Vai al contenuto

Mi contatta su FB ma e' fidanzata


Messaggi raccomandati

Salve carissimi!

Voglio riportare una storia passata di qualche anno per avere pareri (non e' rimuginazione, e' per capire come avrei potuto/dovuto agire e se ho agito bene).

Avevo questa ragazza tra i contatti (non e' una figa, ma neanche orrida, diciamo un po' "chubby" ma non obesa). L'avevo vista una volta soltanto, di sfuggita, durante un test all'universita'. 

Dal suo profilo facebook non traspare nulla riguardo il suo ragazzo. E' quasi impossibile infatti capire chi sia, non essendoci foto che ritraggono lei sola con un altro ragazzo che prevalgano su altre ne' foto con atteggiamenti amorosi. In prevalenza, ci sono foto con sue amiche e/o stati vari (tra cui, spesso, stati dove parla di "vari manzi del mondo dello spettacolo").
Insomma, io interpretai la cosa come "non e' fidanzata". Ma non la contattai io per primo.

Mi limitavo a mettere qualche like a  delle sue foto dove, personalmente, la trovavo molto appetibile. 

Ad un certo punto lei mi contatta sulla chat. 

Parliamo per diversi giorni, forse settimane. 
Mi chiese cosa faccio nella vita e le risposi che lavoravo e studiavo e che purtroppo dovetti interrompere gli studi per cause varie (che non ho spiegato perche' mi piace rimanere sul vago e non raccontare i cazzi miei come se mi stessi sfogando).
Insomma, lei secondo me ha un po' visto negativamente la mia mancata realizzazione all'universita' all'epoca ma continuo' comunque a contattarmi.

Poi venne fuori che e' fidanzata. Ovviamente per me era una cosa un po' curiosa, perche' dal profilo proprio non si direbbe ... 
Poi inizio' a parlarmi della loro relazione (lei e il suo fidanzato) dicendo che col suo fidanzato litigano spesso, che lei a volte si stanca e che  a volte quando va a trovarlo (il fidanzato studia in un'altra citta') nemmeno si guardano in faccia. 
All'epoca mi limitai solo a dare qualche leggero consiglio ma ero ben consapevole che era una specie di test. 
Solo che non capii quale fosse lo scopo: perche' mi sta parlando del suo fidanzato e della loro storia che non va bene? E' interessata a me e vuole farmi capire che non devo preoccuparmi del fidanzato? Ma d'altra parte, visto che era quasi impossibile (o totalmente impossibile, direi) accorgersi che e' fidanzata, non faceva prima a saltare questo punto?

Fatto sta che comunque tra le varie cose che mi raccontava (parlava molto di se') ebbi una specie di fiuto: alcune frasi mi hanno dato da pensare che fosse una ragazza molto problematica, se non psycho. 
Ad esempio frasi come "io sono una persona cattiva" dette cosi', all'inizio, mi fecero scattare le antenne. 

Cosi', sulla scia di una frase che disse riguardante una discussione vaga del giorno, risposi con una battuta della serie "si, il tuo fidanzato ne capisce piu' di te" .

Praticamente da quel momento la chattata si chiuse totalmente. 

Non mi sentii a mio agio devo dire. L'impressione che lei fosse problematica e psycho era piuttosto grande, anche dettata dalle cose anomale che trasparivano dal suo profilo  (come ad esempio la quasi assenza del fidanzato e l'assenza totale di foto col fidanzato in stati perlomeno di coppia palesi).


Domanda: come avrei dovuto reagire quando lei mi parlo' del fidanzato e della loro storia? 

Cosa si doveva evincere da questo evento? L'ho interpretato nella maniera corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Hai fatto benissimo. 10 e lode. 

Non ti fare ulteriori domande. Niente rimuginazioni. Hai fiutato bene e ti sei risparmiato chili di frustrazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...