Vai al contenuto

lo stile da affabulatore di corona con le donne


PSY

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
34 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

ma non per questo lo definirei uno da ammirare

Entrando nella mentalità umana (e non solo italiana perché credimi che qui in Spagna c'è gente che ancora pensa a Franco come colui che rese la Spagna grande), siamo spesso e volentieri affascinati da questi personaggi che violano un senso comune o delle regole prestabilite dalla nostra società.
Ripeto: che Corona abbia fatto tutte quelle cagate e continui ancora ad essere visto come modello di riferimento da TANTA gente, significa che il suo modo di fare trova un riscontro positivo.

Che poi possa piacere o invece debba essere disprezzato (cosa che non ho fatto trasparire nel mio primo intervento ma lo dico qui: per me è una testa di cazzo), quello è un altro discorso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che in italia non c'è memoria lo penso anche io, oramai una persona puo reinventarsi innumerevoli volte. 

La mia unica curiosità riguardo corona è se un personaggio  del genere avrebbe successo messo fuori dal contesto italia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
3 ore fa, Gamebred ha scritto:

Briatore per me invece è un altro da ammirare perché questi personaggi hanno qualcosa in più. Ad esempio se Briatore scopava con Naomi Campbell, Heidi Klum e Taylor Mega non puoi dire semplicemente "soldi". Si sta parlando di donne meravigliose e ricchissime pure loro, non avrebbero fatto fatica a trovare uno sia più ricco che più bello di lui, eppure hanno scelto Briatore.

ognuno ha i suoi punti di riferimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

ognuno ha i suoi punti di riferimento..

Bravo, esatto, volevo proprio dire che Briatore è il mio punto di riferimento. Come hai fatto a capirlo nonostante abbia detto tutt'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Bravo, esatto, volevo proprio dire che Briatore è il mio punto di riferimento. Come hai fatto a capirlo nonostante abbia detto tutt'altro?

nella tua lingua cosa significa ammirare una persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Chi nella vita non ha avuto benchmark di riferimento più alti è normale che subisca il fascino di chi gli appare appena sopra la media.

Corona non è un Costantino, che pur oggettivamente più bello, non ha mai avuto né arte né parte, scarsa personalità, nessun talento, zero assoluto. Corona invece il carattere ce l'ha, e il suo essere bullo non provoca disgusto (come quello di Renzi) perché è un bell'uomo, e anche ai maschi stanno a guardarlo pur non ammettendolo: incarna quello che molti vorrebbero essere.

Perché allora non un Marlon Brando che di Corona ne valeva 100 ? 

perché è morto. Perché era americano, non lo si sente abbastanza familiare...

Eppure i nostri migliori esempi/maestri dovrebbero essere persone che abbiamo realmente conosciuto, non quelle che abbiamo... anzi no, che ci hanno fatto vedere in TV mentre cercano di sbarcare il lunario recitando il loro ruolo mentre pletore di babbei li guardano con la bocca aperta e lo sguardo da triglia.

A chi del mondo ha visto qualcosa che fosse anche solo appena di più che le sagre di paese non viene neppure in mente di farsi incantare da personaggi simili. E di solito la TV non ce l'ha più da anni.

Il solo fatto di mettersi a dibattere su questioni di questo genere dimostra scarsa sostanza. 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

nella tua lingua cosa significa ammirare una persona...

 

da ammirare per x motivo =/= è il mio punto di riferimento. Cerchiamo di essere un po' meno superficiali quando si legge, dai.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherziamo. Non c’è quasi nulla da imparare da Corona @PSY, a parte forse l’atteggiamento un po’ strafottente e il desiderio di emergere. Non nego che a volte possa risultare anche simpatico, ma in questo video ci sono proprio i comportamenti da evitare con le donne, a meno che tu non voglia procurare loro della sofferenza psicologica,  dal momento che mostra evidenti problemi di personalità. Non a caso sia la sua ex moglie che sua madre hanno dichiarato che gli è stato diagnosticato il disturbo narcisistico.

La ragazza è molto provata, e non a caso. Gli individui affetti da questo disturbo hanno un ego grandioso che necessita di essere continuamente nutrito, non sono in grado di amare e non sono dotati né di empatia, né di vergogna. Con le loro partner effettuano un periodo iniziale di idealizzazione, a cui segue un periodo di svalutazione in cui arrecano a loro sofferenze (questo a causa di errori umani del che però il narcisista non tollera), alla fine del quale segue lo scarto. Non mi dilungo troppo nei dettagli ma vi invito a informarvi, se già non lo siete.

Preferirei soffermarmi su alcuni punti del video in cui a mio parere emergono alcune dinamiche tipiche delle le relazioni con i narcisisti:

1) Lui torna dal lei per chiederle scusa dopo essersi comportato molto male, pretendendo però di essere giustificato per i “validissimi motivi” che per lui ci sono dietro (infatti lui dice più volte: “Mi sono comportato male MA c’è un motivo” ecc ) --> Sbagliatissimo tollerare e perdonare atteggiamenti simili da parte di chi si comporta male con noi.

2) La ragazza afferma di essere stata trattata male e buttata fuori di casa in malo modo: questa sarà stata probabilmente una delle “punizioni” del narcisista,  effettuata per dare una lezione alla ragazza per qualcosa di “sbagliato” che lei secondo lui ha fatto. Inoltre, potrebbe essere stato un modo per testare il livello di sottomissione e tolleranza dei lei rispetto ai suoi comportamenti sbagliati.

3) La ragazza dice di aver passato 3 anni di solitudine: anche questo è tipico, poiché il narcisista cerca di isolare la vittima dagli affetti, per avere più controllo su di lei.

4) Lui a un certo punto le dice che ora la vede la “sua Silvia”, ovvero probabilmente quella del periodo iniziale di idealizzazione, prima di essere trattata male da lui.

5) Lui desidera, anzi pretende di restare nella vita di lei come amico: questo è un comportamento molto comune, che permette di continuare ad avere una sensazione di controllo sulla ex partner, dato anche che per questo tipo di personalità è difficile accettare l’idea di essere stati rifiutati o lasciati da qualcuno.

 A me sembra che lui tenti di insinuarle continuamente senso di colpa, ma lei sa difendersi bene e mi auguro si riprenda presto. Non è un caso che lei verso la fine del video gli consigli di  farsi aiutare da qualcuno… Ha sicuramente capito che c’è del patologico nei suoi comportamenti.

Il disturbo narcisistico di personalità è comunque molto complesso, e ho letto che Corona presenta anche dei tratti borderline. Non avendo competenze sufficienti, mi piacerebbe avere il parere di @ispettore Coliandro sulla questione, che da quanto ne so è un utente che fa lo psicologo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
7 ore fa, LaMora ha scritto:

 

Il disturbo narcisistico di personalità è comunque molto complesso, e ho letto che Corona presenta anche dei tratti borderline. Non avendo competenze sufficienti, mi piacerebbe avere il parere di @ispettore Coliandro sulla questione, che da quanto ne so è un utente che fa lo psicologo.

Ti ringrazio per la citazione :)

 

Non conoscendo il personaggio ne personalmente ne mediaticamente non mi sento di dare definizioni o interpretare atteggiamenti...anche perchè immagino che molto faccia l'essere "personaggio di spettacolo" che toglie un sacco di autenticità a mio giudizio..

 

Sul disturbo narcisistico avevo in mente...non appena avrò tempo sufficiente, di fare un post a parte: ho notato che termini come "narcisismo" e "borderline" emergono frequentemente e qualcosa volevo scrivere...appena ho tempo promesso :)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2018 alle 00:45 , Kaihō-sha ha scritto:

Ti ringrazio per la citazione :)

 

Non conoscendo il personaggio ne personalmente ne mediaticamente non mi sento di dare definizioni o interpretare atteggiamenti...anche perchè immagino che molto faccia l'essere "personaggio di spettacolo" che toglie un sacco di autenticità a mio giudizio..

 

Sul disturbo narcisistico avevo in mente...non appena avrò tempo sufficiente, di fare un post a parte: ho notato che termini come "narcisismo" e "borderline" emergono frequentemente e qualcosa volevo scrivere...appena ho tempo promesso :)

Grazie! E’ vero che ultimamente va molto “di moda” il narcisismo. Mi sono permessa di dire la mia su Corona perché so che c’è dietro una diagnosi ufficiale, e ho rivisto comportamenti con cui ho avuto a che fare direttamente e indirettamente. C’è ancora molta disinformazione su questi argomenti… Sarebbe bello capire cosa porta a sviluppare un certo tipo di personalità,  e soprattutto capire come riconoscere i “comportamenti tossici”, che ho scoperto essere abbastanza standard ( capacità di far leva su sensi di colpa e debolezze, cercare spesso la provocazione, manipolare la realtà a proprio favore, avere desiderio di controllare gli altri ecc.). Aspetto il tuo post sull’ argomento :12_slight_smile:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...