Vai al contenuto

Mettere qualche chilo in più


Gainsbourg

Messaggi raccomandati

Gainsbourg
25 minutes ago, gort said:

Ci troviamo d'accordo. Se non fai gare di corsa, eliminala e aumenta le sedute di nuoto a 3 concentrandoti su lavori anaerobici. Hai mai usato pinne e/o palette?

L'altra soluzione è ovviamente fare esercizi a corpo libero fino al raggiungimento dello stallo. Qui lascio la parola a chi ha esperienza in questo campo.

Quanti grammi di proteine al giorno assumi e quanto pesi? Già se passi a 1.5gr per kg di peso dovresti essere in una botte di ferro, ma ci sarà sicuramente qualcuno che ti dirà di assumerne di più.

Peso 68 kg e sono alto 1,8. Ho una corporatura da perfetto ectomorfo.

Mangio carne o pesce o (più raramente) uova una volta al giorno, sicuramente a più di un etto ci arrivo. In generale non sono un grandissimo mangiatore, per dirti un piatto di pasta non eccede mai i 100g. Mangio parecchia frutta e verdura.

Pensavo di modificare un po' come mangio a colazione (in cui assumo solo zuccheri, in sostanza) e magari introdurre uno spuntino a metà pomeriggio a base di noci o yogurt o cose di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
29 minutes ago, Mich! said:

A carbo come sei messo ?

A pranzo piatto di pasta, verdure e frutta.

A cena la pasta non la mangio mai, solo verdure, proteine e frutta. Una, massimo due fette di pane a cena.  Poi in generale mangiando abbastanza tardi la sera cerco di non mangiare troppo.

Onestamente ancora non ho capito se nelle mi condizioni sarebbe più utile aumentare le proteine, i carboidrati, o tutti e due. 

Di sicuro una cosa che non mi faccio mancare mai è il vino :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

A pranzo piatto di pasta, verdure e frutta.

A cena la pasta non la mangio mai, solo verdure, proteine e frutta. Una, massimo due fette di pane a cena.  Poi in generale mangiando abbastanza tardi la sera cerco di non mangiare troppo.

Onestamente ancora non ho capito se nelle mi condizioni sarebbe più utile aumentare le proteine, i carboidrati, o tutti e due. 

Di sicuro una cosa che non mi faccio mancare mai è il vino 🙂

 

Se vuoi fare le cose per bene ti serve un nutrizionista più un personal trainer.

Su internet avrai delle dritte, ma se vuoi risultati seri la pista è quella.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Guarda io mangio pasta a pranzo e cena tutti giorni anche col secondo carne ecc.. non faccio attività fisica o sport ma non ingrasso. Mi piacerebbe prendere almeno 5kg. Penso di stare sotto i 70 comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
7 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Peso 68 kg e sono alto 1,8. Ho una corporatura da perfetto ectomorfo.

Mangio carne o pesce o (più raramente) uova una volta al giorno, sicuramente a più di un etto ci arrivo. In generale non sono un grandissimo mangiatore, per dirti un piatto di pasta non eccede mai i 100g. Mangio parecchia frutta e verdura.

Pensavo di modificare un po' come mangio a colazione (in cui assumo solo zuccheri, in sostanza) e magari introdurre uno spuntino a metà pomeriggio a base di noci o yogurt o cose di questo tipo.

Ti consiglio di andare da un buon preparatore. Se mangi così penso che il tuo corpo rimarrà così. Pro, Carbo e grassi sempre insieme ad ogni pasto e spuntino. Non serve una dieta dissociate. Quindi 5/6 pasti. Carbo a basso ig, frutta secca agli spuntini, se non riesci a mangiare pro solide usa integratori. Attività aerobica per un ecto la ridurrei al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
14 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Guarda io mangio pasta a pranzo e cena tutti giorni anche col secondo carne ecc.. non faccio attività fisica o sport ma non ingrasso. Mi piacerebbe prendere almeno 5kg. Penso di stare sotto i 70 comunque.

Potresti eliminare il piatto di pasta a cena.

Per esempio un deficit di 300-350kcal al giorno sono -1kg di peso in 20 giorni.

 

18 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

A pranzo piatto di pasta, verdure e frutta.

A cena la pasta non la mangio mai, solo verdure, proteine e frutta. Una, massimo due fette di pane a cena.  Poi in generale mangiando abbastanza tardi la sera cerco di non mangiare troppo.

Onestamente ancora non ho capito se nelle mi condizioni sarebbe più utile aumentare le proteine, i carboidrati, o tutti e due. 

Di sicuro una cosa che non mi faccio mancare mai è il vino :)

 

Stabilisci una quota minima di proteine, che nel tuo caso, potrebbero essere 100gr. Puoi raggiungerle assumendo 30gr nei pasti principali (colazione inclusa) e il resto negli spuntini.

Ti trovi il fabbisogno giornaliero, anche per eccesso, togli le 400kcal delle proteine di cui sopra e distribuisci carbo e grassi sulle restanti. Per esempio puoi fissare 25-30% del fabbisogno per i grassi. Fonti "pregiate" di grassi sono olio evo, salmone, pesce azzurro, frutta secca e semi, ecc...

Continua a mangiare frutta e verdura in abbondanza, il resto dei carbo lo prendi da cereali integrali o pasta o quello che ti piace.

P.S. non prendere il mio post come la consulenza di un nutrizionista.

 

 

 

Modificato da gort
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Scaricati un app per il conteggio calorico, almeno così sei certo di raggiungere la quota di nutriente che ti prefissi.

Avere un riferimento visivo aiuta tantissimo, soprattutto se pensi di aver mangiato a sufficenza per poi scoprire che non è così.

Per quanto riguarda la corsa, non sono proprio un esperto,  ma dubito che andare a correre 1-2 volte al mese possa davvero influire in maniera cosi terribile sulla perdita di peso. 

P.s. c'è un post ottimo scritto da Bacardi su allenamento e alimentazione. Ti consiglio di dargli un'occhiata.

Modificato da Palahniuk88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Grazie per le dritte, in realtà dubito che mi rivolgerò ad un esperto perchè non ne sento la necessità nè è una priorità.

Di sicuro ho un metabolismo già sostenuto di mio e in più il fattore piscina (che faccio da 4 mesi) contribuisce ad asciugarmi.

Ma fondamentalmente proverò a mangiare di più a colazione e allo spuntino 😉

Mi andrò a scaricare qualche app e mi spulcio il post di Bacardi

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Se proprio non vuoi mollare la corsa/piscina perlomeno evita lavori estenuanti ma cerca di lavorare di sprint.
Nei giorni dove non corri/nuoti vai di pesi. In palestra sarebbe meglio. Meglio comunque a casa che non fare nulla.
 

Poi datti una regolata sul cibo che significa che devi conoscere quel che mangi: scriviti per una settimana TUTTO ciò che ingurgiti (olio, sughi compresi...) con relative grammature.
Torna con dei dati sull'alimentazione.
E sì, questo significa che per farlo dovrai portarti a lavoro il cibo da casa.
Qualcuno ti aiuterà a impostare una dieta ipercalorica e iperproteica che, sebbene non perfetta come quella stilata da un nutrizionista, dubito potrà essere peggiore di una fatta completamente a caso.

 

Auguri e sii felice
(che pare una frase buttata lì per far figura ma non è così! Quando ero felice e sempre sul pezzo mangiavo tanto (e bene) e sono riuscito a prendere 4 kg in 6 mesi. Record personale;)).

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...