare questi due aspetti? Ci siete riusciti positivamente?

Penso proprio di si dipende tutto dalla pazienza, tempo e forza di volontà

Modificato da MementoAudereSemper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Io lo faccio da sempre, non ho quasi mai avuto sensi di colpa, né tantomeno ho "freni" di natura morale. In genere paleso il fatto di avere una compagna semplicemente perché così è più facile gestirle senza che interferiscano con la mia relazione con lei. 

In ogni caso la risposta al tuo quesito è molto personale... Se quando rivedi la tua fidanzata/moglie non sei in grado di guardarla negli occhi perché ti senti in colpa, o non sei in grado/non hai la possibilità di crearti le occasioni senza fare casini immensi, allora meglio se ci pensi su prima di tradire e cercare setting mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ambasciatore ha scritto:

Io lo faccio da sempre, non ho quasi mai avuto sensi di colpa, né tantomeno ho "freni" di natura morale. In genere paleso il fatto di avere una compagna semplicemente perché così è più facile gestirle senza che interferiscano con la mia relazione con lei. 

In ogni caso la risposta al tuo quesito è molto personale... Se quando rivedi la tua fidanzata/moglie non sei in grado di guardarla negli occhi perché ti senti in colpa, o non sei in grado/non hai la possibilità di crearti le occasioni senza fare casini immensi, allora meglio se ci pensi su prima di tradire e cercare setting mentale.

Grazie Ambasciatore. Vorrei soffermarmi sulla prima cosa che dici, cioè che ti levi il pensiero rivelando di avere una compagna. Come te la cavi quando la tipa, di fronte alle tue avances, ti dice "eh... ma non sei fidanzato?!" o roba simile.

Per quanto mi riguarda, i miei casi fanno giurisprudenza contrastante. Quando la tipa era seriamente attratta (più spesso è successo con donne over 30) se ne fregava bellamente. Vicrversa con le tipe 18-25 è stato praticamente impossibile sottrarsi all'appellativo di uomo di merda ed altre consimili amenità xD.

Sulla questione senso di colpa ti dò ragione, dipende dall'inclinazione personale. Diciamo che fosse per me il senso di colpa nemmeno esisterebbe, anche se ultimamente mi capita di sentirmi come "osservato", "criticato" da una parte di me che mi dà del pervertito, contro l'altra che mi spronerebbe a provarci. Non so se è chiaro il mio dramma esistenziale :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
17 minuti fa, DLT91 ha scritto:

Quando la tipa era seriamente attratta (più spesso è successo con donne over 30) se ne fregava bellamente. Vicrversa con le tipe 18-25 è stato praticamente impossibile sottrarsi all'appellativo di uomo di merda ed altre consimili amenità xD.

 

Penso che la maggior parte se ne freghi se è solo sesso, anche perché sei tu la persona fidanzata che dovrebbe portare rispetto verso un'altra persona, non quella single che viene con te. Se te ne freghi tu figurati lei. E ti conviene dirlo perché così almeno non si accollano.

Per il resto non rispondo, essendo donna ti direi che è giusto avere sensi di colpa, quindi evito :7_sweat_smile:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Penso che la maggior parte se ne freghi se è solo sesso, anche perché sei tu la persona fidanzata che dovrebbe portare rispetto verso un'altra persona, non quella single che viene con te. Se te ne freghi tu figurati lei. E ti conviene dirlo perché così almeno non si accollano.

Per il resto non rispondo, essendo donna ti direi che è giusto avere sensi di colpa, quindi evito :7_sweat_smile:

Il tuo intervento capita proprio "a fagiolo". Per me il tema del rispetto delle donne è qualcosa che si sta trasformando in una ipertrofica tendenza a sentirsi sempre costantemente in colpa. Mi spiego: non immagini nemmeno quante volte una tipa ha incrociato il mio sguardo, volevo sorriderle, ma alla fine una parte di me interveniva dicendomi "ma che fai? pensieri libidinosi su una tizia incontrata per strada o all'ufficio postale? Vergogna! Pensi solo al sesso etc etc..". Questo credo sia il mio più grande limite attuale (infatti volevo postare qualcosa al riguardo nella sezione inner game): il senso di colpa di chi si percepisce come un "pervertito" quando invece forse è solo un maschio normale xD

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Io credo che la questione abbia più livelli mentre tu stai facendo un guazzabuglio di tutto.

Avere delle fantasie è normale, lecito e sano.

Se le fantasie restano tali perchè il rapporto che hai con la tua compagna non prevede extra e tu a lei ci tieni: ok

Se le fantasie restano tali perchè sei schiacciato dalla moralità della società ma della tua compagna te ne fotterrbbe na sega...uhm...abbiamo un problema.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
22 minuti fa, Zupper ha scritto:

 

Avere delle fantasie è normale, lecito e sano.

Se le fantasie restano tali perchè il rapporto che hai con la tua compagna non prevede extra e tu a lei ci tieni: ok

 

 

razionalmente è a mio avviso corretta la tua analisi...solo che a , a volte, il tutto si esaurisce esclusivamente in un mero esercizio teorico perchè poi, nella pratica/realtà, le pulsioni,le emozioni, risultano avere la meglio e gli sviluppi che seguono ssaranno probabilmente  lontani dalla teoria ... la situazione che sta vivendo il nostro amico credo sia uno di questi casi

Modificato da ganimede
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...