Vai al contenuto

Questione morale e agire di nascosto


DLT91

Messaggi raccomandati

LucyIntheSky
Adesso, Druid ha scritto:

Cosa intendi per fantasie?

Perchè la voglia di scopare altre ce l'abbiamo sempre..

 

Ti ha spiegato che a volte c'è un mutuo da pagare, una casa in comproprietà, dei figli..

Uno molla tutto perchè una glielo vuol far infilare un pò?

Se ci arrivi ad avere un mutuo, dei figli, sapendo come sono gli istinti umani e quanto sia labile e eterea l'attrazione e l'amore, allora sì, molli tutto e prendi le conseguenze delle tue azioni.

Sinceramente ho vissuto in una famiglia dove si restava assieme per convenienza, per i figli, per la casa, per le male lingue che potevano esserci in paese, e nonostante fossi oramai volta all'agnosticismo, riuscivo pure a pregare dio che i miei si lasciassero e si facessero una vita degna di essere vissuta, finendo di torturare sè stessi e i figli.

Credimi, so di cosa parlo, l'ho vissuto sulla pelle e continuo a dire che bisognerebbe avere le palle di prendere le conseguenze delle proprie scelte e lasciar sempre decidere gli altri sulla base della verità, senza menzogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, kurayami said:

... e come al solito si finisce per far teoria generale tra la frequentazione di 3 mesi e la LTR di 10 anni con figli e mutuo.

Come fossero la stessa cosa.

 

Abbi fede che tra un pò si parlerà di belli vs brutti per avere una LTR di 10 anni con una HB10..

 

@AliceInWonderland crediamo in te..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
10 minuti fa, andrew_sailor ha scritto:

E' esattamente così infatti.

Anche tu sei egoista, quando decidi di lasciare. Magari il tuo lui preferirebbe la condizione di "cornuto" ma restare con te. Tu non lo lasci mica per fargli un piacere. Lo lasci per farlo a te stessa.

Sai qual è la differenza? io mostro la verità e non faccio nulla di nascosto. Mi è capitato anche di provare attrazione mentre ancora ero presa del mio ragazzo, gliel'ho detto e l'ho lasciato decidere sul da farsi. Ha deciso di chiudere e l'ho rispettato, così come avrei rispettato di entrare in una relazione aperta.

Vedi, la differenza è questa: mostrare la propria faccia e far decidere all'altro nel pieno delle facoltà e della conoscenza di quella che è la realtà, senza ombre, menzogne, bugie, tutte fatte per un tornaconto, per debolezza, per egoismo e vigliaccheria.

Nel tempo sono rimasta amica di tutti i miei ex, senza nessun rancore, senza nessuna schifosa bugia di mezzo. Alcuni di loro sono diventate relazioni aperte per un periodo, altri piccole fiamme che si sono riaccese, poi spente, e infine amici, persone a cui voglio un bene dell'anima e che sono i primi a dirmi che vorrebbero trovare più ragazze come me, che le cose le dicono in faccia e non si inventano scuse su scuse per addolcire la realtà.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
15 minuti fa, Zupper ha scritto:

Lucy perdonami, ma credo che tu abbia completamente frainteso il senso del mio intervento.

Se vuoi, quando hai tempo, magari potresti farmi capire meglio cosa intendevi o cosa ho sbagliato ad interpretare. Ci sta di fraintendere. Io ho capito che tu giustifichi un tradimento, se due che si incontrano, si piacciono e sono impegnati. A mio parere invece, bisognerebbe essere più sinceri con sè stessi e gli altri, anche perchè le conseguenze li prendono i cornuti e le cornute e non chi tradisce che al 99% se non è stupido la fa franca. Se ho sbagliato a capire quello che dicevi poi, mi scuso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, LucyIntheSky said:

Sai qual è la differenza? io mostro la verità e non faccio nulla di nascosto. Mi è capitato anche di provare attrazione mentre ancora ero presa del mio ragazzo, gliel'ho detto e l'ho lasciato decidere sul da farsi. Ha deciso di chiudere e l'ho rispettato, così come avrei rispettato di entrare in una relazione aperta.

Vedi, la differenza è questa: mostrare la propria faccia e far decidere all'altro nel pieno delle facoltà e della conoscenza di quella che è la realtà, senza ombre, menzogne, bugie, tutte fatte per un tornaconto, per debolezza, per egoismo e vigliaccheria.

Nel tempo sono rimasta amica di tutti i miei ex, senza nessun rancore, senza nessuna schifosa bugia di mezzo. Alcuni di loro sono diventate relazioni aperte per un periodo, altri piccole fiamme che si sono riaccese, poi spente, e infine amici, persone a cui voglio un bene dell'anima e che sono i primi a dirmi che vorrebbero trovare più ragazze come me, che le cose le dicono in faccia e non si inventano scuse su scuse per addolcire la realtà.

Quindi tu se un domani comprassi una casa col tuo compagno e ci facessi un figlio..

E sul lavoro un nuovo assunto te la facesse prudere un pò..

Tu torneresti a casa, prenderesti tuo figlio e gli diresti:

"C'è un ragazzo che la fa prudere alla mamma, quindi ora io e il papa ci lasciamo" ?

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
24 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

cut1

Sinceramente non mi interessa dei dogmi di durata o meno di una relazione. Io quando sentivo attrazione per altri uomini, ho sempre lasciato, nonostante la difficoltà, nonostante i legami, la paura dei salti nel vuoto, ma penso che una cosa sia richiesta nelle relazioni e questa è il rispetto, per questo non ho mai tradito.

 

cut 2

------------------------------------------------------

Sai qual è la differenza? io mostro la verità e non faccio nulla di nascosto. Mi è capitato anche di provare attrazione mentre ancora ero presa del mio ragazzo, gliel'ho detto e l'ho lasciato decidere sul da farsi. Ha deciso di chiudere e l'ho rispettato, così come avrei rispettato di entrare in una relazione aperta.

-------------------------------------

 

A me pare che ci sia contraddizione nei tuoi due interventi, sinceramente. Ma sarò io strano eh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
Adesso, Druid ha scritto:

Quindi tu se un domani comprassi una casa col tuo compagno e ci facessi un figlio..

E sul lavoro un nuovo assunto te la facesse prudere un pò..

Tu torneresti a casa, prenderesti tuo figlio e gli diresti:

"C'è un ragazzo che la fa prudere alla mamma, quindi ora io e il papa ci lasciamo" ?

Druid, sei più intelligente di così, lo so, e la tua ironia mi piace, ma vediamo per una volta di non usare iperbole senza senso alcuno.

Se io fossi sposata, e avessi dei figli e un giorno entrassi in ufficio e mi bagnassi per un ragazzo che vedo, non andrei certo da mio figlio, ma da mio marito.

Lo prenderei e gli direi quello che mi è successo, ne parlaremmo insieme e lascerei a lui la decisione finale. Decisioni che possono essere molteplici:

• Continuare a stare insieme e tentare di trattenerci fino a che i bambini non capirebbero una separazione.

• Continuare a stare insieme, frequentando anche altri/altre, senza farli entrare nella coppia con i bambini.

• Lasciarsi definitivamente e spiegarlo in qualche modo ai bambini.

Etc..

Le opzioni ci sono, le soluzioni anche, la differenza è il rispetto che nutrirei per mio marito mettendolo al corrente della mia impossibilità nel mantenere la promessa del matrimonio e della coppia. E siccome lo rispetto, lo metterei al corrente di quello che mi succede e ci sta succedendo per trovare assieme una soluzione e lasciar decidere anche lui.

Cosa ben diversa da lasciarmi sbattere dal tipo in un ufficio, tornare a casa e dargli tanti bacini, rifiutandogli magari anche la scopata perchè non mi attrae più, dopo che si è spaccato la schiena a lavoro, mentre lui è ignaro di tutto e non può scegliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, LucyIntheSky said:

Druid, sei più intelligente di così, lo so, e la tua ironia mi piace, ma vediamo per una volta di non usare iperbole senza senso alcuno.

Se io fossi sposata, e avessi dei figli e un giorno entrassi in ufficio e mi bagnassi per un ragazzo che vedo, non andrei certo da mio figlio, ma da mio marito.

Lo prenderei e gli direi quello che mi è successo, ne parlaremmo insieme e lascerei a lui la decisione finale. Decisioni che possono essere molteplici:

• Continuare a stare insieme e tentare di trattenerci fino a che i bambini non capirebbero una separazione.

• Continuare a stare insieme, frequentando anche altri/altre, senza farli entrare nella coppia con i bambini.

• Lasciarsi definitivamente e spiegarlo in qualche modo ai bambini.

Etc..

Le opzioni ci sono, le soluzioni anche, la differenza è il rispetto che nutrirei per mio marito mettendolo al corrente della mia impossibilità nel mantenere la promessa del matrimonio e della coppia. E siccome lo rispetto, lo metterei al corrente di quello che mi succede e ci sta succedendo per trovare assieme una soluzione e lasciar decidere anche lui.

Cosa ben diversa da lasciarmi sbattere dal tipo in un ufficio, tornare a casa e dargli tanti bacini, rifiutandogli magari anche la scopata perchè non mi attrae più, dopo che si è spaccato la schiena a lavoro, mentre lui è ignaro di tutto e non può scegliere.

 

Ma dai non dire cazzate..

Pure tu sei più intelligente di quello che vuoi far credere, anche se lo nascondi benissimo..

 

Tu ti bagni per uno..

 

Vai a casa e metti tuo marito al corrente?

 

"Amore, guarda in ufficio c'è uno che mi fa bagnare, visto che in comune abbiamo una casa, un mutuo e un figlio io prima di mollare tutto lo proverei 5/6 mesi, ti va bene o vuoi che molliamo tutto subito?"

 

E lui: "Grazie cara, apprezzo la tua sincerità. Mi fa piacere che prima ancora di baciarlo me l'hai detto! Tu provalo 5/6 mesi, se poi ti andasse bene decideremo dopo."

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
8 minuti fa, andrew_sailor ha scritto:

cut 2

------------------------------------------------------

Sai qual è la differenza? io mostro la verità e non faccio nulla di nascosto. Mi è capitato anche di provare attrazione mentre ancora ero presa del mio ragazzo, gliel'ho detto e l'ho lasciato decidere sul da farsi. Ha deciso di chiudere e l'ho rispettato, così come avrei rispettato di entrare in una relazione aperta.

-------------------------------------

 

A me pare che ci sia contraddizione nei tuoi due interventi, sinceramente. Ma sarò io strano eh.

 

Andrew, io parlo di rispetto, di decisione da prendere assieme, non certo di continuare a stare con un ragazzo con il quale non provi più nulla o magari con cui non riesci neanche più a pensarci di fare l'amore.

La differenza sta nella verità. La differenza è non lasciare inventandosi cazzate su cazzate, del tipo che lui non ha valori o che non mi ha amata, o che non mi ha trattato bene quella volta nel 1998.. dai su, cazzate su cazzate perchè non si ha il coraggio di dire le cose in faccia, o peggio, tradire e quando lui sente che qualcosa non va, trattarlo di merda e continuare a dargli del paranoico. Io queste cose le odio.

Così, quando succede che provo attrazione per altri, lo dico, candidamente e vediamo insieme il da farsi. Poi è logico che se lui non mi attrae proprio più, non posso starci assieme per forza, ma credimi che quando ad un ragazzo gli dici palesemente che non sei più attratta e che non riesci più a fare sesso con lui, è il primo a non voler continuare.

La differenza è la sincerità e il non tradire la fiducia dell'altro, il rispetto verso una persona a cui vuoi bene o hai amato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
4 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Se io fossi sposata, e avessi dei figli e un giorno entrassi in ufficio e mi bagnassi per un ragazzo che vedo, non andrei certo da mio figlio, ma da mio marito.

Lo prenderei e gli direi quello che mi è successo, ne parlaremmo insieme e lascerei a lui la decisione finale.

io lo trovo spaventoso 

cosi facendo scarichi totalmente su di lui tutta la responsabilità della relazione 

su una cosa che peraltro non è successa 

a meno che tu non decidi di farti passare il prurito dal nuovo ragazzo 

ma anche a quel punto, confessarlo e lasciargli a lui la decisione finale lo trovo un gesto vigliacco 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...