Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pat7ness
Inviato

Non importa quanto unica, speciale, importante, coinvolgente possa essere stata la vostra storia. 

Arriverà il giorno in cui nella mente di lei una tempesta spazzerà via tutto e voi, non importa siate stati i fidanzati o i mariti perfetti, oppure i seduttori/bad boy incedibili, diventerete conoscenti se vi va bene, sconosciuti nel peggiore dei casi. 

Arriverà il giorno in cui lei si alzerà una mattina è dirà basta. Lo deciderà all'improvviso, senza dirvi nulla. Continuerà ad essere la vostra ragazza, ma non sarà più coinvolta, non sarà più la stessa. 

Inizierà a guardarsi intorno, inizierà a flirtare con altri ragazzi, inizieranno le discussioni inutili di cui lei vi affibierà la colpa; discussioni che peggioreranno, insieme al vostro senso di frustrazione. Inizierete a rosicare perché vedrete pian piano sfuggirvi il controllo dalle mani. 

Ed è a quel punto che nasce la tragedia. Se siete i bad boy della situazione, poco male, sarete voi a tagliare i rapporti e la storia finita lì. Diventerete sconosciuti l'uno per l'altra, non importa se fino al giorno prima eravate un groviglio di corpi ed emozioni in un letto bagnato. 

Se invece siete i classici bravi ragazzi o se provate sentimenti veri allora a voi aspetta la cosa peggiore. Inizierete ad inzerbinarvi, soffrirete nel vederla così distante senza capirne il motivo, perche lei non ve lo dirà. Potranno ancora esserci sprazzi di amore e di dolcezza, che vi confonderanno ancora di più le idee, vi faranno sentire ancora più in balia dei vostri sentimenti. 

Poi senza alcuna avvisaglia, arriverà il giorno in cui leggerete o sentirete una delle classiche frasi da copione. 

"Sono confusa"

"sei cambiato"

"tra di noi non può più continuare"

"non ti amo più"

"ho bisogno di tempo per me"

ed è in questo momento che emerge tutta la cattiveria delle donne. Taglieranno i ponti, senza nessuna pietà, non vi saranno altre speigaizoni per voi ed i vostri cuori infranti. Non ci saranno tregue, non ci sarà una logica a tener su le cose. 

Voi non capirete, come potreste. Cercherete disperatamente di trovare una motivazione al vostro dolore, un senso logico, una vostra colpa; non troverete nulla di simile. 

Magari qualche causus bellis ci sarà, ma sarà stata solo la scusa per chiudere i rapporti. La sua decisione è stata presa molto tempo prima. 

Non che vi sia una colpa in tutto questo, i rapporti nascono e finiscono come è normale che sia. 

Ciò che mi ha sempre stupito è stata la cattiveria con cui le donne riescono a trattarci dopo aver chiuso i rapporti. 

Sono in grado di passare in una settimana dal giurarti amore eterno, dal piangere per te, dal dirti che vogliono un figlio con te, al dirti che per te non hanno mai provato nulla, che non conti nulla, che sei patetico etc etc. È straordinario, ogni volta sembra un copione.

Quando decidono di chiudere, per loro diventi davvero uno sconosciuto, non conta cosa provassero per te fino al giorno prima, non conta cosa abbiano detto o dimostrato. Smetteranno di cercarti, di volerti, di desiderarti perché per loro diventi uno qualsiasi. Non sono tattiche, non c'è un motivo preciso; hanno deciso di andare avanti e così è. 

Nella maggior parte dei casi il rapporto risulterà deteriorato per sempre. I bravi ragazzi finiscono in O-H, e loro in pochi giorni trovano già il prossimo ragazzo con cui condividere il tempo (sempre che non l'abbiano già trovato prima di lasciarvi). 

E vi ritroverete soli, feriti, abbandonati. A quel punto l'unica salvezza è aver raggiunto una buona consapevolezza di se, una buona pace e stabilità interiore in modo da poter andare avanti. Ma sappiamo benissimo che sopratutto le prime volte, dopo quanto successo si cade in un periodo di profondo sconforto, dove la nostra dignità viene messa a dura prova con gesti che non fanno altro che affossare maggiormente la nostra situazione andando ad aumentare l'ego della ragazza. 

Per quanto io ne sia consapevole, non riuscirò mai a comprendere come possa, una persona, cambiare in maniera così repentina, forte. Come possa provare e nutrire addiritura odio nei confronti di una persona che dice di aver amato.

Poveri i ragazzi attenti alla comunicazione non verbale. Quelli che leggono l'interesse nel comportamento delle persone. Per loro la percezione della distanza sarebbe ancora maggiore. Passare dallo sguardo di lei innamorata, a quello sguardo di odio e disprezzo, misto ad indifferenza. 

Parole dure, piene di cattiveria, con cui ti addossano ogni colpa. 

Poi quando le acque si saranno calmate, per loro tornerete ad essere persone normali, non più le b stor che hanno disilluso "i loro desideri" da principessa. E magari torneranno anche a cercarvi, indossando di nuovi quella maschera da piccolo cucciolo di cerbiatto. Magari dopo avervi insiltato nei peggiori modi possibili, dopo aver calpestato la vostra dignità, dopo avervi tradito, torneranno a cercarvi con lo stesso affetto di quando la vostra storia era agli inizi. Questa forse è la cattiveria peggiore.

Giulietto
Inviato
6 minuti fa, Pat7ness ha scritto:

sconosciuti nel peggiore dei casi.

Nel migliore dei casi.

leavingmyheart
Inviato
58 minuti fa, Pat7ness ha scritto:

Non importa quanto unica, speciale, importante, coinvolgente possa essere stata la vostra storia. 

Arriverà il giorno in cui nella mente di lei una tempesta spazzerà via tutto e voi, non importa siate stati i fidanzati o i mariti perfetti, oppure i seduttori/bad boy incedibili, diventerete conoscenti se vi va bene, sconosciuti nel peggiore dei casi. 

Arriverà il giorno in cui lei si alzerà una mattina è dirà basta. Lo deciderà all'improvviso, senza dirvi nulla. Continuerà ad essere la vostra ragazza, ma non sarà più coinvolta, non sarà più la stessa. 

Inizierà a guardarsi intorno, inizierà a flirtare con altri ragazzi, inizieranno le discussioni inutili di cui lei vi affibierà la colpa; discussioni che peggioreranno, insieme al vostro senso di frustrazione. Inizierete a rosicare perché vedrete pian piano sfuggirvi il controllo dalle mani. 

Ed è a quel punto che nasce la tragedia. Se siete i bad boy della situazione, poco male, sarete voi a tagliare i rapporti e la storia finita lì. Diventerete sconosciuti l'uno per l'altra, non importa se fino al giorno prima eravate un groviglio di corpi ed emozioni in un letto bagnato. 

Se invece siete i classici bravi ragazzi o se provate sentimenti veri allora a voi aspetta la cosa peggiore. Inizierete ad inzerbinarvi, soffrirete nel vederla così distante senza capirne il motivo, perche lei non ve lo dirà. Potranno ancora esserci sprazzi di amore e di dolcezza, che vi confonderanno ancora di più le idee, vi faranno sentire ancora più in balia dei vostri sentimenti. 

Poi senza alcuna avvisaglia, arriverà il giorno in cui leggerete o sentirete una delle classiche frasi da copione. 

"Sono confusa"

"sei cambiato"

"non ti amo più"

ed è in questo momento che emerge tutta la cattiveria delle donne. Taglieranno i ponti, senza nessuna pietà, non vi saranno altre speigaizoni per voi ed i vostri cuori infranti. Non ci saranno tregue, non ci sarà una logica a tener su le cose. 

Voi non capirete, come potreste. Cercherete disperatamente di trovare una motivazione al vostro dolore, un senso logico, una vostra colpa; non troverete nulla di simile. 

Magari qualche causus bellis ci sarà, ma sarà stata solo la scusa per chiudere i rapporti. La sua decisione è stata presa molto tempo prima. 

Non che vi sia una colpa in tutto questo, i rapporti nascono e finiscono come è normale che sia. 

Ciò che mi ha sempre stupito è stata la cattiveria con cui le donne riescono a trattarci dopo aver chiuso i rapporti. 

Sono in grado di passare in una settimana dal giurarti amore eterno, dal piangere per te, dal dirti che vogliono un figlio con te, al dirti che per te non hanno mai provato nulla, che non conti nulla, che sei patetico etc etc. È straordinario, ogni volta sembra un copione.

Quando decidono di chiudere, per loro diventi davvero uno sconosciuto, non conta cosa provassero per te fino al giorno prima, non conta cosa abbiano detto o dimostrato. Smetteranno di cercarti, di volerti, di desiderarti perché per loro diventi uno qualsiasi. Non sono tattiche, non c'è un motivo preciso; hanno deciso di andare avanti e così è. 

Nella maggior parte dei casi il rapporto risulterà deteriorato per sempre. I bravi ragazzi finiscono in O-H, e loro in pochi giorni trovano già il prossimo ragazzo con cui condividere il tempo (sempre che non l'abbiano già trovato prima di lasciarvi). 

E vi ritroverete soli, feriti, abbandonati. A quel punto l'unica salvezza è aver raggiunto una buona consapevolezza di se, una buona pace e stabilità interiore in modo da poter andare avanti. Ma sappiamo benissimo che sopratutto le prime volte, dopo quanto successo si cade in un periodo di profondo sconforto, dove la nostra dignità viene messa a dura prova con gesti che non fanno altro che affossare maggiormente la nostra situazione andando ad aumentare l'ego della ragazza. 

Per quanto io ne sia consapevole, non riuscirò mai a comprendere come possa, una persona, cambiare in maniera così repentina, forte. Come possa provare e nutrire addiritura odio nei confronti di una persona che dice di aver amato.

Poveri i ragazzi attenti alla comunicazione non verbale. Quelli che leggono l'interesse nel comportamento delle persone. Per loro la percezione della distanza sarebbe ancora maggiore. Passare dallo sguardo di lei innamorata, a quello sguardo di odio e disprezzo, misto ad indifferenza. 

Poi quando le acque si saranno calmate, per loro tornerete ad essere persone normali, non più le b stor che hanno disilluso "i loro desideri" da principessa. E magari torneranno anche a cercarvi, indossando di nuovi quella maschera da piccolo cucciolo di cerbiatto. Magari dopo avervi insiltato nei peggiori modi possibili, dopo aver calpestato la vostra dignità, dopo avervi tradito, torneranno a cercarvi con lo stesso affetto di quando la vostra storia era agli inizi. Questa forse è la cattiveria peggiore.

https://www.italianseduction.club/forum/t-66350-la-donna-è-debole-si-torni-ai-fondamentali/

• Mi piace! 2
Nuovo_utente
Inviato

Sono completamente dissociate. È tutto lì. Cambiano idea dalla mattina alla sera. Le più intelligenti sono poi calcolatrici all'inverosimile. Pianificano, studiano, sanno attendere. E hanno una forza interiore maggiore della nostra. Sopportano peggio il dolore fisico, ma quello psicologico...mentale...lo affrontano molto meglio di noi.

Gestiscono il distacco in maniera più lucida e consapevole...cosa che invece manda in pappa il cervello a tanti maschietti "alpha". 

Che vuoi che ti dica? Millenni di evoluzione e di soprusi. Hanno sopportato le peggiori cose. E hanno imparato a difendersi e a fronteggiare a certi problemi meglio di noi uomini. 

Poi vabbè si fanno un pianto e tutto passa.  A volte credo piangano a comando. Fanno un uso strumentale dei pianti, così come del sesso ovviamente.

Mi ricordo una mia ex...poco seria e totalmente diversi. La mollo!

Pianti a dirotto! Telefonate a mai finire con lei in lacrime. Alla fine come un pirla cedo! 

Penso stupidamente: "mah, forse ci tiene davvero tanto a me!".

Ahahahah dopo manco un paio di settimane si è trombato un altro (cosa poi a distanza di anni confessatami da un amico comune che, lì per lì, per rispetto nei miei confronti, mi disse semplicemente...lasciala perdere!).

Io, fiutando la cosa, le dissi: "com'è? Hai trovato finalmente un altro? Ora sei soddisfatta che a modo tuo me l'hai fatta pagare?".

E lei: "No, è che mi sono accorta che avevi ragione. Siamo proprio diversi". 

😂😂😂😂😂😂 Non sai quanto mi fa ridere sta cosa a distanza di anni. 

Zoccola lei, sua madre, la sorella e tutte le donne del suo albero genealogico. Il dna del resto era quello. Dovevo farmi due domande prima di mettermici insieme.

• Mi piace! 1
senza nome
Inviato

Cattiveria, malignità, quindi un'attitudine a far del male. Attitudine e male nella stessa persona, solo perché rompe con voi?  Solo perché non ha quella munificenza nei vostri confronti, che solo in quanto essere "voi stessi" credete, a questo punto, pretendete, di meritare?!

Le manifestazioni reali di cattiveria, di quella malignità che è mezzo e fine di se stessa e non supportata da altre ragioni( come la stupidità o l'ignoranza o la paura) sono abbastanza rare, e molto difficilmente sono rappresentate da un tradimento o da una rottura, soprattutto quando essa è netta.

Dovreste un attimo ragionare di quale è il vostro stato emotivo, di che solidità persoanle avete, di quale grado di empatia riuscite ad usare, quali problemi avrete affrontato, quali persone avete conosciuto, se definite le donne malvage ( o simili) per così poco.

• Mi piace! 2
Inviato

L'importante è esserne consapevoli.

12 ore fa, Pat7ness ha scritto:

Sta cosa di badboy zero emozioni e bravo ragazzo che prova sentimenti... il primo mi pare uno con esperienza che soffre comunque, il secondo uno senza esperienza che pretendeva di avere il controllo.

• Mi piace! 1
pomok@ko
Inviato

da qualche parte hanno un pulsante con scritto RESET, dove sia e come si attivi non è dato saperlo.

noi maschi dobbiamo farci un mazzo così per mantenere un equilibrio e una visione centrata di noi stessi, loro invece premono quel pulsante e d'incanto tutto cambia nella loro testa, ed anche la realtà si adegua.

certo, a volte ne traiamo vantaggio, se siamo la liana successiva, altre volte no, e c'è lo pigliamo nel didietro.

fa parte del gioco, recriminare è inutile.

• Mi piace! 1
Edawen
Inviato (modificato)

La colpa non è mai di uno solo.

Sappiamo bene che la donna decide molto prima di lasciare e quando lascia sembra appunto non provi niente e sia "cattiva", ma in realtà è perchè ha elaborato il distacco molto prima.

Mi ha fatto un po' sorridere un post che ho letto qualche giorno fa di una ragazza "Come faccio a far tornare il mio uomo Alpha come all'inizio?".

Questo perchè lei si sta già stufando, non vuole tradirlo e sta bene con lui, ma dentro di lei sa che qualcosa la spinge a cercare "altro", se solo lui gli desse quell'altro.

Se ripenso alle mie storie passate, molte volte mi rendo conto che loro ti mandano dei segnali, ma noi ignoriamo tutto, tanto non può tradirci o lasciarci, siamo insieme, ci ama, abbiamo scopato ieri, è nostra!

Niente di più falso, poi succede quello che è scritto nel  primo post, "non capisco il perchè", "non ha un senso logico", "E un'altra persona".

E se fossimo noi che siamo diventati un'altra persona?

Modificato da Edawen
  • Mi piace! 2
  • 3 settimane dopo...
Laura Rossi
Inviato

succede la stessa cosa anche con gli uomini!

Il 1/5/2018 alle 13:39 , Pat7ness ha scritto:

"Sono confusa"

"sei cambiato"

"non ti amo più"

succede la stessa cosa anche con gli uomini!

Thetraveller87
Inviato

Non è cattiveria secondo me... è proprio che sono irrazionali... in balia delle emozioni.. se sei fortunato trovi quella un po' più centrata... con l'età la maggior parte si stabilizza!

mi viene in mente  una conoscente che ha lasciato il ragazzo storico perché aveva iniziato a frequentarsi a sua insaputa con un collega... e ora che ha realizzato che con il collega (che si è innamorato) "non siamo davvero compatibili", vuole tornare con l'ex sperando che "lui non sappia di Pinco Pallo perché mi spiacerebbe".. già... pensa a lui!!!🤣🤣🤣🤣