Vai al contenuto

Questione morale e agire di nascosto


DLT91

Messaggi raccomandati

BlueRose
23 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Io voglio guardare il sole, bruciarmi gli occhi nel caso, ma sempre guardare in faccia la realtà delle cose, per poter decidere, per avere la scelta.

c'è differenza anche tra varie scelte 

un conto è una scelta imposta da qualcun'altro 

un conto è una scelta che nasce da me e che quindi è solo mia 

 

io preferisco mettermi gli occhiali da sole e non farmi accecare !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

@LucyIntheSky se stasera incontrassi un ragazzo in un Pub..

E ti chiedesse se fossi fidanzata..

 

Tu gli risponderesti (Nell'ipotesi che siano veri i miei esempi):

"Guarda, ho un trombamico, poi ci sono 4 che mi stanno messaggiando, la prossima settimana ho una cena con uno di questi e gliela darò"

 

Verità sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
13 minuti fa, BlueRose ha scritto:

Io preferisco mettermi gli occhiali da sole e non farmi accecare !

Sono scelte e le rispetto, ma appunto stai scegliendo, un partner che invece è tradito di nascosto non sta scegliendo ed è su questo che si basa il mio intervento: sincerità, rispetto e possibilità di scelta.

12 minuti fa, Druid ha scritto:

@LucyIntheSky se stasera incontrassi un ragazzo in un Pub..

E ti chiedesse se fossi fidanzata..

 

Tu gli risponderesti (Nell'ipotesi che siano veri i miei esempi):

"Guarda, ho un trombamico, poi ci sono 4 che mi stanno messaggiando, la prossima settimana ho una cena con uno di questi e gliela darò"

 

Verità sempre?

Druid, non mi pare che abbia fatto un patto di fedeltà con il suddetto tipo, con cui non ho alcun legame e nessun trascorso. Ergo, se permetti, non vado a dire i cazzi miei a gente che neanche conosco, diverso è mentire all'uomo che mi ama, ferendolo e tradendolo alle spalle.

Poi, potrei anche dirgli al tipo, se fossero vere le premesse del tuo esempio, che sto frequentando alcuni ragazzi etc.. ma di certo se non lo facessi non sto tradendo la fiducia di nessuno, non ho fatto promesse o altro, e la persona che ho davanti non ha nessun diritto di sapere i miei cazzi.

Modificato da LucyIntheSky
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, LucyIntheSky said:

Sono scelte e le rispetto, ma appunto stai scegliendo, un partner che invece è tradito di nascosto non sta scelgliendo ed è su questo che si basa il mio intervento: sincerità, rispetto e possibilità di scelta.

Druid, non mi pare che abbia fatto un patto di fedeltà con il suddetto tipo, con cui non ho alcun legame e nessun trascorso. Ergo, se permetti, non vado a dire i cazzi miei a gente che neanche conosco, diverso è mentire all'uomo che mi ama, ferendolo e tradendolo alle spalle.

Poi, potrei anche dirgli al tipo, se fossero vere le premesse del tuo esempio, che sto frequentando alcuni ragazzi etc.. ma di certo se non lo facessi non sto tradendo la fiducia di nessuno, non ho fatto promesse o altro, e la persona che ho davanti non ha nessun diritto di sapere i miei cazzi.

Ho sbagliato (Cioè in teoria era omesso, ma ovviamente non hai capito..),

intendevo dire:

Se stasera incontrassi un tipo che te la fa bagnare..

 

In questo caso dovrai disdire la cena col tipo della settimana prossima..

Giusto?

Ma dicendoglielo chiaramente, non inventandoto una ipotetica dieta..

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
28 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Sei il pappagallo di Aivia? 

Al massimo di Frederic beigbeder. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
10 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Sono scelte e le rispetto, ma appunto stai scegliendo, un partner che invece è tradito di nascosto non sta scegliendo ed è su questo che si basa il mio intervento: sincerità, rispetto e possibilità di scelta.

no

stai facendo un minestrone dove l'ingrediente principale è un assoluto buonismo condito da sincerità 

stai scrivendo tutte queste parole stupende (rispetto,sincerità, scelte ) 

ma non ti muovi dal bianco o nero 

ma il punto è un altro 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Premesso che io non riesco a capire tutta questa passione per la sincerità e la verità da dove viene.

Ma la cosa più strana è che intorno a me è pieno di persone che hanno amanti, relazioni extraconiugali, scappatelle tutti rigorosamente di nascosto mentre quando si discute di queste cose sul forum si nota una fortissima propensione alla sincerità ed alla verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
1 ora fa, Druid ha scritto:

Ho sbagliato (Cioè in teoria era omesso, ma ovviamente non hai capito..),

intendevo dire:

Se stasera incontrassi un tipo che te la fa bagnare..

 

In questo caso dovrai disdire la cena col tipo della settimana prossima..

Giusto?

Ma dicendoglielo chiaramente, non inventandoto una ipotetica dieta..

Ma assolutamente no, io non sono in monogamia con nessuno, non ho promesso fedeltà al tipo della cena, nè a quello della sera dopo, sempre restando nel tuo esempio. Stai facendo esempi totalmente disconessi dalla premessa del mio ragionamento a mio parere.

Quando frequento una persona, ci esco, ma non c'è alcuna relazione monogamica formale, lui può fare quello che vuole, come io, e lo sappiamo benissimo. Diverso è se mi impegno con un ragazzo, gli prometto fedeltà e poi alle sue spalle mi faccio sbattere da un altro, c'è una differenza abissale.

1 ora fa, BlueRose ha scritto:

no

stai facendo un minestrone dove l'ingrediente principale è un assoluto buonismo condito da sincerità 

stai scrivendo tutte queste parole stupende (rispetto,sincerità, scelte ) 

ma non ti muovi dal bianco o nero 

ma il punto è un altro 

No, il punto è proprio quello, nonostante abbiate questa passione smodata per argomentare distruggendo un'opinione altrui con la solita frase: "stai facendo un minestrone".

Io credo invece che rispetto e sincerità siano la base di ogni rapporto che abbia delle premesse in sè, e non ci siano eccezioni a tale regola. 

Penso che ognuno abbia il diritto di scegliere guardando la realtà in faccia, ma capisco che sia più comodo non vedere, o sia più comodo avere la moglie a casa e intanto sbattersi la segretaria.

Il mondo va di merda anche per ragionamenti come questo che danno una giustificante a tutto.

Beh, anche un assassino ha le sue giustificazioni, questo non vuole dire che il suo atto sia giusto nel senso comune del termine che adoperiamo per una società in cui ognuno abbia il diritto di stare bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, LucyIntheSky said:

Ma assolutamente no, io non sono in monogamia con nessuno, non ho promesso fedeltà al tipo della cena, nè a quello della sera dopo, sempre restando nel tuo esempio. Stai facendo esempi totalmente disconessi dalla premessa del mio ragionamento a mio parere.

Quando frequento una persona, ci esco, ma non c'è alcuna relazione monogamica formale, lui può fare quello che vuole, come io, e lo sappiamo benissimo. Diverso è se mi impegno con un ragazzo, gli prometto fedeltà e poi alle sue spalle mi faccio sbattere da un altro, c'è una differenza abissale.

Vabbe io mi arrendo..

2bbf292bd0ae8553903e485c3014ab5b.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
12 minuti fa, Druid ha scritto:

Vabbe io mi arrendo..

2bbf292bd0ae8553903e485c3014ab5b.gif

È tanto difficile da capire?

Se frequenti e basta una persona, se con lei non hai legami monogamici/storie/relazioni, allora ti è permesso fare quello che vuoi senza doverne rendere conto: andare con altri compreso.

Se invece hai promesso monogamia, fedeltà, amore, hai preteso rispetto e hai deciso di darlo, allora:

Le fantasie per me possono essere ammesse, quelle intese come un'attrazione fisica momentanea, sfuggente, di passaggio, e possono anche essere omesse.

Attrazione specifica per un tipo, voglia per qualcuno, devono essere confessati.

E non si può andare con altri, se non mettendo al corrente la persona, per una questione di rispetto, e di scelta per il partner che ti ama e al quale hai promesso fedeltà e rispetto.

 

 

Questo vuole dire che se frequento uno senza legami, debba dirgli se un altro me la fa bagnare? No!

Vuole dire che senza legami non posso scoparmi 2 ragazzi assieme? No!

Vuole dire che devo dire i miei cazzi a tutti ed essere sincera con tutti? No!

Vuole dire che se ho promesso monogamia devo avere rispetto per la persona che mi ama e dirgli se ho una cotta per un altro o vorrei farmelo e diventa una fantasia ricorrente? Sì!

 

 

Se poi non capisci manco così, non so che dirti, forse non mi so davvero spiegare io ahah

 

 

 

Modificato da LucyIntheSky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...