Vai al contenuto

Mettere qualche chilo in più


Gainsbourg

Messaggi raccomandati

Gainsbourg

Ciao a tutti, ho 38 anni, sono alto 1,8 e peso attualmente 68 kg. In vita mia ho sempre oscillato tra i 65 e i 70 kili. 

Vado in piscina due volte a settimana, più una terza volta la dedico ad esercizi in casa con i pesi o, più raramente mi faccio 5-6 kilometri di corsa.

Cammino molto.

Sono dunque una persona mediamente atletica, mi sento ad ogni modo tonico.

Solo vorrei prendere qualche kilo in più, anche solo 3-4-5.

La piscina mi asciuga tantissimo, in sostanza ho un addome piatto nonostante l'età e quei pochi muscoletti sono nei posti giusti, tuttavia mi piacerebbe appunto diventare leggeremente e sempre armonicamente più grosso.

C'è da dire purtroppo che dormo abbasntaza poco, diciamo una media di 6-7 ore a notte.

Avete consigli su esercizi da fare in autonomia ma soprattutto alimentazione? Non ho interesse ad assumere sostanze "strane" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Nuotare di più, nei master per esempio, può aiutare. Fare più velocità, cosa tipica delle ripetute da 25-50-100m con i master.

Se non hai quasi nulla da perdere, mangiare come minimo normocalorico non facendo mancare le proteine in tutti i pasti.

Cercare di dormire fino a 8 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Per mettere su kg devi mangiare di più o bruciare di meno, dunque più facile la prima.

E se vuoi essere più "armonico" devi necessariamente fare palestra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, Gainsbourg said:

6-7 ore a notte

6-7 ore a notte è poco???

A parte questo, non sono affatto d'accordo con chi ti consiglia nuoto o corsa. L'attività aerobica brucia sia grasso che massa magra. Per questo tutti corrono ormai per moda ma nessuno di questi runner ha un fisico decente (se non fa anche altro sport).

Quindi: evita o almeno riduci gli sporta aerobici, mangia di più ma sano e vai in palestra (l'allenamento a casa non serve a nulla ed è, a mio avviso, pure deprimente)

Cheers  

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
1 minuto fa, F-Knight ha scritto:

6-7 ore a notte è poco???

A parte questo, non sono affatto d'accordo con chi ti consiglia nuoto o corsa. L'attività aerobica brucia sia grasso che massa magra. Per questo tutti corrono ormai per moda ma nessuno di questi runner ha un fisico decente (se non fa anche altro sport).

Quindi: evita o almeno riduci gli sporta aerobici, mangia di più ma sano e vai in palestra (l'allenamento a casa non serve a nulla ed è, a mio avviso, pure deprimente)

Cheers  

Aggiungo che se vuoi mettere chili devi andare in surplus calorico, adeguate proteine, Carbo e grassi buoni. Non sapendo la body fat, ipotizzo comunque una costituzione ectomorfo dati peso e altezza. Lavoro aerobico lo diminuirei drasticamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, F-Knight ha scritto:

6-7 ore a notte è poco???

A parte questo, non sono affatto d'accordo con chi ti consiglia nuoto o corsa. L'attività aerobica brucia sia grasso che massa magra. Per questo tutti corrono ormai per moda ma nessuno di questi runner ha un fisico decente (se non fa anche altro sport).

Quindi: evita o almeno riduci gli sporta aerobici, mangia di più ma sano e vai in palestra (l'allenamento a casa non serve a nulla ed è, a mio avviso, pure deprimente)

Cheers  

Soluzioni per avere una pancia quasi piatta e stare meglio in salute non esistano da fare a casa eh? Io la palestra la odio dal profondo

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
21 minuti fa, Kagan ha scritto:

Soluzioni per avere una pancia quasi piatta e stare meglio in salute non esistano da fare a casa eh? Io la palestra la odio dal profondo

Vai da decathlon e ti compri tutta l'attrezzatura possibile (parallele, attrezzi, sbarre, cavi, elastici,, etc.).

Se hai una casa di almeno 100 mq e un migliaio di euro in tasca, è possibile. Altrimenti è inutile.

E non capisco questo odio per le palestre: vai lì, ti alleni e poi te ne torni a casa. Dove è il problema?

Modificato da nucleo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Allora,  un po' cose sparse

- l'attività fisica che faccio la faccio fondamentalmente perchè mi diverto, quindi la scelta del nuoto e della corsetta (che poi andrò due volte al mese a correre) è perchè mi piace di più di altro

-io ci andrei pure in palestra ma non ce la faccio col tempo e coi soldi, andando già a nuoto due volte a settimana. Per questo mi rimane uno slot libero a settimana, non di più. Capisco che sarebbe meglio fare qualcosaltro dal lavoro aerobico. 

Chiarite queste diciamo condizioni al contorno non rimane che concentrarsi su tipologia di esercizi da fare a casa (per cui la domanda è : meglio poche ripetute con più peso?) e mangiare di più. Ho sempre mangiato sano e abbastanza bene, dite che dovrei incrementare l'apporto proteico? Io di base cerco di mangiare meno la sera, anche per una questione di orario (non ceno prima delle 9:30) ..forse un'idea potrebbe essere mangiare di più a colazione e fare il classico spuntino di pomeriggio...insomma mi servirebbero dritte tipo queste

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 ore fa, F-Knight ha scritto:

6-7 ore a notte è poco???

A parte questo, non sono affatto d'accordo con chi ti consiglia nuoto o corsa. L'attività aerobica brucia sia grasso che massa magra. Per questo tutti corrono ormai per moda ma nessuno di questi runner ha un fisico decente (se non fa anche altro sport).

Quindi: evita o almeno riduci gli sporta aerobici, mangia di più ma sano e vai in palestra (l'allenamento a casa non serve a nulla ed è, a mio avviso, pure deprimente)

Cheers  

Secondo te gli scatti sono aerobici?

Parlando di me ho visto la schiena e il petto riempirsi solamente nuotando. È ovvio che con il bodybuilding puoi ottenere risultati più sostanziosi, ma facendo esercizi fini a se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

Allora,  un po' cose sparse

- l'attività fisica che faccio la faccio fondamentalmente perchè mi diverto, quindi la scelta del nuoto e della corsetta (che poi andrò due volte al mese a correre) è perchè mi piace di più di altro

Ci troviamo d'accordo. Se non fai gare di corsa, eliminala e aumenta le sedute di nuoto a 3 concentrandoti su lavori anaerobici. Hai mai usato pinne e/o palette?

1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

-io ci andrei pure in palestra ma non ce la faccio col tempo e coi soldi, andando già a nuoto due volte a settimana. Per questo mi rimane uno slot libero a settimana, non di più. Capisco che sarebbe meglio fare qualcosaltro dal lavoro aerobico. 

Chiarite queste diciamo condizioni al contorno non rimane che concentrarsi su tipologia di esercizi da fare a casa (per cui la domanda è : meglio poche ripetute con più peso?) e mangiare di più. Ho sempre mangiato sano e abbastanza bene, dite che dovrei incrementare l'apporto proteico? Io di base cerco di mangiare meno la sera, anche per una questione di orario (non ceno prima delle 9:30) ..forse un'idea potrebbe essere mangiare di più a colazione e fare il classico spuntino di pomeriggio...insomma mi servirebbero dritte tipo queste

L'altra soluzione è ovviamente fare esercizi a corpo libero fino al raggiungimento dello stallo. Qui lascio la parola a chi ha esperienza in questo campo.

Quanti grammi di proteine al giorno assumi e quanto pesi? Già se passi a 1.5gr per kg di peso dovresti essere in una botte di ferro, ma ci sarà sicuramente qualcuno che ti dirà di assumerne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...