Vai al contenuto

Si ma niente d compromettente eh!


Messaggi raccomandati

soccerdocet

Situazione:

Conosco questa hb7.5 durante il sarge di un'altra hb9 mio primo target.

L'hb7.5 riesce a trovare il mio contatto msn, e mi chiede il numero di cell.

Oggi pomeriggio, dopo un paio di altre conversazioni nei giorni scorsi (mi sono comportato sempre da ALPHA....quindi non ha notato nessun mio interesse), gli chiedo un'uscita.

"...Aspetta guardo nella mia agenda" - mi dice

Poi mi enuncia una raffica di giorni disponibili...ovviamente.

Mi cerca di gelare però con un secco:

"Si ma niente d compromettente eh!"

Io gli ho risposto:

- Vedi, non puoi chiedere ad una ragazza di uscire per un semplice gelato, che questa si immagina subito che ci stai provando.

Vi chiedo:

1- Cosa significa il suo shit? Posso tentare il close?

2- La mia risposta come vi sembra? L'ho portata decisamente nel mio frame, visto che mi ha risposto con un: "dai scemo...un gelato non è compromettente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

L

Beh, detta così, in chat, potrebbe significare di tutto... molto probabilmente, però, dal momento che è stata lei a cercarti, è uno ST che denota interesse nei tuoi confronti. Direi che le hai risposto egregiamente, quindi vai tranquillo e continua il tuo gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Oggi pomeriggio, dopo un paio di altre conversazioni nei giorni scorsi (mi sono comportato sempre da ALPHA....quindi non ha notato nessun mio interesse), gli chiedo un'uscita.

Valuta dei significati alternativi della parola ALPHA.

Citami solo un testo dove la parola ALPHA è associata al non mostrare interesse.

Una considerazione: come pretendi di sedurre una donna se non le dimostri interesse?

Forse forse che confondi l'atteggiamento del mostrarsi needy con quello di mostrare interesse?

(Non è rivolto a te in particolare, è un atteggiamento di molti quello di dare significati errati alla parola ALPHA e di interpretare male il senso di needy)

Mi cerca di gelare però con un secco:

"Si ma niente d compromettente eh!"

Io gli ho risposto:

- Vedi, non puoi chiedere ad una ragazza di uscire per un semplice gelato, che questa si immagina subito che ci stai provando.

Vi chiedo:

1- Cosa significa il suo shit? Posso tentare il close?

Vedi, citare la parola ALPHA non significa conoscerne il significato.

Quanto ti sta condizionando la sua affermazione?

Quanto finale stai già scrivendo, a tuo sfavore, a seguito di uno suo mostrare interesse?

Un uomo che sa cosa vuole, secondo te, si lascierebbe condizionare da questa affermazione?

2- La mia risposta come vi sembra? L'ho portata decisamente nel mio frame, visto che mi ha risposto con un: "dai scemo...un gelato non è compromettente..."

Prendila come una critica costruttiva.

Ti sei lasciato prendere abbastanza alla sprovvista dalla sua affermazione.

Lei ti ha mostrato un grande interesse: magari si ricevesse una affermazione del genere alla prima richiesta di appuntamento. Fermarsi al primo significato letterale è essere BETA.

Inoltre non sopravvalutare una tua aspettativa. Non credo proprio che tu l'abbia portata nel tuo frame.

Forse è vero il viceversa.

Lei ti ha fatto una istanza provocatoria e tu sei subito corso a giustificarti. Tu le hai detto "accidenti hai capito male le mie intezioni, io non volevo mostrare interesse sessuale con questo invito".

E' l'atteggiamento mentale che va modificato.

E' perdere tempo il dimostrare di non essere attratti.

E' guadagnare tempo quello di dimostrare che si è orgogliosi dei propri desideri da maschio (Ross Jeffrey, mi pare).

Da uno ST del genere non bisogna sfuggire a tutti i costi, anzi è il momento giusto per iniziare a metterle in testa come desideriamo che vadano le cose.

"Ah, non puoi invitare che ..." è una risposta "salvagente" che usano gli AFC dopo che ci hanno provato, gli è andata male, e si tenta di far passare lei per fessa.

A riprova valuta diversamente come lei ha risposto.

1. lei ti ha provocato: "ci vuoi provare"

2. tu ti sei giustificato: "nono, il gelato non è per provarci"

3. lei ti ha mostrato la sua superiorità: "ma tu pensi che sia sufficente un gelato per farmela smollare via come faccio solitamente con quei rozzi e volgari maschioni che ecc. ecc."

Al momento del suo "dai scemo..." lei t'ha proprio detto "ma che fai ti stai pure a giustificare? Guarda che scherzavo!".

Senza che te la prendi a male: ti sei mostrato un pò paurosetto :)

Piuttosto, guardala con l'atteggiamento mentale opposto:

"Si ma niente d compromettente eh!"

orror: "Tranquilla, ti voglio solo sgozzare. Non venderò i tuoi organi al mercato nero"

marital: "Veramente all'altare ancora non ci avevo pensato, ma se porti una buona dote ..."

secret: "Serena, non lo faremo sapere a nessuno"

d'onore: "Beddamatri! Di sposarmi poi ti chiederò"

diffidente: "Seeee, mica voglio essere sommerso di sms sdolcinati"

sexual: "Scusa, ma quale ... gelato ... hai capito?"

ecc. ecc. ecc.

Il trucco è di spostare il punto di vista.

Mettere in discussione cosa state facendo è mettere in discussione la tua proposta, è mettere in discussione te stesso.

Tu la stai invitando a prendere un gelato per sedurla. Ad un certo punto lei deve entrare nel gioco e la devi introdurre tu nel gioco. Non la puoi escludere a priori nascondendo il tuo scopo.

In questo caso hai messo in discussione la tua idea del gelato per nascondere il tuo vero scopo.

Metti in ridicolo ciò che lei vuole sottointendere: non c'è nulla di male a trombare dopo un gelato, piuttosto nessuno le ha proposto di fidanzarsi con l'anello e i fiorellini.

Tranquillo, hai tutto il gelato per ribaltare il modo in cui ti sei proposto.

Vai sereno, mostrato sicuro di te e sicuro di ciò che otterrai da lei.

Le donne non sanno resistere agli uomini che sanno ciò che vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet

Grazie XAX...condivido molte tue critiche. Ti aggiornerò sull'esito...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Grazie XAX...condivido molte tue critiche. Ti aggiornerò sull'esito...

Tranquillo, non sono "critiche".

Mi sembra giusto che tu faccia tutti gli errori che ritieni necessari, mi sembra doveroso che qui si diano delle chiavi di lettura costruttive per non ripetere gli stessi errori.

Io sono nato AFC, se adesso posso leggere diversamente le cose è stato solo grazie a chi mi ha ben indirizzato negli scorsi anni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...