Vai al contenuto

Come superate gli shit test e le varie manipolazioni in generale?


Messaggi raccomandati

Daniel Blake

Salve ragazzi

Vorrei chiedervi un consiglio un po' specifico:

Come vi comportate quando una ragazza cerca con voi di avere ragione a tutti i costi, che ha tendenze a prevaricare e a trattare male?

Ho mia sorella, mia madre e qualche altra ragazza che viene in un corso con me che si comportano in questo modo, e quando cerco di superare uno "shit test", sembrano incazzarsi e ti martellano di lamentele/urla/richieste/ecc...

E quando cerchi di far capire loro che non stai per nulla a farti trattare in questo modo (ovviamente con estrema calma), ti urlano addosso, ti dicono "non accetti mai i consigli degli altri! Sei una merda!", confondendo apparentemente la parola "consiglio" con "ordine imperativo", e se provi ad essere cocky & funny, ti dicono "non prendi mai nulla seriamente! Sei infantile!" e altre cose varie.

Sembra quasi che il motivo non sia un semplice shit test come lo intendiamo noi, ma una vera e propria tendenza a dominare il prossimo, ne è succube anche mio cognato, mio padre, e qualche amico di mia sorella.

Se foste al mio posto come vi comportereste? Purtroppo non posso ejectare in alcun modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
19 minutes ago, Daniel Blake said:

Ho mia sorella, mia madre

Forse non sono shittest ma han ragione. :4_joy:
Comunque quello che parli tu sono tentativi di emasculation, non farti sentire uomo, fai quello che ti senti di fare sempre nel rispetto della tua famiglia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Blake
2 ore fa, Dee ha scritto:

Forse non sono shittest ma han ragione. :4_joy:
Comunque quello che parli tu sono tentativi di emasculation, non farti sentire uomo, fai quello che ti senti di fare sempre nel rispetto della tua famiglia.

Sapresti darmi un consiglio più specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256

Mettiti a usare il telefono e di tanto in tanto fai aha con espressione disinteressata 

Mettiti le cuffie 

Vattene lasciandole parlare dopo aver detto "quando vorrò un vostro consiglio, ve lo chiederò" 

Non lottare contro i mulini a vento 

Forse un po' duro

Magari non fa proprio per te 

Quindi usalo solo se te la senti 

Prima o poi devono capire che ti stai allontanano 

Modificato da Nero256
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
11 hours ago, Daniel Blake said:

Sapresti darmi un consiglio più specifico?

Lo troverai solamente se riesci a guardarti da esterno come se avessi una telecamera che ti guarda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jophiel

Una persona che urla,offende,sbraita ed ammonisce non lo fa perchè vuole controllare e dominare ma perchè è desiderosa di attenzioni (a volte esagerate e superflue). Mi spiego meglio:

Una persona che sa quanto vale e cosa vuole rimane pacata, concede,toglie,rispetta e vuole essere rispettata.

Una persona che urla e offende è insicura delle proprie qualità quindi vuole attrarre l'attenzione e stimolare la reazione dell'interlocutore, quest'ultimo, per smontare questi tentativi di prevaricazione deve assolutamente affrontare con superficialità emotiva questi soggetti.

Generalmente si possono accettare e sopportare i familiari perchè sono persone a cui siamo legate ma di sicuro è necessario allontanare gli estranei.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 7/1/2018 alle 20:09 , Daniel Blake ha scritto:

Salve ragazzi

Vorrei chiedervi un consiglio un po' specifico:

Come vi comportate quando una ragazza cerca con voi di avere ragione a tutti i costi, che ha tendenze a prevaricare e a trattare male?

Ho mia sorella, mia madre e qualche altra ragazza che viene in un corso con me che si comportano in questo modo, e quando cerco di superare uno "shit test", sembrano incazzarsi e ti martellano di lamentele/urla/richieste/ecc...

E quando cerchi di far capire loro che non stai per nulla a farti trattare in questo modo (ovviamente con estrema calma), ti urlano addosso, ti dicono "non accetti mai i consigli degli altri! Sei una merda!", confondendo apparentemente la parola "consiglio" con "ordine imperativo", e se provi ad essere cocky & funny, ti dicono "non prendi mai nulla seriamente! Sei infantile!" e altre cose varie.

Sembra quasi che il motivo non sia un semplice shit test come lo intendiamo noi, ma una vera e propria tendenza a dominare il prossimo, ne è succube anche mio cognato, mio padre, e qualche amico di mia sorella.

Se foste al mio posto come vi comportereste? Purtroppo non posso ejectare in alcun modo...

Come insegna un grande maestro della comunicazione, rispondi solamente "ok" e "mh..."

Inutile scontrarsi, quello che ne verrebbe fuori non ti piacerebbe. 

Ignora tutti i comportamenti che non ti piacciono e premia quelli che ti piacciono

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Blake

Grazie mille per i consigli raga, adesso si comportano in modo molto più simpatica e amichevole.

Ma quanto è potente il senso di colpa? Ha il potere di stravolgere i poteri di una relazione.

Anche se non è comuque il modo in cui volevo uscine, ma ho capito che non avevo altra scelta.

Grazie ancora raga, e buona caccia a tutti :D

 

@Nero256 Noto con estremo piacere la mia cit nel tuo (non so come si chiama ahahah), mi sento onorato! :D

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...