Vai al contenuto

Two weeks without ruminating - CHALLANGE


marcosx

Messaggi raccomandati

Domanda: 

come distinguo un calo di energia dovuto all'alimentazione da un'astinenza da zucchero raffinato? C'è differenza?

Modificato da marcosx
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, marcosx ha scritto:

C'è differenza?

@sfulcrum sicuramente saprà delucidarti meglio di me, ma vorrei darti comunque il mio riscontro in merito 😄

Per non perdere energie bisogna innanzitutto non violentare l organismo con sbalzi alimentari troppo drastici. Io inizia pian pianino. Non ricordo infatti un calo di energie o una astinenza vere e proprie. Si trattava per lo più di abitudini mentali disfunzionali da estirpare. 

Il problema per me si pone se si fanno poco esercizio e sesso. Allora in questi casi la mancanza di uno o addirittura di entrambi viene reintegrata, ma fraintendendola con cali o astinenza da cibi. In realtà il cibo va reintegrare l esercizio fisico e sessuale che mancano, spesso facendoci ingrassare di nuovo. Essere in equilibrio con tutto non è semplice, soprattutto con il sesso, ma non è neanche impossibile. 

Servono un controllo periodico ed una sincera auto analisi delle ragioni che ci inducono a percepire un calo di qualche genere poiché appunto non sempre è da attribuire al cibo. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
3 ore fa, marcosx ha scritto:

Domanda: 

come distinguo un calo di energia dovuto all'alimentazione da un'astinenza da zucchero raffinato? C'è differenza?

Secondo me stai andando in deficit calorico, per quello ti senti stanco. Corri sui 5km, no?

Fai una colazione, che manco un canarino... saranno sì e no 200kcal nella prima, anche meno nella seconda, forse 150kcal.

Sei troppo basso di carbo, per giunta dopo la corsa. Una colazione leggera è sulle 400kcal e 5km di corsa sono altre 350kcal.

Cominciando la giornata con un -600kcal dove vuoi andare?

Quanto mangi di patate?

Non conosco nel dettaglio le tecniche di coltivazione, però è sicuramente nella buccia che troverai la maggior parte dei residui chimici. Evitare la buccia male non fa, sul contrario non sei sicuro a meno che non conosci il contadino e la sua terra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 3: 

 mattina:riso, uova e pomodori

pranzo:

riso, carne di vitello, pomodori

Ho aggiunto il riso perché avevo da scopare nel pomeriggio, e non volevo farmi trovare in deficit calorico. La tipa dice di vedermi bello carico di energia. Buono.

Sera:

cena: 

  ero invitato a casa di amici, non mi va di rompere le palle e mi tocca mangiare la carbonara (100 gr)e birra (che contiene frumento).

Finiamo di mangiare alle 21,30 . Poi usciamo ma sono praticamente assente e assonnato pure stare in piedi è na fatica , mi riprendo verso l'una

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Midnight Trickster
Il 31/8/2018 alle 23:43 , marcosx ha scritto:

 zucchero raffinato.

Che scuola hai fatto? Anni fa in quasi tutte le superiori facevano un minimo di chimica e biologia, certe puttanate non si sentivano da nessuna parte. Ma che cazzo ha fatto la Gelmini?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
6 hours ago, Midnight Trickster said:

Che scuola hai fatto? Anni fa in quasi tutte le superiori facevano un minimo di chimica e biologia, certe puttanate non si sentivano da nessuna parte. Ma che cazzo ha fatto la Gelmini?

che vuoi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

all'autore del post ma a chiunque : se si volesse fare un po' di esercizio la mattina (nel mio caso prima di andare a lavoro) diciamo 1-2 km di corsa e un 20-30 minuti di trazioni, piegamenti e addominali, voi consigliereste di fare una colazione leggera?

A me di svegliarmi e andare a correre a stomaco vuoto mi viene male solo a pensarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight Trickster
21 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

che vuoi dire?

Parlo della CROCIATA contro lo ZUCCHERO RAFFINATO DAL DIAVOLO (inserisci qui musichetta drammatica d'organo e ululato in lontananza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
Just now, Midnight Trickster said:

Parlo della CROCIATA contro lo ZUCCHERO RAFFINATO DAL DIAVOLO (inserisci qui musichetta drammatica d'organo e ululato in lontananza)

Approfondisci se vuoi, detta così non è che si capisca molto

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
3 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Approfondisci se vuoi, detta così non è che si capisca molto

Non serve approfondire, come discutere sull'invisibile unicorno rosa o sull'utilità dei salassi per eliminare i folletti della peste (infatti la peste bubbonica in occidente è stata quasi debellata grazie ai salassi di secoli fa...).

Modificato da sfulcrum
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...