Vai al contenuto

[SH] "Tu sei romantico?"


Messaggi raccomandati

Calle

Nelle prime fasi di conoscenza di una ragazza, se questa è interessata oppure se capisce il nostro interesse, ho notato una domanda ricorrente, presentata in varie forme: "tu sei romantico?"
Personalmente io lo sono ma nella mia esperienza personale, nelle prime fasi, rispondere in maniera affermativa alla domanda è controproducente perché innanzitutto si viene visti come poco mascolini, passando per zerbini e in secondo luogo ci si scopre le carte troppo precocemente risultando troppo scontati e talvolta anche superficiali.
Inizialmente rispondevo sempre di sì ma avendo capito l'antifona, adesso cerco di buttarla sul ridere ad esempio "Sì, sono un letterato vissuto nel diciannovesimo secolo"
Capita anche voi? Come rispondete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

" certo che sì, di solito al primo appuntamento regalo sempre un pony, però il colore che capita capita"

È un esempio, ma come vedi dimostra che per quasi tutti gli shit test (o presunti tali) non conta cosa rispondi ma come rispondi.

Conta che non basti una sua frase per farti essere incoerente

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Calle

Ahahahahhaahhha!!! La tua risposta me la giocherò con la prossima che me lo chiede!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

È tutta una questione mentale alla fine, uno deve capire che non può essere preso da una senza manco conoscerla. Sento molti dire "sono innamorato" o simili parlando di una che appena conoscono, mai baciata né nulla.

Più ci si autoconvince (sì perché secondo me di questo si tratta) che una ci piaccia così tanto senza che abbia fatto nulla, più saremo preoccupati di ""perderla"" e vivremo ogni sua domanda come la domanda del milione di euro di Chi vuol esser milionario.

Senza capire che non solo rispondere "giusto" deriva dal nostro status mentale non dipendente da lei, ma che rispondere "giusto" non ci assicura nulla

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Calle

Sono d'accordo, anzi penso che chi soffra di "innamoramento precoce" senza che si abbia avuto una interazione fisica con la ragazza è perché semplicemente ha poca esperienza e quindi si costruisce film mentali semplicemente sulle chiacchiere che si sono fatte con lei.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

Devo dire che questa domanda la fate spesso anche voi maschietti, o capitano tutti a me ahaha

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Calle

I maschietti che la dovessero fare, sono coloro che nella mia esperienza si auto-shitestano! Forse però hanno semplicemente poca esperienza, io stesso ho conosciuto un amico che faceva così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlphaWolf

Lei : tu sei romantico?

Frame : voglio vedere se sei il mio tipo ideale, ti sto selezionando

Tu : solo con chi se lo merita

Frame : no cara, sei tu che devi lavorare per me, qualificarti e dimostrarmi di valere

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
Il 31/3/2018 alle 12:10 , Calle ha scritto:

"tu sei romantico?"

"Molto. Ma solo dalla vita in giù"

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

Questa ragazza l'ho conosciuta 3 giorni fa su Tinder. Non l'ho mai ancora vista. E' bulgara, quindi il suo italiano non è perfetto.

Lei: "Mi sembra che sei un uomo un po' romantico o sbaglio?"

Io: "Non è facile trovare delle ragazze con cui mi piaccia farlo... però quando succede, si decisamente :-) e tu per ora mi piaci molto"

Lei: "Anche non è facile trovare un uomo come te :)"

Poi da lì ho continuato a spingere tenendo una chat molto romantica. Le ho detto che è la mia bambina. Che è speciale. Che avrei voluto stringerla e farle le coccole e stare con lei. Viaggiare e dormire con lei.

Fino ad arrivare a...

5ac1e4d0b83dd_Schermata2018-04-01alle22_21_07.png.a721387548c9760d59cdd35f2990f0f2.png

E in tutto questo, devo ancora vederla.

Sono dell'opinione che ci si possa innamorare rapidamente di una ragazza. Io sono innamorato di lei e a quanto pare anche a lei non dispiaccio. Eppure, ripeto, devo ancora vederla.

Il problema ce l'hanno quelle persone che hanno paura di innamorarsi e dare tutto a una ragazza. Se questo problema però non ce l'hai, puoi far crescere l'attrazione anche rapidamente. E senza neanche averla mai vista.

Vi sta dando un'opportunità. Vi sta dando l'opportunità di essere molto romantici, dolci, al limite dello smielato con lei. Perché è quello che vuole.

Cominciare a "sviare" la domanda, a scherzarci su, a parlare di pony e tutte queste cose... vi allontanano dall'obiettivo. Vi fanno allungare inutilmente la chat. Per il semplice motivo che sembrate aver paura di aprirvi sentimentalmente con lei. E sembrate non essere ciò che cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...