Vai al contenuto

Alimentazione Pre e Post esercizi


AlanDisage

Messaggi raccomandati

AlanDisage

Ciao ragazzi!

Avevo una domanda smplice semplice; e vista la mole di informazioni sbagliate e inutili che si trovano su internet, provo a chiedere qui, magari qualcuno che può aiutarmi c'è.

Volevo cominciare a fare un po di scatti 100×10, e mi chiedevo, visto il tipo di sforzo fisico che richiedono, cosa è consigliato mangiare ed evitare sia prima che dopo gli scatti.

Ps. Se per rispondermi devi fare delle ricerche internet, o comunque non me hai esperienza, astieniti dal commentare, Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
nucleo
Il 26/4/2018 alle 11:40 , EttoreD ha scritto:

Volevo cominciare a fare un po di scatti 100×10, e mi chiedevo, visto il tipo di sforzo fisico che richiedono, cosa è consigliato mangiare ed evitare sia prima che dopo gli scatti.

Carboidrati. Ti serve energia per lo sforzo fisico. Quindi pasta, pane, cereali, legumi, frutta. 

Post allenamento, proteine per recuperare la muscolatura, seppur non in grandissime quantità. Non più di 1 gr per peso corporeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
BlackSwan
Il 27/5/2018 alle 17:58 , nucleo ha scritto:

Carboidrati. Ti serve energia per lo sforzo fisico. Quindi pasta, pane, cereali, legumi, frutta. 

Post allenamento, proteine per recuperare la muscolatura, seppur non in grandissime quantità. Non più di 1 gr per peso corporeo.

1g per kg corporeo come post-allenamento è un'assurdità, sono troppe. Sì ai carboidrati a veloce digestione post-allenamento, tipo banana, gallette di riso o come integratore sono ottime le maltodestrine, ad alto ig, tra l'altro super economiche. Comunque io arriverei all'allenamento con almeno 1-1:30 senza mangiare nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Io mi trovo molto bene integrando con BCAA (aminoacidi ramificati), li uso per palestra ma faccio un allenamento ad alta intensità.

Si utilizzano pre e post workout.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
14 ore fa, BlackSwan ha scritto:

1g per kg corporeo come post-allenamento è un'assurdità, sono troppe. Sì ai carboidrati a veloce digestione post-allenamento, tipo banana, gallette di riso o come integratore sono ottime le maltodestrine, ad alto ig, tra l'altro super economiche. Comunque io arriverei all'allenamento con almeno 1-1:30 senza mangiare nulla.

Ho detto non più di 1 kg per peso corporeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSwan

Sì, ma è un consiglio è fuorviante, considerando che 1g per kg di peso corporeo è praticamente il fabbisogno proteico giornaliero di un soggetto sedentario. 

Per un soggetto di 70 kg vuol dire assumere 70g di proteine tutte in un botto, non ha senso

1 kg per peso corporeo? Forse 1g per kg di peso corporeo intendi

 

 

Modificato da BlackSwan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...