Vai al contenuto

Alimentazione


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Qualcuno potrebbe darmi una mano con questo tema?
Mi piacerebbe mettere finalmente la parola "fine" alle porcate che mangio, però putroppo mi manca proprio la base, ovvero una fonte di informazioni che potesse quantomeno iniziarmi ad un discorso di dieta alimentare magari associata ad esercizio fisico.
Avete qualche lettura o magari qualche sito da consigliarmi?

Fino a 2 mesi fa mi allenavo quasi ogni giorno, con risultati anche abbastanza discreti.
Poi mi sono infortunato facendo il pulley (sublussazione della spalla) e ora sono fermo in attesa che la sanità spagnola mi faccia fare sta diamine di risonanza magnetica.
Nel frattempo volevo appunto approfittarne di tutto questo tempo per farmi una mini-cultura al riguardo.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

Trovati un fisiatria in gamba post rm; poi per alimentazione un qualunque testo base di dietologia a livello universitario (base) è molto meglio di 10000 idee friketone da palestra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Leggiti i consigli di Men's Health 😉 

 

 

Modificato da Grimble
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una dieta protestosterone

Su internet ci sono 2 blog veramente fatti bene ma non so se da regolamento posso citarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Concordo testo di dietologia universitaria base.

Un'alternativa più "leggera" potrebbe essere qualche video su youtube per cominciare a comprendere i concetti principali. Ovviamente canali di persone competenti in materia e non markettari.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Io vado controcorrente.
Faccio una dieta ipoproteica, e in realtà me ne sbatto totalmente di verificare le proteine, vitamine, carboidrati etc. che assumo.
Sono vegetariano (direi quasi vegano) e mangio moltissima frutta lontano dai pasti, verdure e cerco di limitare al massimo i carboidrati e le proteine.
La mia muscolatura è definita facendo pochissimo workout (ogni giorno alterno addominali 3 serie da 30 e pettorali 3 serie da 20 etc. e faccio lunghe camminate una volta a settimana).
Unico problema?
Le analisi del sangue mi dicono che ho il colesterolo troppo basso! 😄

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

55-60% carboidrati, di cui 10% glucidi semplici grosso modo,  20-25% proteine (tenendo conto popolazione del forum), 25-30% grassi; poi  si divide con 20% colazione, 35% per pasto e 10% a spuntino sull'intake calorico giornaliero...per vegani e dintorni occhio folati, b12, ferro..

Per persone giovani, senza patologie, il principio è questo; poi per agonismo spinto, gravidanze, ecc il discorso cambia (leggermente), aggiungere poi fibre in buona quantità, probiotici ed omega-3.

Pigliati un libro, decente, di scienza della nutrizione; ma stringi, stringi quello che c'è da sapere sono 4-5 righe.

Modificato da sfulcrum
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...