Vai al contenuto

Qual è lo stipendio medio adeguato in italia?


decatron

Messaggi raccomandati

decatron

Ma ripeto in quei cento euro intendo tutto... non capisco perché lo associate solo al weekend:7_sweat_smile:

Io ho scritto svago nella settimana. 

Poi se voi uscite solo il weekend è un altro discorso.

 

Martedì sera cena con scopamica= 15/20 euro (e se paghi solo il tuo). 

Giovedì sera cinema con amico=

10 euro (diciamo popcorn e bibita da casa).

Venerdì sera serata di salsa ingresso con drink = 10 euro.

Sabato sera ingresso in discoteca= 15 euro (gratis per le.donne lol)

Domenica sera just eat per risparmiare a casa con altra scopamica/fidanzata cornuta altri 10 euro a testa . (Sempre se ognuno paga il suo).

Sono 65, mettiamoci un 30 di benzina per sostenenere tutti questi spostAmenti arriviamo a 95.

Ripeto il conto era fatto su di me. 

Se uscite solo il weekend buon per voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

A Milano, se vuoi una casa in una zona centrale (che non vuol dire centro ma vuol dire non essere in periferia) vivi da solo, hai un auto e pranzi sempre fuori perché lavori lontano da casa, con meno di 2,500 euro netti non vivi decorosamente. Con 3,500 ti puoi permettere qualche uscita più costosa e qualche vestito decente. Con 4,500 ci aggiungi le vacanze e con un 6,000 vivi bene e metti anche da parte un po' di soldi che puoi usare per i figli. Qui, questa è la triste realtà. Meglio, tutta la vita meglio, in termini strettamente economici, convivere con qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove
22 ore fa, decatron ha scritto:

 

Casa ereditata, non pago mutuo o affitto 

 

22 ore fa, decatron ha scritto:

POOOOIIIII. Se parlate del tipico bamboccione medio italiano che  30 anni ancora sta con i genitori, non paga NIENTE e magari ha il lavoro davanti casa dove lo ha messo il papi' e guadagna i suoi 1400 e li usa interamente e solamente per se.

Wtf!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
16 minuti fa, Sungroove ha scritto:

 

Wtf!!??

Mbe? Che sto in una casa ereditata che mantengo a spese mie fa di me un bamboccione? Andiamo bene. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, decatron ha scritto:

Ma ripeto in quei cento euro intendo tutto... non capisco perché lo associate solo al weekend:7_sweat_smile:

Io ho scritto svago nella settimana. 

Poi se voi uscite solo il weekend è un altro discorso.

 

Martedì sera cena con scopamica= 15/20 euro (e se paghi solo il tuo). 

Giovedì sera cinema con amico=

10 euro (diciamo popcorn e bibita da casa).

Venerdì sera serata di salsa ingresso con drink = 10 euro.

Sabato sera ingresso in discoteca= 15 euro (gratis per le.donne lol)

Domenica sera just eat per risparmiare a casa con altra scopamica/fidanzata cornuta altri 10 euro a testa . (Sempre se ognuno paga il suo).

Sono 65, mettiamoci un 30 di benzina per sostenenere tutti questi spostAmenti arriviamo a 95.

Ripeto il conto era fatto su di me. 

Se uscite solo il weekend buon per voi!

 

 

Ci sta, ma diciamo se per un periodo voglio risparmiare un po', evito 4 uscite settimanali con spese annesse, tutte le settimane. Diciamo una settimana così è un po' di più del minimo di vita sociale :3_grin:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
gunslinger

Oddio, una media a mio avviso oscilla tra i 15000 e i 30000 Euro annui.

Tieni conto che gli stipendi, pubblici e privati, sono sui 1200-1400. Ovviamente il Nord-Italia è più caro (Milano e Venezia in testa) ma la qualità della vita è migliore (?). Nell' Est Europa i prezzi sono molto più bassi, vedi Ungheria, Romania e Albania e non se la passano neanche malissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

newcome
Il 2/3/2018 alle 11:51 , Gyro ha scritto:

Se la politica occupazionale del governo si chiama http://www.crescereindigitale.it/

 

Dove ti danno 1000 Euro dopo 4 mesi di sudore e sangue dove dobbiamo andare?

 

Sono d'accordo...

Il problema è infatti che ci sono ancora tantissimi stipendi e contratti (del tutto legali perché usciti dalle eccelse menti dei nostri ministri e tecnici), che però prevedono stipendi a volte abbondantemente sotto i 1000€.

E con un costo della vita italiano tra l'altro superiore a tanti altri paesi dell'UE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gattone

Dipende dalla città, dalla regione, se hai famiglia o meno e che vizi hai. Se sei single almeno 1000 al mese, altrimenti 1500-1800

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Dennis_Chambers

mah... mi sembra che puntiate molto in alto... chi cazzo ha voglia di uscire anche in settimana quando lavori tutto il giorno? 

Io è già tanto se esco il sabato sera. Il venerdì non mi muoverei da casa. 

La palestra mi costa 19,90 al mese max, mica 50. 

 

Onestamente il problema maggiore è sempre l'affitto/mutuo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...