Vai al contenuto

Scopiamo, ma non si è innamorata di me


massimiliano

Messaggi raccomandati

massimiliano
Il 26/9/2018 alle 09:51 , MPhoenix ha scritto:

Partendo dal presupposto che è normale legarsi,

In generale, sei una persona che si innamora (o infatua, o lega) facilmente?

 

Si, assolutamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia questo ad allontanarle.

Anche se non ne parli, c'è un sotteso che subodorano e che le fa scappare.

 

Vedi se in questo thread, aperto da me, puoi trovare somiglianze o soprattutto suggerimenti che possano esserti utili

https://www.italianseduction.club/forum/t-68138-ragazzi-vi-racconto-la-mia-debolezza/

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Sono anche io dello stesso parere (capita anche a me). Sentono il peso del possibile abbandono (non c'è nulla di male) e si chiudono subito: "non voglio ferirti, non voglio perderti come persona" e fine dei giochi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

non voglio ferirti, non voglio perderti come persona

Esatto.

E, purtroppo, ad un certo livello è vero.

E penso che per loro sia difficile essere attratte da un essere che temono di ferire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

Esatto.

E, purtroppo, ad un certo livello è vero.

E penso che per loro sia difficile essere attratte da un essere che temono di ferire

Secondo me la donna è attratta da chi è comunque sfuggente, indipendente, e che non le fornisce tutte le certezze. Questo punto di vista, comunque interessante, non credo sia la spiegazione principale di molte friendzone.  Personalmente non ho mai sentito mai ragazze dire " non mi sono messa con tizio perchè ho paura di ferirlo", quanto piuttosto perchè 1) non le interessava tout court o 2) era un accollo  oppure 3) era troppo gentile (sic!) ecc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Secondo me la donna è attratta da chi è comunque sfuggente, indipendente, e che non le fornisce tutte le certezze. Questo punto di vista, comunque interessante, non credo sia la spiegazione principale di molte friendzone.  Personalmente non ho mai sentito mai ragazze dire " non mi sono messa con tizio perchè ho paura di ferirlo", quanto piuttosto perchè 1) non le interessava tout court o 2) era un accollo  oppure 3) era troppo gentile (sic!) ecc.

Ma non so. Credo che dipenda dalle persone, dai momenti. Si parla di quello che succede dopo essere finiti a letto anche più volte. Inizia sempre più forte sta solfa del:"Oddio non voglio ferirti, non voglio farti male, so già che accadrà". Unito a questo capita anche il:"non possiamo essere scopamici, perchè ci sono dei sentimenti di mezzo" o "questo rovinerà il nostro rapporto vero? non ci sentiremo più? è un vero peccato". Sono d'accordo che si danno tante/troppe certezze, che si investe troppo rispetto all'altra parte.

Chiaramente queste dinamiche sorgono quando non sono convinte dal primo momento. 

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

Ma non so. Credo che dipenda dalle persone, dai momenti. Si parla di quello che succede dopo essere finiti a letto anche più volte. Inizia sempre più forte sta solfa del:"Oddio non voglio ferirti, non voglio farti male, so già che accadrà". Unito a questo capita anche il:"non possiamo essere scopamici, perchè ci sono dei sentimenti di mezzo" o "questo rovinerà il nostro rapporto vero? non ci sentiremo più? è un vero peccato". Sono d'accordo che si danno tante/troppe certezze, che si investe troppo rispetto all'altra parte.

Chiaramente queste dinamiche sorgono quando non sono convinte dal primo momento. 

Credo sia un misto delle due cose.  Mi spiego meglio..... E'indubbio che se una donna dice " non voglio ferirti,  non voglio farti soffrire"  o altre amenita' e'perche fin dall inizio non e' coinvolta,  pero'e' anche vero che una donna viene coinvolta dall uomo sfuggente,  non bisognoso,  che riesce ad essere freddo ed impassibile anche se la donna e' assente. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

Ma non so. Credo che dipenda dalle persone, dai momenti. Si parla di quello che succede dopo essere finiti a letto anche più volte. Inizia sempre più forte sta solfa del:"Oddio non voglio ferirti, non voglio farti male, so già che accadrà". Unito a questo capita anche il:"non possiamo essere scopamici, perchè ci sono dei sentimenti di mezzo" o "questo rovinerà il nostro rapporto vero? non ci sentiremo più? è un vero peccato". Sono d'accordo che si danno tante/troppe certezze, che si investe troppo rispetto all'altra parte.

Chiaramente queste dinamiche sorgono quando non sono convinte dal primo momento. 

In queste situazioni faccio sempre un po' fatica a capire. Nel senso che non possiamo essere scopamici perché ci sono sentimenti stride. Nel senso che se siamo scopamici non dovrei preoccuparmi proprio di sentimenti e vissuti condivisi, problema di una ltr. Se non e coinvolta dall'inizio perché scopare? Se nn c'è attrazione perché perseverare? 

Modificato da Dexter78
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
6 minuti fa, arturocamst ha scritto:

Credo sia un misto delle due cose.  Mi spiego meglio..... E'indubbio che se una donna dice " non voglio ferirti,  non voglio farti soffrire"  o altre amenita' e'perche fin dall inizio non e' coinvolta,  pero'e' anche vero che una donna viene coinvolta dall uomo sfuggente,  non bisognoso,  che riesce ad essere freddo ed impassibile anche se la donna e' assente. 

Hum sembra una causa - effetto. Io parlo del dopo. Non dell'inizio. Attraggo una donna, per tutte le caratteristiche sopra citate o per altri mille motivi. Si finisce a letto, in intimità e li poco dopo si rompe il tutto. Sono convinto anche io che una delle cause del passo indietro sia che si risulta troppo bisognosi o troppo legati, però questo repentino cambio di idee mi sembra sempre legato al fatto di non essere da subito veramente coinvolte. Parlo non della rottura netta, ma del "rimaniamo amici"

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano

Ragazzi, comunque abbiamo smesso pure di finire a letto assieme. Non la vedo da 15 giorni, ci sentiamo per messaggi dove mi ha lanciato ami, facendomi credere che forse volesse ancora rivedermi, ma quando poi gliel'ho proposto mi ha detto che aveva già il weekend impegnato. Semplicemente non è più attratta da me, per 3 ragioni:

1) non ha mai voluto storia seria (è nata come flirt estivo)

2) sono stato troppo bisognoso di lei

3) abbiamo poche cose in comune, ergo attrazione mentale nulla...mi rendo conto che spesso anche in chat parliamo del nulla.

Quindi NEXT, penso nei prossimi giorni mi scriverà, mi segue anche un vecchio utente del forum per supportarmi nella conversazione con lei, ma oramai  tutto perso.

Il suo sentirmi è solo un appagamento al suo narcisismo, sono finte speranze che mi da per non perdere uno spasimante, fin quando non trova un uomo come vuole lei.

Penso che se pure ci rivedessimo, forse un bacetto sì (se non ha già un altro), ma la sua figa me la posso scordare.

Pazienza, la dimenticherò, come ho dimenticato storie più importanti.

Il dolore passerà.

Spero che, a 29 anni, inizi a maturare come uomo, perchè sono il classico tipo da amore adolescenziale, tutto e niente e così facendo vanifico tutte le mie (sporaaìdiche) conquiste, quando ho amici che hanno avuto la metà delle mie donne, ma che se le sono sapute tenere anni, alcuni anche sposandosi.

Io da buon perdente, sono buono solo a scoparmele, dare loro orgasmi.

Ma, ahime, ho finalmente capito che questo ad una donna non basta, specie se over 30, come lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...