icebulb [Lurker] 1 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 Salute a tutti, diciamo che è un classico primo post da chi è finito sul forum non sapendo più che pesci prendere. Vediamo se riesco a intavolare una discussione costruttiva per me, cerco di seguire le linee guida: il target è una persona che reputavo amica. Tanto dialogo, un po di contatto. Lei è lunatica per eccellenza e avida di attenzioni.Conosciuta 4 anni fa tramite amici comuni, e vissuto sempre in città diverse fino a quest'anno, ci vedevamo in periodo ferie oppure ci sentivamo spesso su messaggistiche varie. Molta presenza da settembre fino a inizio del tutto. A Novembre mi accorgo di volere altro, mi dico "vabe' capita, alla fine le voglio bene comunque, proviamoci, male che va ci faremo due risate" cerco di farglielo capire e lei inizia una tira e molla assurdo (negarsi, bugie,farmi correre da lei alle 2 di notte etc), che non riesco a vedere lucidamente e che non fa altro che farmi andare fuori di testa, e commetto numerosi errori. Metà dicembre, nel momento peggiore in cui potessi verbalizzare tutto, lo faccio. Come da previsione lei mi mette in friendzone e dice ho frainteso, ma io almeno riprendo lucidità. Pazienza. Dice di volermi bene, che decidero' io come e quando farmi sentire. Dopo qualche giorno mi blocca gli aggiornamenti FB e whatsapp. Non blocca instagram. Vabe', lo fara' per non farmi vedere cosa combina lei con qualcun'altro. Ci sta. Pubblico una foto che puo' capire solo lei un venerdi notte, e dopo 10 min arriva un post rancoroso. Non riesco a collegare. Arriva natale , le scrivo io un messaggino di auguri caldo e caloroso, risponde "auguri". Ok. Un paio di giorni dopo se vuole un caffe' veloce, e altra risposta ghiacciata. L'indomani mi sveglio incazzato nero e le scrivo in maniera netta e spietata ( ma non rancorosa,almeno per me) il perché di questa sua freddezza. In pratica dice che avrei detto a qualcuno che "mi ha illuso e che è una profumiera/gatta morta",ed è nera di rabbia con me. Chiaramente non ho detto niente a nessuno che possa interagire con lei, ne ho parlato con persone a me vicino per metabolizzare la cosa, ma davvero non l'ho mai accusata di cio'. Probabilmente col senno di poi stava tirando a indovinare. A un certo punto smette di rispondere. Situazione attuale, silenzio totale, sono spuntati nuovi post su fb di terze parti dove è sempre sorridente,ha pubblicato mille mila foto su instagram con lo stesso motivo. Ho motivo di credere che sia in modalità rancorosa e vendicativa, interazione che vorrei evitare alla grande. Dovrei vedermi domani con un'amica sua strettissima che è qui per le ferie natalizie con la quale lei è stata a stretto contatto in questi giorni, con la quale ho legato in maniera indipendente da lei, ha manifestato lei desiderio di vederci (so di per certo erano assieme mentre me lo scriveva) . Non avrei intenzione di parlare di lei se non sotto espressa richiesta, e restare sul quotidiano come è sempre stato. Da bravo one itis vorrei recuperare, ma capisco che razionalmente è impossibile da parte mia senza passi suoi. Quindi direi uscire molto velocemente,soffrire qualche mese e ripartire. Le indecisioni sono come comportarmi con l'amica domani (nel senso se o no parlare di lei e a che estensione) e come e quanto limitare i social. Bloccarla o no. So che ha reagito con rancore (tra l'altro non potevo leggere in quanto es a un mio post dove è intervenuta una con cui sa che ho avuto cose in passato, vorrei evitare di essere sia fonte che bersaglio di rancore. Ai miei occhi la situazione è degenerata non perché io abbia frainteso, ma perché me la sia giocata malissimo. Ora è quella che è, e c'è da raccogliere i cocci che restano prima che peggiori. Qualche parere su come comportarmi ora nell'immediato da chi c'è passato o sa leggere meglio di me la situazione sarebbe gradito :) Poi magari continuerò a frequentare il forum per evitare di ritrovarmi in situazioni di merda come questa :)
Ambasciatore [Partecipante] 374 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 Io sono del parere che bloccare i social ed evitare ogni forma di interazione sia sempre la scelta migliore. Come hai detto tu stesso, devi uscirne, non provare a recuperare, per cui ridurre al minimo contatti con lei e notizie su lei è secondo me la cosa migliore che tu possa fare. Per quanto riguarda la sua amica, vista la situazione, la cosa migliore sarebbe evitare completamente di vederla. Se proprio non vuoi evitare, incontrala, non parlare della sua amica, e se lei ne parla, chiedile espressamente di evitare l'argomento in quanto è storia chiusa e non ti va di discuterne. icebulb ha reagito a questo 1
dragonhammer [Partecipante] 125 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 Fuggi via prima che possa ri-approfittare delle tue attenzioni. Sarà anche troppo tardi, ma potevi starci molto peggio. Lasciala perdere ed evitala: come ti pare, ma evitala. Meno la vedi meglio è, e prima somatizzi la cosa. icebulb ha reagito a questo 1
icebulb [Lurker] 1 Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Inviato 2 Gennaio 2018 31 minuti fa, Ambasciatore ha scritto: Io sono del parere che bloccare i social ed evitare ogni forma di interazione sia sempre la scelta migliore. Come hai detto tu stesso, devi uscirne, non provare a recuperare, per cui ridurre al minimo contatti con lei e notizie su lei è secondo me la cosa migliore che tu possa fare. Per quanto riguarda la sua amica, vista la situazione, la cosa migliore sarebbe evitare completamente di vederla. Se proprio non vuoi evitare, incontrala, non parlare della sua amica, e se lei ne parla, chiedile espressamente di evitare l'argomento in quanto è storia chiusa e non ti va di discuterne. Parlandone con un'amica lei invece sostiene che è un segno di immaturità cancellarla dai social, e che comunque dovrei riuscire a uscirne senza farlo. Io sarei più propenso alla tua di soluzione. Magari è solo la visione femminile della cosa? Per il caffè l'amica, beh è capitato di vederla indipendentemente da lei. Anzi direi di uscirci pure un paio di volte. Probabilmente l'avrei vista lo stesso per un caffè nel periodo natalizio. Sicuramente non voglio uscire io il discorso, ma "chiedile espressamente di evitare l'argomento in quanto è storia chiusa e non ti va di discuterne." non mi sembra l'approccio corretto. Nel senso, c'è una parte che vorrebbe che quest'incontro fosse di tramite, lo capisco benissimo e non vorrei che questa parte prenda il sopravvento, è solo un caffe' con un'amica, ma davvero se me lo chiede nel modo corretto dovrei evitare il confronto? Alla fine i 30 li abbiamo passati entrambi, e vorrei riuscire ad averci la serenità di attraversare discussioni simili sorridendo...
icebulb [Lurker] 1 Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Inviato 2 Gennaio 2018 44 minuti fa, dragonhammer ha scritto: Fuggi via prima che possa ri-approfittare delle tue attenzioni. Sarà anche troppo tardi, ma potevi starci molto peggio. Lasciala perdere ed evitala: come ti pare, ma evitala. Meno la vedi meglio è, e prima somatizzi la cosa. Quindi ti sei fatto un'idea ben definita di gatta morta :) Si sono d'accordissimo con l'evitala, fisicamente. A parte il bar sotto casa sua che molti miei amici hanno come punto di riferimento, so come evitare i posti che frequenta. Era la parte social che non sto capendo cosa fare.
dragonhammer [Partecipante] 125 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 1 minuto fa, icebulb ha scritto: Quindi ti sei fatto un'idea ben definita di gatta morta Profumiera, gatta morta, quello che ti pare. Sono le peggiori! Il consiglio di rimuoverla ovunque te lo dò in quanto ha funzionato con me, ma anche con molti altri utenti. Suggerimento per i duri/masochisti: se vuoi fare palestra ogni tanto vai su un suo profilo (fb, instagram, quello che ti pare) e in base alle tue sensazioni saprai a che punto sei della ripresa. icebulb e robbie ha reagito a questo 2
Ambasciatore [Partecipante] 374 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 Non ho idea di cosa intenda la tua amica per maturità. Considerando come obiettivo il tuo benessere, mi sembra quasi scontato che tagliare ogni contatto per superare la cosa il prima possibile sia la scelta migliore. Poi se tu percepisci come un segno di maturità tenerla sui social, e uscirne in questo modo, e questa cosa ti procura benessere, allora fai così. A me sembra masochismo. Per quanto riguarda il consiglio sull'incontro con l'amica, anche in quel caso, il mio consiglio era funzionale al tuo proposito di uscirne. Mi sembra chiaro che tu ora quella serenità di uscire sorridendo da discussioni sulla tua donzella con la migliore amica della donzella stessa non ce l'abbia, e d'altra parte non vedo come tu possa sperare di averla mentre candidamente ammetti la tua speranza che quello sia un "incontro di tramite". icebulb ha reagito a questo 1
icebulb [Lurker] 1 Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Inviato 2 Gennaio 2018 10 minuti fa, Ambasciatore ha scritto: Non ho idea di cosa intenda la tua amica per maturità. Considerando come obiettivo il tuo benessere, mi sembra quasi scontato che tagliare ogni contatto per superare la cosa il prima possibile sia la scelta migliore. Poi se tu percepisci come un segno di maturità tenerla sui social, e uscirne in questo modo, e questa cosa ti procura benessere, allora fai così. A me sembra masochismo. Per quanto riguarda il consiglio sull'incontro con l'amica, anche in quel caso, il mio consiglio era funzionale al tuo proposito di uscirne. Mi sembra chiaro che tu ora quella serenità di uscire sorridendo da discussioni sulla tua donzella con la migliore amica della donzella stessa non ce l'abbia, e d'altra parte non vedo come tu possa sperare di averla mentre candidamente ammetti la tua speranza che quello sia un "incontro di tramite". Ecco, vedi, se scrivo qui è esattamente per risposte come questa :) C'è una parte razionale che sa perfettamente quale è la strada giusta da percorrere, e una parte irrazionale che vuole sempre aggrapparsi a qualcosa, altrimenti non saremmo nella sezione one-itis. Magari stai dando una bella martellata a un'appiglio della parte irrazionale, e la cosa è molto gradita.
leoHH [Partecipante] 6 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 Condivido i consigli che ti hanno dato, io ho eliminato tutto, numero, amicizia da Fb e qualsiasi cosa mi ricordi quella persona (o comunque nascosto in posti fuori dalla mia vista) tanto tenerla sui social è deleterio! Fidati, anche un mio amico pensa che togliere l'amicizia è un po' infantile perché fai capire che ti rode il culo, io dico cazzo te ne frega di cosa pensa l'amica o penserà la tipa vedendo che l'hai tolta quello che conta è la propria sanità mentale e prima tagli ponti (anche se una parte di te non vorrebbe) prima inizi a riprenderti! Tanto vedere o sapere cosa fa nella sua vita senza di te fa solo continuare a stare male ed è realisticamente ed oggettivamente inutile. Sono con te, forza icebulb ha reagito a questo 1
Jophiel [Partecipante] 51 Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 https://www.italianseduction.club/forum/t-17211-cosa-è-una-phsyco/ Leggi attentamente l'articolo su, citazione del nostro caro @Witcher Fatti un'idea ed impara a riconoscerele...meno male che è finita, sarebbe potuta andarti andarti peggio se aveste instaurato una LTR, fidati ;-) icebulb ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati