Vai al contenuto

Questione morale e agire di nascosto


DLT91

Messaggi raccomandati

andrew_sailor
7 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Andrew, io parlo di rispetto, di decisione da prendere assieme, non certo di continuare a stare con un ragazzo con il quale non provi più nulla o magari con cui non riesci neanche più a pensarci di fare l'amore.

La differenza sta nella verità. La differenza è non lasciare inventandosi cazzate su cazzate, del tipo che lui non ha valori o che non mi ha amata, o che non mi ha trattato bene quella volta nel 1998.. dai su, cazzate su cazzate perchè non si ha il coraggio di dire le cose in faccia, o peggio, tradire e quando lui sente che qualcosa non va, trattarlo di merda e continuare a dargli del paranoico. Io queste cose le odio.

Così, quando succede che provo attrazione per altri, lo dico, candidamente e vediamo insieme il da farsi. Poi è logico che se lui non mi attrae proprio più, non posso starci assieme per forza, ma credimi che quando ad un ragazzo gli dici palesemente che non sei più attratta e che non riesci più a fare sesso con lui, è il primo a non voler continuare.

La differenza è la sincerità e il non tradire la fiducia dell'altro, il rispetto verso una persona a cui vuoi bene o hai amato. 

mi spiace ma reputo questi tuoi interventi (non tu, perché se non ricordo male ho molto apprezzato altri  tuoi interventi in altre discussioni ) intrisi di perbenismo oppure figli di relazioni non impegnative come quelle citate da @Druid. Se hai 25/30 anni, sei fidanzata, grazie al cazzo che è meglio mollare e ricominciare con un altro, millantando rispetto ecc.

Ma la vita è più complicata di come la descrivi tu. Molto di più.

Modificato da andrew_sailor
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
3 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma dai non dire cazzate..

Pure tu sei più intelligente di quello che vuoi far credere, anche se lo nascondi benissimo..

 

Tu ti bagni per uno..

 

Vai a casa e metti tuo marito al corrente?

 

"Amore, guarda in ufficio c'è uno che mi fa bagnare, visto che in comune abbiamo una casa, un mutuo e un figlio io prima di mollare tutto lo proverei 5/6 mesi, ti va bene o vuoi che molliamo tutto subito?"

 

E lui: "Grazie cara, apprezzo la tua sincerità. Mi fa piacere che prima ancora di baciarlo me l'hai detto! Tu provalo 5/6 mesi, se poi ti andasse bene decideremo dopo."

Ma decidiamo dopo cosa? Si decide subito, si fa tutto subito, non dopo e lui non è detto che reagisca bene, ma è la conseguenza della verità.

Stai ragionando in ottica di convenienza, in ottica del "proviamo il tipo se mi va bene, lascio il marito altrimenti amen" ma non funziona così per me. Se io provo attrazione per un altro, lo dico e me ne prendo le conseguenze, ma lui DEVE sapere, perchè deve avere rispetto da parte mia e di certo non mi metto a fare il rodeo con il nuovo, testarlo e poi vedere se mi va bene per mollarlo, altrimenti tornare dal mio maritino Come nulla fosse.

Reagisce male? Ne ha tutto il diritto. Mi prendo le conseguenze delle mie azioni e per l'appunto gli do la scelta, anche di mandarmi a cagare seduta stante.

Oh ragazzi, comincio a credere che se la fuori ci siano ragazze che riempiono di corna i loro uomini, forse facciano bene, visto l'andazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
4 minuti fa, BlueRose ha scritto:

io lo trovo spaventoso 

cosi facendo scarichi totalmente su di lui tutta la responsabilità della relazione 

su una cosa che peraltro non è successa 

a meno che tu non decidi di farti passare il prurito dal nuovo ragazzo 

ma anche a quel punto, confessarlo e lasciargli a lui la decisione finale lo trovo un gesto vigliacco 

 

E allora facciamoci una ripassatina con il tipo fino a che non mi scopre e poi li invece non sarà per lui spaventoso, nè il mio modo di agire da vigliacca 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, LucyIntheSky said:

Reagisce male? Ne ha tutto il diritto. Mi prendo le conseguenze delle mie azioni e per l'appunto gli do la scelta, anche di mandarmi a cagare seduta stante.

Le conseguenze se le prende tuo figlio per un tuo prurito..

 

4 minutes ago, andrew_sailor said:

Ma la vita è più complicata di come la descrivi tu. Molto di più.

Ma perchè tu credi che davvero lei faccia così come dice????

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
3 minuti fa, andrew_sailor ha scritto:

mi spiace ma reputo questi tuoi interventi (non tu, perché se non ricordo male ho molto apprezzato altri  tuoi interventi in altre discussioni ) intrisi di perbenismo oppure figli di relazioni non impegnativi come quelle citate da @Druid. Se hai 25/30 anni, sei fidanzata, grazie al cazzo che è meglio mollare e ricominciare con un altro, millantando rispetto ecc.

Ma la vita è più complicata di come la descrivi tu. Molto di più.

Trovo assolutamente insensato questo modo di classificare in base all'età.

Conosco persone giovani che hanno mille volte più maturità di altre che passano i quaranta. Lo vedo anche qua sul forum dove ragazze anche grandi sembrano appena uscite dalla casa delle Barbie e altre più piccole hanno capito benissimo come gira il mondo, quindi basati su altro e non sull'età, grazie, idem per i ragazzi.

Per il resto, parlo da figlia di una coppia che non si è mollata e credimi che ne ho viste di cotte e di crude per poi sentire i miei confessarsi ad amici che forse era davvero meglio mollarsi prima di fare certi macelli. E io da figlia, credimi che avrei preferito mille volte una famiglia divisa che vedere i miei ridursi così.

Ma sono solo una ragazzina e non so come va la vita, tranquillo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
1 minuto fa, Druid ha scritto:

Le conseguenze se le prende tuo figlio per un tuo prurito..

 

Ma perchè tu credi che davvero lei faccia così come dice????

io credo che lei non abbia mai vissuto ciò che sta ipotizzando di vivere. E che quando lo vivrà, capirà che tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare di merda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky
2 minuti fa, Druid ha scritto:

Le conseguenze se le prende tuo figlio per un tuo prurito..

Parlo da figlia, di quel genere di coppia e credimi, so bene quello che dico e come ho già detto avrei preferito mille volte avere due genitori separati che vivere quello che ho vissuto.

Spero che a te non sia capitato altrettanto, e che tu non abbia davvero idea di cosa significa avere due genitori che si costringono a stare insieme anche se non si amano più da tempo.

4 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma perchè tu credi che davvero lei faccia così come dice????

Libero di pensarla come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
2 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

E allora facciamoci una ripassatina con il tipo fino a che non mi scopre e poi li invece non sarà per lui spaventoso, nè il mio modo di agire da vigliacca

sembra che tu non colga le sfumature 

vedi le cose o bianche o nere ma non è cosi 

soprattutto nelle relazioni a lunga durata e adulte 

 

ho dubbi su questa sbandierata sincerità 

in nome della sincerità a volte si fanno molti più danni 

e poi mi sembra un lavarsi la coscienza e scaricare sull'altro un peso che invece dovrebbe essere,  in questo caso, solo sulle nostre spalle 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
4 minuti fa, LucyIntheSky ha scritto:

Trovo assolutamente insensato questo modo di classificare in base all'età.

Conosco persone giovani che hanno mille volte più maturità di altre che passano i quaranta. Lo vedo anche qua sul forum dove ragazze anche grandi sembrano appena uscite dalla casa delle Barbie e altre più piccole hanno capito benissimo come gira il mondo, quindi basati su altro e non sull'età, grazie, idem per i ragazzi.

Per il resto, parlo da figlia di una coppia che non si è mollata e credimi che ne ho viste di cotte e di crude per poi sentire i miei confessarsi ad amici che forse era davvero meglio mollarsi prima di fare certi macelli. E io da figlia, credimi che avrei preferito mille volte una famiglia divisa che vedere i miei ridursi così.

Ma sono solo una ragazzina e non so come va la vita, tranquillo 😄

menzionare l'età è solo un esempio, basato sulla statistica, che sta ad indicare un periodo in cui puoi permetterti di rovesciare ogni tuo progetto di vita e sociale. 

Sulla tua situazione di figlia non posso pronunciarmi. Tuttavia le dinamiche che si sono instaurate non è detto che siano figlie dei comportamenti di cui stiamo discutendo, altrimenti potrei citarti altrettanti esempi di coppie in cui il tradimento c'è stato, a volte senza che l'altro lo sapesse, altre volte in cui invece lo ha saputo, e che sono andate avanti senza scatafasci. 

SE mi posso permettere: quanti anni hai?

 

 

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

LucyIntheSky

Ok, facciamo una cosa allora, poniamo distinzione sulle famiglie con mutuo, bambini a carico etc.. che è qualcosa di delicato su cui magari però uno dovrebbe riflettere prima di gettarsi in simili utopie e poi chiedere come risolvere i suoi pruriti, ma tant'è, mia opinione. Togliamo questo.

In una relazione senza figli, giustificate lo stesso il comportamento? Giustificate lo stesso il cornificare senza ritegno la persona che ci ama? 

Non credete che ci sia una paraculata senza fine di uomini e donne che vogliono avere il calore del giaciglio e del focolare a casa e scoparsi comunque chi vogliono, fottendosene della persona che hanno accanto?

Modificato da LucyIntheSky
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...