Vai al contenuto

Qual è lo stipendio medio adeguato in italia?


decatron

Messaggi raccomandati

Senza calcolare illustri manager da 10k al mese, o casi di avvocati tirocinanti a 800 euro al mese.. 

Attualmente secondo voi qual è lo stipendio MEDIO adeguato per vivere e magari mettere anche qualcosina da parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Dipende da come vuoi vivere... direi un 1500/1800 netti se non vuoi soltanto sopravvivere

Modificato da Keran92
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da dove vuoi vivere in Italia (grande città, provincia,  ...)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK

Credo dipenda moltissimo dalla città in cui vivi. 

Se in zona centrale o in periferia e pure dallo stile di vita. 

Io metterei un range che va dai 1500 ai 2500. 

Qui da me (piccola provincia del nord est) un appartamento medio centrale o limitrofo va intorno ai 450/600 € mensili, in periferia si abbassa anche di 200 €. 

Capi d'abbigliamento comprando solo l'essenziale senza andare su firme di spessore direi che tra i 1000/1200 € l'anno vanno. 

Auto tua? Considerando un età dai 20 ai 26 anni di assicurazione direi che meno di 700€ anno per una piccola utilitaria non li spendi ed altri 150/200 per il bollo, poi c'è il carburante (benzina, gas o gasolio) da 20 a 100 € mensili, tagliandi, cambi gomme e "rogne varie" altri 200 euro anno  

Cibo, mangi a casa o fuori? 

A casa direi che potresti fare il calcolo sui 10/15 € al giorno fuori naturalmente molto di più tipo almeno tra i 30 e i 50 (quindi circa 500€)

Telefono, luce, gas direi almeno una media di 50/60 € mese. 

Solo di spese fisse spendi dai 1100 euro in su. Con il resto considera divertimenti, imprevisti, salute e accantonamento. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Eh dipende che qualità della vita vuoi 

Tipo con 1500 puoi anche campare, ma se vuoi fare qualcosa di bello non puoi mai 

 

Ma è troppo vago, dipende che spese hai, in che regione abiti ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Italia : LAVORO PRECARIO, STIPENDI DA FAME, TASSAZIONE ALLE STELLE E COSTO DELLA VITA A 360° DOPPIO RISPETTO AGLI ALTRI PAESI EUROPEI.

Ecco la sintesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
17 ore fa, Keran92 ha scritto:

Dipende da come vuoi vivere... direi un 1500/1800 netti se non vuoi soltanto sopravvivere

Troppo poco secondo me,io direi da un 2500 in su

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Credo dipenda moltissimo dalla città in cui vivi. 

Se in zona centrale o in periferia e pure dallo stile di vita. 

Io metterei un range che va dai 1500 ai 2500. 

Qui da me (piccola provincia del nord est) un appartamento medio centrale o limitrofo va intorno ai 450/600 € mensili, in periferia si abbassa anche di 200 €. 

Capi d'abbigliamento comprando solo l'essenziale senza andare su firme di spessore direi che tra i 1000/1200 € l'anno vanno. 

Auto tua? Considerando un età dai 20 ai 26 anni di assicurazione direi che meno di 700€ anno per una piccola utilitaria non li spendi ed altri 150/200 per il bollo, poi c'è il carburante (benzina, gas o gasolio) da 20 a 100 € mensili, tagliandi, cambi gomme e "rogne varie" altri 200 euro anno  

Cibo, mangi a casa o fuori? 

A casa direi che potresti fare il calcolo sui 10/15 € al giorno fuori naturalmente molto di più tipo almeno tra i 30 e i 50 (quindi circa 500€)

Telefono, luce, gas direi almeno una media di 50/60 € mese. 

Solo di spese fisse spendi dai 1100 euro in su. Con il resto considera divertimenti, imprevisti, salute e accantonamento. 

 

 

What? Te spendi tra i 15 e i 50 euro di alimentazione al giorno e spendi appena 50 euro al mese di luce, gas ecc? Ahahhaah xD

Comunque se le spese mensili sono 1100 servono almeno 2500 al mese.. cazz.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

Eh dipende che qualità della vita vuoi 

Tipo con 1500 puoi anche campare, ma se vuoi fare qualcosa di bello non puoi mai 

 

Ma è troppo vago, dipende che spese hai, in che regione abiti ecc 

Appunto  , 1500 sono una miseria a meno che non vivi a Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...