Vai al contenuto

Questione morale e agire di nascosto


DLT91

Messaggi raccomandati

BlueRose
2 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Preferiresti che il tuo tipo si scopi altre non dicendoti nulla, o che ti metta davanti all'evidenza? 

la tua domanda, come la tua opinione in merito, è troppo netta.

per risponderti dovrei sapere:

- da quanto stiamo insieme?

- che tipo di relazione abbiamo io e lui?

- com'è stata la nostra relazione prima e durante?

- io sono sempre stata onesta e sincera con lui ?

- l'ho mai tradito?

- siamo ancora innamorati ?

- il nostro benessere di coppia su cosa si basa?

- dentro e fuori dal letto come va la nostra relazione?

- sono donne fisse queste altre che si scopa o sono occasionali? 

- si è innamorato di un altra? 

- mi mette davanti all'evidenza per lasciarmi?

- mi mette davanti all'evidenza per lavarsi la coscienza?

- mi mette davanti l'evidenza perchè è stato scoperto?

 

ecco qui tutte le sfumature che ti dicevo

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
2 minuti fa, andrew_sailor ha scritto:

Che significa per te poligamia? Avete tot partner fissi a conoscenza l'uno dell'altro? 

Sono ancora un po acerba da questo punto di vista, sono scappata da una situazione del genere per paura, per poi comprendere che fosse una situazione estremamente auspicabile.

Per me la poligamia è libertà, forse è il vero amore, quello che non chiede possesso ma chiede benessere dell'altro, quello che non stringe con corde ma lascia andare pur tenendoti per mano. La poligamia è forse mettere gli altri prima di sè stessi.

Ovvio che non sia un teatrino rosa, e come tutte le cose ha i suoi pro ed i suoi contro, ma amarsi senza il possesso, amarsi lasciando l'altro libero lo trovo così dannatamente affascinante.

Non la vedo come una scopata e via con più partner, ma bensì come una conoscenza di tutti i partner coinvolti, assieme a vederla come una situazione in continua evoluzione.

Per me la poligamia è tutto ciò che crea legami senza costringere, tutto ciò che è presenza e amore, senza legare.

Quindi, una relazione aperta è poligamia, una conoscenza tra più persone che si frequentano e conoscono è poligamia, persino la monogamia seriale è poligamia, purchè sottointenda una sincerità totale da parte di entrambi i partner che faranno evolvere la relazione a seconda dei propri desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
4 minuti fa, BlueRose ha scritto:

la tua domanda, come la tua opinione in merito, è troppo netta.

per risponderti dovrei sapere:

- da quanto stiamo insieme?

- che tipo di relazione abbiamo io e lui?

- com'è stata la nostra relazione prima e durante?

- io sono sempre stata onesta e sincera con lui ?

- l'ho mai tradito?

- siamo ancora innamorati ?

- il nostro benessere di coppia su cosa si basa?

- dentro e fuori dal letto come va la nostra relazione?

- sono donne fisse queste altre che si scopa o sono occasionali? 

- si è innamorato di un altra? 

- mi mette davanti all'evidenza per lasciarmi?

- mi mette davanti all'evidenza per lavarsi la coscienza?

- mi mette davanti l'evidenza perchè è stato scoperto?

 

ecco qui tutte le sfumature che ti dicevo

 

Siamo diverse, io preferisco sempre la sincerità, sia che siano anni che stiamo insieme, che mesi, sia che lui vada con una per diletto sia che sia innamorato, sia che la storia faccia schifo o sia idilliaca etc.. etc..

Io voglio guardare il sole, bruciarmi gli occhi nel caso, ma sempre guardare in faccia la realtà delle cose, per poter decidere, per avere la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
2 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Sono ancora un po acerba da questo punto di vista, sono scappata da una situazione del genere per paura, per poi comprendere che fosse una situazione estremamente auspicabile.

Per me la poligamia è libertà, forse è il vero amore, quello che non chiede possesso ma chiede benessere dell'altro, quello che non stringe con corde ma lascia andare pur tenendoti per mano. La poligamia è forse mettere gli altri prima di sè stessi.

Ovvio che non sia un teatrino rosa, e come tutte le cose ha i suoi pro ed i suoi contro, ma amarsi senza il possesso, amarsi lasciando l'altro libero lo trovo così dannatamente affascinante.

Non la vedo come una scopata e via con più partner, ma bensì come una conoscenza di tutti i partner coinvolti, assieme a vederla come una situazione in continua evoluzione.

Per me la poligamia è tutto ciò che crea legami senza costringere, tutto ciò che è presenza e amore, senza legare.

Quindi, una relazione aperta è poligamia, una conoscenza tra più persone che si frequentano e conoscono è poligamia, persino la monogamia seriale è poligamia, purchè sottointenda una sincerità totale da parte di entrambi i partner che faranno evolvere la relazione a seconda dei propri desideri.

Ok, allora non hai ben chiaro cosa sia per te dunque è strano che tu possa dire che la preferisci. E' curioso preferire una cosa della quale non si conosce bene la sua esatta definizione.

Sappi però che avere una relazione con più persone non ti preserva dal tradimento. Solo che, anziché tradirne una, ne tradisci tre o quattro. 

Se invece interpreti la poligamia come non avere legami beh, quella si chiama libertà, singletudine, trombamicizia. Non è la poligamia.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
1 minuto fa, andrew_sailor ha scritto:

Ok, allora non hai ben chiaro cosa sia per te dunque è strano che tu possa dire che la preferisci. E' curioso preferire una cosa della quale non si conosce bene la sua esatta definizione.

Sappi però che avere una relazione con più persone non ti preserva dal tradimento. Solo che, anziché tradirne una, ne tradisci tre o quattro. 

Se invece interpreti la poligamia come non avere legami beh, quella si chiama libertà, singletudine, trombamicizia. Non è la poligamia.

Non mi preservo dal tradimento, semplicemente adoro la sincerità. Adoro gli uomini che mi dicono in faccia cosa desiderano. Adoro i legami senza catene, il volersi bene, l'amarsi senza limitare l'altro.

E tengo lontani da me chiunque debba rintanarsi nell'ombra nascondendosi dietro astruse giustificazioni, al fine solo di giustificare a sè stesso di stare tradendo non solo l'altra persona ma sè stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto di relazioni lunghe :4_joy:

perchè taglio la corda prima

e perchè quelle poche volte invece che volevo restare io

me l'hanno tagliata loro

stronze :4_joy:

 

ma detto ciò, scusatemi

due che vogliono fare i "seri"

che vogliono costruire e condividere un progetto di vita insieme

conoscendo un pò come vanno le cose e come gira il mondo

come si drizzano cazzi e si bagnano fighe

dovrebbero darsi delle regole anche su questi argomenti

e poi che se le rispettassero

 

cioè le persone che si uniscono si rispettassero le regole che si sono date

se poi nemmeno ci si è dati delle regole, delle linee guida

beee amici miei

cazzi loro

 

maturità è anche questa

conoscere se stessi

conoscere il mondo

regolarsi

disciplinarsi

schiena dritta e testa alta

 

largo ai giovani

e alle modern family 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
3 ore fa, andrew_sailor ha scritto:

allora preparati ad avere relazioni di massimo 36 mesi perché dopo tale termine (che è naturalmente massimo, non una media) sarai attratta da altri. Se non cederai a tale attrazione sarà soltanto per dettami sociali/etici e perché cedi a un compromesso, di certo non perché tu sei più innamorata di altri. Se nel frattempo riesci pure a fare un figlio, il legame si può estendere per qualche annetto, ma non avrà più nulla a che fare con l'attrazione. Sul discorso della poligamia mi trovi ovviamente d'accordo ma non è un percorso semplice da liquidare con un "cacciar le palle e finire la relazione".

Sei il pappagallo di Aivia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda Molestie Sessuali
32 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Spero che a te non sia capitato altrettanto, e che tu non abbia davvero idea di cosa significa avere due genitori che si costringono a stare insieme anche se non si amano più da tempo.

Ti capisco, eccome; i miei interagivano tra loro solo litigando.

DLT91 credo si trovi al passo immediatamente precedente: stare con una persona alla quale, ormai, è solamente affezionato.

Forse sbaglio: non sappiamo com'è la vita sessuale con la sua attuale compagna.

Se dovesse mancare l'intesa sessuale credo sarebbe più coerente pensare ad una pausa di riflessione piuttosto che rimanere con lei e, nel frattempo, cercare donne da sedurre.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

detto ciò preferisco persone che mi pugnalino di sincerità

nuda e cruda

 

poi me la vedo io

 

tanto quando cadi

sempre DA SOLO ti devi rialzare

 

e comunque molto meglio sapere il PERCHE' REALE, VERO e AUTENTICO della tua caduta

che pillole indorate e supposizioni su supposizioni

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...