Vai al contenuto

Questione morale e agire di nascosto


DLT91

Messaggi raccomandati

Io credo si debba innanzitutto definire meglio il concetto di "fantasia".

Che vuol dire? 

A mio modo di vedere, fantasia è quando cammino per strada, avvolto dai miei pensieri, e improvvisamente mi passa davanti una con un bel culo. La prima reazione, immediata e dettata dall'istinto, è di immaginarla a pecora. Ne sento il desiderio ma dura una frazione di secondo, il tempo che i pensieri di sempre riaffollino la mia mente. 

Questa è per me la fantasia.

Che è ben diversa dal tarlo in testa.

Posso avere svariate "fantasie" ogni giorno, senza che queste mi distraggano da quello che faccio o dalla mia relazione. E lo stesso vale per una donna.

Voglio dire, se agissimo in base a tutte le minime fantasie che ci capitano quotidianamente, o non esisterebbero le relazioni o saremmo tutti felici e cornuti.

Se invece incontro una e inizio ad esserne ossessionato, allora non è più fantasia e il problema me lo pongo.

Solo a quel punto posso decidere cosa fare, prendendomi la piena responsabilità delle mie scelte. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
12 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Ok, facciamo una cosa allora, poniamo distinzione sulle famiglie con mutuo, bambini a carico etc.. che è qualcosa di delicato su cui magari però uno dovrebbe riflettere prima di gettarsi in simili utopie e poi chiedere come risolvere i suoi pruriti, ma tant'è, mia opinione. Togliamo questo.

In una relazione senza figli, giustificate lo stesso il comportamento? Giustificate lo stesso il cornificare senza ritegno la persona che ci ama? 

Non credete che ci sia una paraculata senza fine di uomini e donne che vogliono avere il calore del giaciglio e del focolare a casa e scoparsi comunque chi vogliono, fottendosene della persona che hanno accanto?

ti ricordo che tu sei partita dicendo che per una semplice fantasia su qualcuno troncheresti un rapporto. Chi dice una cosa del genere non può - sottolineo: non può - avere molta esperienza di LTR. Per questo mi sono permesso di chiederti quanti anni avessi.

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
2 minuti fa, andrew_sailor ha scritto:

ti ricordo che tu sei partita dicendo che per una semplice fantasia su qualcuno troncheresti un rapporto. Chi dice una cosa del genere non può - sottolineo: non può - avere molta esperienza di LTR.

Per fantasia io intendo la voglia di scoparsi una precisa persona e pensarci, esserne attratte, non la semplice vista di un bel ragazzo che li per li ti attiva qualche pensiero.

Nella distinzione che ha fatto Julian, intendo la seconda, la prima la trovo lecita.

Modificato da LucyIntheSky
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Ok, facciamo una cosa allora, poniamo distinzione sulle famiglie con mutuo, bambini a carico etc.. che è qualcosa di delicato su cui magari però uno dovrebbe riflettere prima di gettarsi in simili utopie e poi chiedere come risolvere i suoi pruriti, ma tant'è, mia opinione. Togliamo questo.

In una relazione senza figli, giustificate lo stesso il comportamento? Giustificate lo stesso il cornificare senza ritegno la persona che ci ama? 

Non credete che ci sia una paraculata senza fine di uomini e donne che vogliono avere il calore del giaciglio e del focolare a casa e scoparsi comunque chi vogliono, fottendosene della persona che hanno accanto?

Sto leggendo troppe cazzate ed è giusto farlo presente.

Mi accodo anche io alla richiesta sulla tua età ma non, per avere un appiglio tramite cui sminuire le tue idee, bensì perché nelle tua esposizione ritrovo alcuni concetti molto belli ma "giovani" e una forte dicotomia bianco nero.

Di fondo hai ragione sul discorso sincerità, ma fermati a riflettere quante persone lá fuori sono disposte ad accettarla.

Io non ho mai identificato la varietà sessuale come tradimento, termine che uso per altri comportamenti; tuttavia negli ultimi tempi sto maturando e portando avanti un discorso di sincerità a 360gradi che porta in se molte difficolta.

Sul forum puoi trovare molti dibattiti su questa sincerità che vanta alcuni illustri esponenti, Aivia e Zema per esempio, ma non solo.

Cerca solo di capire, ma sei sveglia e ci sarai già arrivata, che dietro questi comportamenti spesso nom c'è cattiva intenzione ma solo la resa di fronte a istinti naturali.  Maschi e femmine, senza distinzione.

Il che non va ad intaccare l'amore o l'affetto per il partner.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
10 minutes ago, LucyIntheSky said:

Ok, facciamo una cosa allora, poniamo distinzione sulle famiglie con mutuo, bambini a carico etc.. che è qualcosa di delicato su cui magari però uno dovrebbe riflettere prima di gettarsi in simili utopie e poi chiedere come risolvere i suoi pruriti, ma tant'è, mia opinione. Togliamo questo.

Ma se tu incontri l'uomo giusto nel momento giusto ci fai un figlio.

Funziona così..

Che poi, prima di fare un figlio bisognerebbe fare alcuni anni di convivenza sono d'accordo..

(Anche se poi non serve a una minchia..)

 

10 minutes ago, LucyIntheSky said:

In una relazione senza figli, giustificate lo stesso il comportamento? Giustificate lo stesso il cornificare senza ritegno la persona che ci ama? 

Ma di che comportamenti stai parlando?

Tradise sessualmente uno?

O ti piace uno e viva la sincerità al 1000%?

 

10 minutes ago, LucyIntheSky said:

Non credete che ci sia una paraculata senza fine di uomini e donne che vogliono avere il calore del giaciglio e del focolare a casa e scoparsi comunque chi vogliono, fottendosene della persona che hanno accanto?

Vabbe..

Fai dei minestroni che altro che master scef..

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
5 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Ok, facciamo una cosa allora, poniamo distinzione sulle famiglie con mutuo, bambini a carico etc.. che è qualcosa di delicato su cui magari però uno dovrebbe riflettere prima di gettarsi in simili utopie e poi chiedere come risolvere i suoi pruriti, ma tant'è, mia opinione. Togliamo questo.

In una relazione senza figli, giustificate lo stesso il comportamento? Giustificate lo stesso il cornificare senza ritegno la persona che ci ama? 

Non credete che ci sia una paraculata senza fine di uomini e donne che vogliono avere il calore del giaciglio e del focolare a casa e scoparsi comunque chi vogliono, fottendosene della persona che hanno accanto?

per come la vedo io, non è che un matrimonio senza figli vale meno di un matrimonio con figli 

una coppia che convive non è meno coppia di due persone sposate 

la distinzione che ti hanno fatto notare prima era sul fatto che ci sono relazioni "adulte" dove ci si assume responsabilità molto diverse da relazioni "giovani" dove ci si vede solo per fare sesso e andare a mangiare la pizza con gli amici il sabato sera 

 

come ti ho scritto prima sembra che per te ci siano solo due strade ;

il giustificare le corna 

la sincerità assoluta 

 

ci sono moltissime dinamiche di coppia 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky

@Outsider Poligamia is the way. La sincerità per essere tale non deve essere capita, nè compresa, la sincerità per sua natura comporta proprio delle conseguenze e delle reazioni che vanno accettate. Nessuno qua sta dicendo che non sia naturale volere avere più donne, sto dicendo che se sai che sei un uomo che vuole più donne, lo fai presente, non ti nascondi dietro ad un dito per avere la botte piena e la moglie ubriaca.

@Druid Bel modo di incasinare una domanda. Ci riprovo: Scopare un'altra persona, non dicendolo all'altro partner, esclusi casi di mutuo, figli etc.. troppo complicati da prendere in esame, lo trovi un comportamento giustificabile?

@BlueRose Nelle relazioni adulte, assumersi la responsabilità è proprio quella derivata dall'essere sinceri con se stessi e con l'altro. Facciamo una prova di empatia e mettiamoci dall'altra parte e capiremo cosa sia meglio: Preferiresti che il tuo tipo si scopi altre non dicendoti nulla, o che ti metta davanti all'evidenza? 

Poi, tutto può essere, ci sono soggetti talmente impauriti dalla realtà che preferiscono far finta di nulla e vivere nella menzogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
1 minuto fa, LucyIntheSky ha scritto:

@Outsider Poligamia is the way. La sincerità per essere tale non deve essere capita, nè compresa, la sincerità per sua natura comporta proprio delle conseguenze e delle reazioni che vanno accettate. Nessuno qua sta dicendo che non sia naturale volere avere più donne, sto dicendo che se sai che sei un uomo che vuole più donne, lo fai presente, non ti nascondi dietro ad un dito per avere la botte piena e la moglie ubriaca.

@Druid Bel modo di incasinare una domanda. Ci riprovo: Scopare un'altra persona, non dicendolo all'altro partner, esclusi casi di mutuo, figli etc.. troppo complicati da prendere in esame, lo trovi un comportamento giustificabile?

@BlueRose Nelle relazioni adulte, assumersi la responsabilità è proprio quella derivata dall'essere sinceri con se stessi e con l'altro. Facciamo una prova di empatia e mettiamoci dall'altra parte e capiremo cosa sia meglio: Preferiresti che il tuo tipo si scopi altre non dicendoti nulla, o che ti metta davanti all'evidenza? 

Poi, tutto può essere, ci sono soggetti talmente impauriti dalla realtà che preferiscono far finta di nulla e vivere nella menzogna.

Che significa per te poligamia? Avete tot partner fissi a conoscenza l'uno dell'altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, LucyIntheSky said:

@DruidBel modo di incasinare una domanda. Ci riprovo: Scopare un'altra persona, non dicendolo all'altro partner, esclusi casi di mutuo, figli etc.. troppo complicati da prendere in esame, lo trovi un comportamento giustificabile?

 

Io???

Ma se hai già cambiato la domanda 30 volte...

 

Rispondo a questa:

No, non è giusto..

Ma la vita reale NON è così semplice..

Quindi se io e te stessimo assieme, e la nuova segretaria mi fa i sorrisini non torno a casa dicendoti che ti lascio perchè voglio farmi la nuova segretaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...