Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

Vale9102

Personalmente sto avendo difficoltà nell'approccio su instagram. Credo, in generale, di avere un profilo curato ed interessante, tuttavia nell'ultimo mese non riesco a farmi ri-seguire dalle ragazze e quelle che invece lo fanno, non ricambiano like oppure non sembrano interessate a parlare, nonostante comunque ci siano spunti di conversazione. In questi casi cosa consigliate? Perchè a me sembra davvero molto assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema

Prima di rispondere alle ultime domande che si sono susseguite sul thread, volevo segnalare a tutti gli utenti che da oggi fino a Domenica 19, tutti i miei prodotti sul Chat Game (che cito più volte nel corso di questo thread) saranno disponibili al loro prezzo iniziale su Officina del Successo!

Ho voluto creare questa opportunità soprattutto per coloro che avrebbero voluto comprare i miei ebook e webinar già da tempo ma che non avevano la possibilità di farlo al loro prezzo pieno.

Non so quando o se riaccadrà di poter acquistare questi prodotti a queste cifre

Detto questo, auguro un buon inizio di settimana e un buon chat game a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
Il 7/5/2019 alle 18:45 , dacron24 ha scritto:

Ciao Zema, complimenti per il lavoro che stai portando avanti, molto utile sia per i consigli scritti mensilmente ma anche per le riposte alle varie domande. 

Esordisco in questa discussione dopo aver letto quasi tutte le varie domande ponendoti una domanda/consiglio: per quanto riguarda le app dating mi capita spesso di aver interesse non solo per chi esteticamente mi colpisce, ma anche per chi ha quel dettaglio in più, nelle foto o una descrizione carina, che permetta di far partire in maniera più naturale una discussione. Sia perché mo colpiscono molto i particolari ma anche lo ritengono più semplice per instaurare una buono scambio di messaggi.

Ti capita delle volte di non riuscire a trovare quei particolari per aprire? E nel caso come cerchi di approcciare? Premetto che non amo aprire in maniera banale, troppo seria, ma neanche con frasi ad effetto già salvate. 

Grazie ancora!

Ciao Dacron e grazie per i complimenti!

Credo che ognuno di noi debba sviluppare un proprio modus operandi per cui si trova meglio a muoversi in chat, ciò nonostante, ho l'impressione che tu dia troppo peso a delle foto piazzate dal 90% ragazze vuote e con pochi interessi, oltretutto su app d'incontri che sono risapute essere un contenitori di disagio femminile. In parole povere cerchi (o forse a volte trovi) particolari dove invece non era intenzione dell'interessata metterli in evidenza e/o non ci ha fatto neppure caso. Magari c'è di sottofondo un dettaglio, che è lì solo per caso o perché nella composizione della fotografia stava bene e se glielo fai notare alla ragazza manco sa di cosa stai parlando.

Tornando a noi, per chi ha sotto mano i miei testi sa bene che, per un lasso temporale di 2 anni, ho aperto tutte le ragazze che ho Fchiuso in day1, tramite chat game, con lo stesso identico fottuto opening, facendo sì che funzionasse ogni volta che venisse utilizzato. La chat ricordiamoci che è solo un mezzo per l'appuntamento, l'opening è importante sì, ma serve solamente ad ottenere la loro attenzione, poi comfort, simpatia, autoironia, storytelling e quant'altro portano ad ottenere l'appuntamento. Comprendo che qualcosa a cui appigliarsi sia l'ideale per cominciare una chat, ma spesso e volentieri la sfaccettature che si vuole dare a certi dettagli non è ricambiata dalle nostre interlocutrici. Un tatuaggio un piercing, un dettaglio del genere potrebbe essere stato fatto solo per moda e non avere un significato. Lo sfondo con un luogo architettonico particolare potrebbe essere solo una scelta estetica per la bellezza della fotografia, lo stesso stile nel vestire è spesso frutto di condizionamenti sociali e non ha nulla a che vedere con la personalità.

Ci sono casi rari in cui si trovano ragazze con sfaccettature ed attente ai dettagli, ma sono una minoranza assoluta. L'altra cosa importante è ricordarci per cui siamo sulle app d'incontri e/o perché approcciamo sui Social. Lo facciamo per trovare una fidanzata? Una scopamica? Una botta e via? Perché se la risposta è l'ultima delle tre opzioni (e con botte e via includo anche frequentazioni leggere con sesso come punto di base), essenzialmente dovremmo fregarcene totalmente della nostra interlocutrice, arrivare al date e chiudere. Rispondendo a questa domanda poi si può agire di conseguenza.

Il 11/5/2019 alle 18:45 , Vale9102 ha scritto:

Come affrontate solitamente le chat dove la ragazza non sembra voler partecipare molto? Ad esempio, risponde con poche parole, senza magari lasciare spazio per continuare il discorso nonostante siano stati proposti spunti di conversazione?

Non servono spunti di conversazione con queste, serve proporre l'appuntamento il prima possibile, se accettano bene, se fanno tanti giri di parole, next.

 

PS. Voglio ricordare nuovamente a tutti gli utenti che fino a Domenica 19, tutti i miei prodotti sul Chat Game (che cito più volte nel corso di questo thread) saranno disponibili al loro prezzo iniziale su Officina del Successo!

Ho voluto creare questa opportunità soprattutto per coloro che avrebbero voluto comprare i miei ebook e webinar già da tempo ma che non avevano la possibilità di farlo al loro prezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio

Buongiorno a tutti.

Da qualche settimana ho intenzione di scrivere a due ragazze ma per un motivo o per l'altro trovo sempre una scusa per non farlo. 

La prima ragazza la aggiunsi su Instagram poco più di un mese fa, lei ricambiò subito il follow e mise like a due mie foto. In seguito, ha messo like a tutte le altre foto che ho postato eccetto l'ultima. 

La seconda ragazza è una mia fissa da un po' di tempo ormai, una barista molto carina e popolare che avevo aggiunto su Facebook ma con la quale non ci sono state interazioni.

La mia idea era di cominciare la conversazione con entrambe usando un messaggio simpatico simile a quello di pagina 29 in questo thread, ma ho sempre addosso questo timore bastardo di non piacere o non ottenere risposta, soprattutto con la seconda ragazza. Mi rendo conto che non sono target "facili" (la prima ha poco più di 1000 follower, la seconda 2000 amici su fb e 800 follower su Instagram) ma mi piacciono molto tutte e due.

Voi che dite? In culo alla balena e mi lancio lo stesso? 

Mahalo.

 

P.S. Scusate la diarrea verbale, in questo periodo della mia vita non sono il massimo della sicurezza e vorrei evitare altre bastonate, seppur di poco conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Da qualche tempo a questa parte sto curando un po' di più instagram, ora sono sopra i 100 followers, comunque tutti "reali" (persone che bene o male so chi siano, no bot, etc).

Seguo (e lei segue me) una ragazza della mia città, che ha sui 700 followers  esegue 800 e passa account. Nulla di estremo come numeri ma nemmeno quella che è su instagram tanto per.

Ogni tanto le metto like, lei non me ne ha messi a quelle poche foto che pubblico. Per il resto mi guarda praticamente tutte le storie e io le sue. Un paio di mesi fa avevo commentato una sua storia ma dopo un paio di battute la cosa era morta lì. Qualche giorno fa le scrivo a commento di un'altra storia e invece la conversazione va avanti un po', con domande sia da parte mia che da parte sua. A un certo punto però lei smette di rispondere.

Detto questo non penso sia interessata ma forse potenzialmente si può cavarne qualcosa. Aggiungo che a quanto capisco dal profilo, non è fidanzata.

Non so se essere più presente nel breve periodo e vedere come reagisce, oppure se prenderla più alla larga. Anche perché non faccio chat game da parecchio.

Aggiungo che lei la conoscevo di vista, ma non ci siamo mai presentati, né dal vivo né via chat.

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
6 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Da qualche tempo a questa parte sto curando un po' di più instagram, ora sono sopra i 100 followers, comunque tutti "reali" (persone che bene o male so chi siano, no bot, etc).

Seguo (e lei segue me) una ragazza della mia città, che ha sui 700 followers  esegue 800 e passa account. Nulla di estremo come numeri ma nemmeno quella che è su instagram tanto per.

Ogni tanto le metto like, lei non me ne ha messi a quelle poche foto che pubblico. Per il resto mi guarda praticamente tutte le storie e io le sue. Un paio di mesi fa avevo commentato una sua storia ma dopo un paio di battute la cosa era morta lì. Qualche giorno fa le scrivo a commento di un'altra storia e invece la conversazione va avanti un po', con domande sia da parte mia che da parte sua. A un certo punto però lei smette di rispondere.

Detto questo non penso sia interessata ma forse potenzialmente si può cavarne qualcosa. Aggiungo che a quanto capisco dal profilo, non è fidanzata.

Non so se essere più presente nel breve periodo e vedere come reagisce, oppure se prenderla più alla larga. Anche perché non faccio chat game da parecchio.

Aggiungo che lei la conoscevo di vista, ma non ci siamo mai presentati, né dal vivo né via chat.

beh, se la chat è stata un po' stagnante, vuol dire che non è molto interessante

Ma almeno fortunato tu, che ti rispondono. A me da tempo che mi visualizzano.

Comunque, dal vivo non la vedi spesso? Se riesci a vederla, vedi se ti lancia qualche segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

beh, se la chat è stata un po' stagnante, vuol dire che non è molto interessante

Ma almeno fortunato tu, che ti rispondono. A me da tempo che mi visualizzano.

Comunque, dal vivo non la vedi spesso? Se riesci a vederla, vedi se ti lancia qualche segnale.

Per ora ho scritto solo a lei, è tutto da vedere se altre mi risponderebbero ahah

Comunque abbiamo proprio giri diversi, non la vedo mai dal vivo altrimenti penso avrei optato prima per parlarci di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema

AVVISO IMPORTANTE A TUTTI!

Ho parlato con l'assistenza, per motivi tecnici il banner è sparito ma visto che abbiamo ricevuto molti messaggi da parte vostra perché fosse prolungata

la PROMO SU TUTTI I PRODOTTI SUL CHAT GAME SARA' PROROGATA FINO ALLE 21:00 DI STASERA!

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I PRODOTTI

Da domani poi tornerò a rispondere, come sempre, alle domande poste in questo thread, che voglio ricordare a tutti essere un vero e proprio raccoglitore dei vostri dubbi e problemi nel campo delle chat. Faccio questo appunto perché nonostante il mio appello, vedo che si continuano ad aprire post in questa sezione che non vengono filati di striscio:

Schermata 2019-05-20 alle 12.25.51.pngSchermata 2019-05-20 alle 12.26.17.png

Schermata 2019-05-20 alle 12.26.26.png

Convogliate qui le vostre domande piuttosto che aprire topic che raggiungo 1/2 risposte e neppure di qualità e poi finiscono nel dimenticatoio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
Il 17/5/2019 alle 08:13 , sotterfugio ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Da qualche settimana ho intenzione di scrivere a due ragazze ma per un motivo o per l'altro trovo sempre una scusa per non farlo. 

La prima ragazza la aggiunsi su Instagram poco più di un mese fa, lei ricambiò subito il follow e mise like a due mie foto. In seguito, ha messo like a tutte le altre foto che ho postato eccetto l'ultima. 

La seconda ragazza è una mia fissa da un po' di tempo ormai, una barista molto carina e popolare che avevo aggiunto su Facebook ma con la quale non ci sono state interazioni.

La mia idea era di cominciare la conversazione con entrambe usando un messaggio simpatico simile a quello di pagina 29 in questo thread, ma ho sempre addosso questo timore bastardo di non piacere o non ottenere risposta, soprattutto con la seconda ragazza. Mi rendo conto che non sono target "facili" (la prima ha poco più di 1000 follower, la seconda 2000 amici su fb e 800 follower su Instagram) ma mi piacciono molto tutte e due.

Voi che dite? In culo alla balena e mi lancio lo stesso? 

Mahalo.

P.S. Scusate la diarrea verbale, in questo periodo della mia vita non sono il massimo della sicurezza e vorrei evitare altre bastonate, seppur di poco conto.

Ciao sotterfugio!

Sì, lanciati! Come faccio notare spesso, alla fine non c'è nulla da perdere. Sai quante occasioni avrò buttato in passato tentennando? Tantissime. Il mio consiglio è quello di prendere sempre molto "alla leggera" la questione del Chat Game su Instagram, senza stare a scervellarsi troppo: una mette like? Ci vuoi provare? Buttati, nothing to lose. Con questo non dico di provarci con tutte a casaccio, ma che spesso il lanciarsi paga parecchio!

Comprendo che tu sia un po' giù di morale, ma davvero, un palo sui Social è lo zero assoluto, non conta nulla, facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

@Zema, sempre meglio commentare una storia su IG di una con cui ci si è scambiati follow e/o like, o se la storia è un buon aggancio si può far partire la conversazione e in seguito aggiungerla?

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...