Vai al contenuto

[ST] Timido/Bravo ragazzo


Messaggi raccomandati

Non esisti

Mi è stato fatto uno ST al quale non ho ancora risposto, su whatsapp:

"Alla fine non sei così malvagio! Non ho visto in te quel lato oscuro"

Io e lei ne avevamo già parlato quando l'avevo fatta qualificare con "Sei troppo una brava ragazza per uno come me" un po' di tempo fa.

Inoltre con altre ragazze mi capita di ricevere ST sul fatto che io sia timido, cosa che io sinceramente non avverto così tanto, cose del tipo:

"Sei troppo timido"

Una volta anche dopo un k-close

Poi quando ad esempio mi chiedono se fumo (No) o bevo (Non molto spesso), avverto come se perdessero interesse in me e non saprei come fare.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere? Come avete reagito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
5 ore fa, Non esisti ha scritto:

Poi quando ad esempio mi chiedono se fumo (No) o bevo (Non molto spesso), avverto come se perdessero interesse in me e non saprei come fare

Certamente non iniziando a bere e fumare. Tu non devi plasmarti a modo loro, devi essere te stesso. Se non ti piace bere e fumare, non fumi e non bevi. Punto.

5 ore fa, Non esisti ha scritto:

A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere? Come avete reagito?

Secondo me stai facendo il trasformista, cioè vuoi apparire come il ragazzaccio donnaiolo ma poi le tipe sentono la puzza di incongruenza e ti etichettano come bravo ragazzo ipocrita (cioè i vari ST che riporti sopra). Comunque, non devi mostrare risentimento, altrimenti capiscono di aver centrato il bersaglio, ma devi cercare di capovolgere la situazione a tuo favore, eludendo gli ST con qualche battuta o deviando il discorso (se proprio non ce la fai, rivolgi l'attenzione altrove o in casi estremi il silenzio). 

Premessa: Lo ST serve alla donna per "studiarti" meglio, quando ha dubbi su di te e/o ha notato incoerenza nel tuo comportamento e quindi cerca più chiarezza. Diciamo che è una sorta di "domanda destabilizzante e ambigua" per smascherarti.

Il mindset fondamentale, a mio parere, è che te ne devi fregare e non ti devi giustificare (ossia qualificarti, ossia far trasparire il messaggio che "tu ti comporti così per un motivo"). Tu ti comporti così perchè sei così, e non per un secondo fine. Se poi ti comporti in un modo, ma non sei realmente così, prima o poi verrai sempre identificato. Quindi il cambiamento deve essere reale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto1980
10 minuti fa, Goodboy ha scritto:

Tu non devi plasmarti a modo loro, devi essere te stesso. Se non ti piace bere e fumare, non fumi e non bevi. Punto.

...ed ammesso e non concesso che tu riesca a plasmarti...per quale motivo ti devi snaturare? Hai idea di che fatica sia portare una maschera per piacere agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esisti

Grazie ragazzi, comunque io non intendevo di volermi plasmare per piacere a loro o di portare una maschera.

Io volevo soltanto sapere come affrontare questa situazione nella quale mi ritrovo ogni volta che conosco gente nuova, principalmente ragazze.

Cercherò di fare come ha detto @Goodboy  🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
6 ore fa, Non esisti ha scritto:

Mi è stato fatto uno ST al quale non ho ancora risposto, su whatsapp:

"Alla fine non sei così malvagio! Non ho visto in te quel lato oscuro"

Io e lei ne avevamo già parlato quando l'avevo fatta qualificare con "Sei troppo una brava ragazza per uno come me" un po' di tempo fa.

Inoltre con altre ragazze mi capita di ricevere ST sul fatto che io sia timido, cosa che io sinceramente non avverto così tanto, cose del tipo:

"Sei troppo timido"

Una volta anche dopo un k-close

Poi quando ad esempio mi chiedono se fumo (No) o bevo (Non molto spesso), avverto come se perdessero interesse in me e non saprei come fare.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere? Come avete reagito?

 

Essendo il primo un messaggio, puoi parlare tranquillamente d'altro, quindi non perdere la testa dietro a cazzate simili.

Al "sei timido" non rispondi e se lo fai chiediti prima "perché rispondo?" O al limite rispondi con una cazzata.

Stessa cosa per le domande su alcol e fumo.. rispondi con cazzate ( più grosse sono meglio è) e te la cavi sempre. Es. "No, solo eroina in vena".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JustAlex

Per alchool e fumo secondo me devi essere te stesso: apparirai diverso dagli altri e questo contribuirà ad accrescere l'interesse attorno a te. 

Però devi anche avere altro: ok, sei diverso rispetto agli altri ma? Cerca di avere qualche hobby interessante e possibilmente social.

Per il fatto di essere timido ti capisco benissimo, ma temo di aver imparato che indossare una maschera in tal senso è controproducente: se sei timido al massimo piano piano sarai meno timido, ma dire "no" o ancora peggio fingere di non esserlo non ti porterà a nulla di buono perché alla prima occasione verrai smascherato e sarà peggio.

Io girerei la domanda: "tu invece non so perché mi dai l'idea della festaiola!" --> Te ne freghi dello ST e causi quella che viene chiamata "obligation", ovvero la provochi e la costringi a dirti qualcosa di figo per non essere da meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...