Vai al contenuto

Avambracci


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Okay la genetica, okay tutto..ma come migliorarli? Di solito in palestra ti dicono di fare gli esercizi che tanto lavorano. Ci sono esercizi adatti che vale la pena fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MFederico

Pensa che mi è sempre stato consigliato di non farli per far sembrare più grossi i bicipiti :4_joy:.

A parte tutto,faccio palestra da un anno e l'esercizio che più mi ha dato soddisfazioni con gli avambracci è quello con il wrist roller.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

Gli avambracci si allenano quando si ha già costruito una buona massa di base e lo si fa solo in ottica "rifinitura", sono gruppi muscolari già abbastanza coinvolti se ti alleni bene.

Ora, tu mi dirai: e cosa significa allenarsi bene?

Un allenamento adatto a un neofita per metter su forza e iniziare a crescere armonicamente è un semplice multifrequenza con gli esercizi basici: panca piana - stacco - squat e complementari pullups - dips - military press - affondi. 

Tutto il resto è molto di contorno, gli avambracci lo sono ancora di piu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre agli allenamenti di bodybuilding classico ho trovato estremamente interessanti i metodi di allenamento degli arm wrestlers, in particolare Devon Larratt, campione di braccio di ferro destro e sinistro categoria heavyweights, ha un canale youtube (molto rozzo) dove fa vedere un po' come si allena. Nel braccio di ferro l'enfasi su  polso,avambraccio e bicipite e' pressoche' totale. 

In genere comunque esercizi a martello(corda,manubri ecc),trazioni a presa neutra,wrist curls al cavo alto e tutti i precedenti fatti in isometria sono ottimi.

 

 

Per chi non conoscesse Devon Larratt,  devon che tira giu' facile la montagna di game of thrones https://www.youtube.com/watch?v=IkkL-bAH8H4    e Devon Larratt che umilia uno dei piu' forti arm wrestlers al mondo https://www.youtube.com/watch?v=Y3iSCnC1BLg&t=113s

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...