Vai al contenuto

Stare (un minimo) in forma: metodo per pigri.


Kagan

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Allora, io e l'allenamento fisico siamo due rette parallele. Mi annoio in una maniera atroce, e la palestra la odio.

Però... devo farlo. Ho cominciato a prendere un po' di kg, cosa mai successa, e la vecchiaia avanza. E sì, sono (abbastanza) magro con un po' di pancia. Mesomorfo a quanto ho capito.

Ora, NON voglio diventare Brad pitt ai tempi di fight club, né con addominali o bicipiti enormi. Frega niente.

Vorrei solo un allenamento o sport per restare un minimo in forma, anche e soprattutto in termine di salute. A 2 volte la settimana. Stop.

Condizione ideale: se faccio le cose mentre ascolto audiolibri, corsi, conferenze, qualunque cosa mi pesa molto meno.

Che mi consigliereste?

P.s: NON è in vista per l'estate. è generale. È che non voglio arrivare ai 30 rovinato.

 

Modificato da Kagan
Link al commento
Condividi su altri siti

Da piccolo quali giochi amavi fare?

 

Io ero nella tua stessa situazione fino a qualche settimana fa, ora che sono più attivo*, mi son riconnesso col piacere di muovermi e di muovermi oltretutto vivo lo stesso stato di quando giocavo da piccolo e mi divertivo tantissimo. 

Da piccolo e anche ora mi piaceva tantissimo giocare a basket o a nascondino o fare la lotta in tutte le sue forme (sognavo di conquistare la mia scuola ahah). 

 

*Non so se sia merito del testosterone che mi è tornato normale o del sole. 

Modificato da psiche
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre che trovi lo sport o l'attività fisica per cui esci di casa davvero contento per praticarlo, e non come ulteriore impegno-dovere da assommarsi a quelli che già hai (la differenza, puoi intuire, è nettissima a livello di benessere guadagnato),

provare gli scatti?

Fai 15-20 secondi  di corsa al 80-90% della velocità, recupero di tot secondi (regolati tu secondo il tuo stato di forma), ripetuto per 8 volte

Pratico, molto massacrante, ti lascia una stupenda sensazione di benessere dopo averlo fatto, aumenta capacità di resistenza e muscolatura insieme, dopo ti senti di spaccare il mondo, non hai neanche il tempo di annoiarti con i polmoni sotto sforzo e che ti pregano di mollare.

Peraltro abbastanza rapido, e seguendoti mi è sempre parso di capire che il tempo fosse una moneta importante per te.

My 2 cents.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allunghi, ossia corsa progressivamente sempre più veloce, sul lato lungo di un campo da calcio/rugby. Fino a 10, ma per la prima settimana o 2 vedi che 5 già ti potrebbero ammazzare. Recupero di passo. Velocità fino al 70% della massima.

Preceduti da 5-10 min. di corsa blanda e qualche esercizio di stretching/mobilità se li conosci.

Dopo magari qualche esercizio per addominali e lombari, i classici plank, side plank, crunch, sollevamenti da prono a T. Puoi farli anche prima dopo la corsetta e la mobilità.

Tempo totale: 40/60 min.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kagan ha scritto:

 Condizione ideale: se faccio le cose mentre ascolto audiolibri, corsi, conferenze, qualunque cosa mi pesa molto meno.

 Che mi consigliereste?

 

Non te lo consiglio, usa l'ora di sport per scaricare e staccare dalle cose intellettuali.

Deve esserci un minimo di intensità negli allenamenti per contare qualcosa, e non ti riesci a concentrare. Se no finisci a fare il subumano che legge il libro mentre fa cyclette per 40 minuti. Conta un cazzo. E no nemmeno per stare in forma, è giusto un passo più avanti del vegetale.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78

se non ti piace l'allenamento in palestra e sei pigro, ti consiglio di fare power walking e esercizi a corpo libero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...