Vai al contenuto

Questione morale e agire di nascosto


DLT91

Messaggi raccomandati

Tisana
1 ora fa, DLT91 ha scritto:

il senso di colpa di chi si percepisce come un "pervertito" quando invece forse è solo un maschio normale xD

Infatti sei normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
1 ora fa, Zupper ha scritto:

Avere delle fantasie è normale, lecito e sano.

Se le fantasie restano tali perchè il rapporto che hai con la tua compagna non prevede extra e tu a lei ci tieni: ok

Ma il senso di restare con una persona pur avendo fantasie per altri, dove sta?

Personalmente trovo assurdo stare in monogamia con una persona e poi fantasticare su altri, allora tanto vale stare in poligamia e non limitarsi, essendo più sinceri con sè stessi e con il nostro partner.

Sinceramente quando entro in una relazione con un ragazzo, mi va di fare sesso solo con lui, e se ho fantasie su altri, allora vuole dire che non ha molto senso stare in monogamia.

Penso quindi di aver risposto anche alla domanda principale: Hai bisogno e fai fantasie su altre? Caccia fuori le palle e scopati altre ma finendo la tua relazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
8 ore fa, LucyIntheSky ha scritto:

Ma il senso di restare con una persona pur avendo fantasie per altri, dove sta?

Personalmente trovo assurdo stare in monogamia con una persona e poi fantasticare su altri, allora tanto vale stare in poligamia e non limitarsi, essendo più sinceri con sè stessi e con il nostro partner.

Sinceramente quando entro in una relazione con un ragazzo, mi va di fare sesso solo con lui, e se ho fantasie su altri, allora vuole dire che non ha molto senso stare in monogamia.

Penso quindi di aver risposto anche alla domanda principale: Hai bisogno e fai fantasie su altre? Caccia fuori le palle e scopati altre ma finendo la tua relazione.

allora preparati ad avere relazioni di massimo 36 mesi perché dopo tale termine (che è naturalmente massimo, non una media) sarai attratta da altri. Se non cederai a tale attrazione sarà soltanto per dettami sociali/etici e perché cedi a un compromesso, di certo non perché tu sei più innamorata di altri. Se nel frattempo riesci pure a fare un figlio, il legame si può estendere per qualche annetto, ma non avrà più nulla a che fare con l'attrazione. Sul discorso della poligamia mi trovi ovviamente d'accordo ma non è un percorso semplice da liquidare con un "cacciar le palle e finire la relazione".

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
12 ore fa, DLT91 ha scritto:

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sottoporvi un quesito, rivolto in particolare a tutti coloro che, impegnati in una LTR, decidono di non abbandonare l'arte della seduzione.

Come affrontate la questione della moralità/immoralità di cercare donne al di fuori della coppia? Riuscite in qualche modo a trovare un assetto mentale che vi permetta di non vivere con il senso di colpa? Rivelate di avere una storia o preferite celare il fatto? Come gestite l'esigenza di fare le cose di nascosto dalla vostra partner?

Vi faccio questa domanda perché legata, ovviamente, all'esperienza che sto vivendo, in cui provo un grande affetto verso la persona con cui sto anche se le pulsioni spesso mi portano a desiderare altro.

 

Immagino che quando parli di sedurre tu intenda qualcosa che non sia esclusivamente uno svuotamento di scroto. Ergo: ti piace conquistar e sedurre, farti desiderare, non esclusivamente scoparti una tipa perchè ha due belle tette.

1. Per evitare i sensi di colpa dovresti avere zero/poca empatia. SE sei una persona empatica, se ti immedesimi in ciò che potrebbe provare la tua donna, allora rischi di scoppiare. 

2. Se hai il complesso di casanova, se vuoi essere desiderato, corri un rischio: che ti "innamori" della sedotta. In tal caso rischi di mandare a monte la tua relazione per entrare in un'altra che tra circa tre anni avrà gli stessi identici problemi di quella di adesso.

3. se il 91 del tuo nick indica la tua data di nascita, resetta tutto e scopa. scopa. scopa. 

 

Modificato da andrew_sailor
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
10 ore fa, ganimede ha scritto:

razionalmente è a mio avviso corretta la tua analisi...solo che a , a volte, il tutto si esaurisce esclusivamente in un mero esercizio teorico perchè poi, nella pratica/realtà, le pulsioni,le emozioni, risultano avere la meglio e gli sviluppi che seguono ssaranno probabilmente  lontani dalla teoria ... la situazione che sta vivendo il nostro amico credo sia uno di questi casi

sono parzialmente d'accordo nel senso che, a pulsione (normale, lecita e sana) non sempre corrisponde reazione

- non reazione dovuta alla volontà di preservare ciò che si ha con la compagna (ventaglio che va da mutuo a figli a legame)

- non reazione dovuta alla paura del giudizio/alla pigrizia nel voler riaffrontare dinamiche da single/cazzi&razzi vari

 

ognuna delle due motivazioni è poi sviscerabile nella declinazione di "moralità": se la mia compagna è consapevole e d'accordo capisci benissimo che l'accezione di moralità cambierà

9 ore fa, LucyIntheSky ha scritto:

Ma il senso di restare con una persona pur avendo fantasie per altri, dove sta?

Personalmente trovo assurdo stare in monogamia con una persona e poi fantasticare su altri, allora tanto vale stare in poligamia e non limitarsi, essendo più sinceri con sè stessi e con il nostro partner.

Sinceramente quando entro in una relazione con un ragazzo, mi va di fare sesso solo con lui, e se ho fantasie su altri, allora vuole dire che non ha molto senso stare in monogamia.

Penso quindi di aver risposto anche alla domanda principale: Hai bisogno e fai fantasie su altre? Caccia fuori le palle e scopati altre ma finendo la tua relazione.

anche quì condivido in parte: fare fantasie vuol dire vestire una determinata persona, proiettarle addosso  immagini/parole/azioni/odori che ci sono nel nostro cervello e che quindi non sono reali (o non necessariamente sono reali).

penso che uno dei gap più dannosi che tendiamo a vivere sia l'idealizzazione...assieme al fatto di muoversi tra due poli: fare quel cazzo che si vuole e fare tutto ciò che vogliono gli altri.

detto questo però a volte succede che due persone si incontrino e si piacciano anche se una delle due è impegnata. Le considerazioni, le scelte e il dolore che si affronta a seconda di ciò che si decide di fare sono a carico personale e quindi insindacabili. Posto che si gestisca tutto con buona fede e correttezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
17 minuti fa, Zupper ha scritto:

anche quì condivido in parte: fare fantasie vuol dire vestire una determinata persona, proiettarle addosso  immagini/parole/azioni/odori che ci sono nel nostro cervello e che quindi non sono reali (o non necessariamente sono reali).

penso che uno dei gap più dannosi che tendiamo a vivere sia l'idealizzazione...assieme al fatto di muoversi tra due poli: fare quel cazzo che si vuole e fare tutto ciò che vogliono gli altri.

detto questo però a volte succede che due persone si incontrino e si piacciano anche se una delle due è impegnata. Le considerazioni, le scelte e il dolore che si affronta a seconda di ciò che si decide di fare sono a carico personale e quindi insindacabili. Posto che si gestisca tutto con buona fede e correttezza.

Non sono assolutamente d'accordo, e rispondo in tal senso anche ad @andrew_sailor.

Sinceramente non mi interessa dei dogmi di durata o meno di una relazione. Io quando sentivo attrazione per altri uomini, ho sempre lasciato, nonostante la difficoltà, nonostante i legami, la paura dei salti nel vuoto, ma penso che una cosa sia richiesta nelle relazioni e questa è il rispetto, per questo non ho mai tradito.

Trovo seriamente buffo parlare di relazioni monogame e poi voler andare o fantasticare su altri, lo trovo quasi stupido, perchè è come andare in un negozio di dolciumi, capire che abbiamo voglia di mangiarci più di una caramella, e invece fare un patto di convenienza con il negoziante, in cui decidiamo di mangiarne solo una ma gratis e a vita, mentre poi ci ingozziamo delle altre di nascosto, oppure sbaviamo al pensiero di mangiarcele.

Questa è incoerenza, è puro egoismo verso la persona che ci ha affidato la sua fiducia.

È follia, e si fa solo per convenienza, perchè da una parte si vuole la scopata sicura/la relazione/il porto sicuro, e dall'altra si vuole la libertà. Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca.

Infine, Zupper, con tutto il rispetto, se ti piace un uomo che è impegnato, lui dovrebbe avere almeno le palle di mollare la ragazza con cui quell'impegno l'ha preso. Altrimenti è un gioco al macello, è a chi tocca tocca, una volta ad una, una volta all'altra, nell'insieme di un'ipocrisia ed un egoismo dilagante di cui poi non ci dovremmo lamentare se ne è intrisa tutta la società.

Modificato da LucyIntheSky
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
8 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo, e rispondo in tal senso anche ad @andrew_sailor.

Sinceramente non mi interessa dei dogmi di durata o meno di una relazione Io quando sentivo attrazione per altri uomini, ho sempre lasciato, nonostante la difficoltà, nonostante i legami, la paura dei salti nel vuoto, ma penso che una cosa sia richiesta nelle relazioni e questa è il rispetto, per questo non ho mai tradito.

Trovo seriamente buffo parlare di relazioni monogame e poi voler andare o fantasticare su altri, lo trovo quasi stupido, perchè è come andare in un negozio di dolciumi, capire che abbiamo voglia di mangiarci più di una caramella, e invece fare un patto di convenienza con il negoziante, in cui decidiamo di mangiarne solo una ma gratis e a vita, mentre poi ci ingozziamo delle altre di nascosto, oppure sbaviamo al pensiero di mangiarcele.

Questa è incoerenza, è puro egoismo verso la persona che ci ha affidato la sua fiducia.

È follia, e si fa solo per convenienza, perchè da una parte si vuole la scopata sicura/la relazione/il porto sicuro, e dall'altra si vuole la libertà. Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca.

Infine, Zupper, con tutto il rispetto, se ti piace un uomo che è impegnato, lui dovrebbe avere almeno pe palle di mollare la ragazza con cui quell'impegno l'ha preso. Altrimenti è un gioco al macello, è a chi tocca tocca, una volta ad una, una volta all'altra, nell'insieme di un'ipocrisia ed un egoismo dilagante di cui poi non ci dovremmo lamentare se ne è intrisa tutta la società.

E' esattamente così infatti.

Anche tu sei egoista, quando decidi di lasciare. Magari il tuo lui preferirebbe la condizione di "cornuto" ma restare con te. Tu non lo lasci mica per fargli un piacere. Lo lasci per farlo a te stessa.

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
10 hours ago, LucyIntheSky said:

Ma il senso di restare con una persona pur avendo fantasie per altri, dove sta?

Personalmente trovo assurdo stare in monogamia con una persona e poi fantasticare su altri, allora tanto vale stare in poligamia e non limitarsi, essendo più sinceri con sè stessi e con il nostro partner.

Cosa intendi per fantasie?

Perchè la voglia di scopare altre ce l'abbiamo sempre..

 

3 minutes ago, LucyIntheSky said:

Infine, Zupper, con tutto il rispetto, se ti piace un uomo che è impegnato, lui dovrebbe avere almeno pe palle di mollare la ragazza con cui quell'impegno l'ha preso. Altrimenti è un gioco al macello, è a chi tocca tocca, una volta ad una, una volta all'altra, nell'insieme di un'ipocrisia ed un egoismo dilagante di cui poi non ci dovremmo lamentare se ne è intrisa tutta la società.

Ti ha spiegato che a volte c'è un mutuo da pagare, una casa in comproprietà, dei figli..

Uno molla tutto perchè una glielo vuol far infilare un pò?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
6 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo, e rispondo in tal senso anche ad @andrew_sailor.

Sinceramente non mi interessa dei dogmi di durata o meno di una relazione. Io quando sentivo attrazione per altri uomini, ho sempre lasciato, nonostante la difficoltà, nonostante i legami, la paura dei salti nel vuoto, ma penso che una cosa sia richiesta nelle relazioni e questa è il rispetto, per questo non ho mai tradito.

Trovo seriamente buffo parlare di relazioni monogame e poi voler andare o fantasticare su altri, lo trovo quasi stupido, perchè è come andare in un negozio di dolciumi, capire che abbiamo voglia di mangiarci più di una caramella, e invece fare un patto di convenienza con il negoziante, in cui decidiamo di mangiarne solo una ma gratis e a vita, mentre poi ci ingozziamo delle altre di nascosto, oppure sbaviamo al pensiero di mangiarcele.

Questa è incoerenza, è puro egoismo verso la persona che ci ha affidato la sua fiducia.

È follia, e si fa solo per convenienza, perchè da una parte si vuole la scopata sicura/la relazione/il porto sicuro, e dall'altra si vuole la libertà. Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca.

Infine, Zupper, con tutto il rispetto, se ti piace un uomo che è impegnato, lui dovrebbe avere almeno le palle di mollare la ragazza con cui quell'impegno l'ha preso. Altrimenti è un gioco al macello, è a chi tocca tocca, una volta ad una, una volta all'altra, nell'insieme di un'ipocrisia ed un egoismo dilagante di cui poi non ci dovremmo lamentare se ne è intrisa tutta la società.

Lucy perdonami, ma credo che tu abbia completamente frainteso il senso del mio intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, Zupper said:

Lucy perdonami, ma credo che tu abbia completamente frainteso il senso del mio intervento.

@Zupper cerca di parlare più terra terra, senza tante parole e/o concetti difficili..

Che non ho voglia di mettermi sempre a fare il traduttore a gratis per te..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...