Vai al contenuto

Snellire la faccia


Kingsh

Messaggi raccomandati

Kingsh

Volevo chiedervi, è possibile togliere il grasso dalla faccia? Mi riferisco soprattutto al doppio mento ed alle guance paffute.

Inoltre, visto che ci sono in argomento, vi dico anche che ho delle borse sotto agli occhi di natura. Le ho sempre, sia se son riposato che stressato (e si notano anche di più). C'è un modo per eliminarle o perlomeno nasconderle?  (PS: Non vorrei ricorrere ai trucchi sinceramente.)

 

Grazie mille delle risposte 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Ciao nel resto del corpo come sei messo? Considera che il dimagrimento localizzato non esiste, quindi la soluzione migliore sarebbe perdere peso in generale per "sgonfiarsi" anche in faccia dalla ritenzione idrica e dagli accumuli di grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

CI sono un po' di alternative dai fili di trazioni del viso, al acido deossicolico, alla liposcultura oppure a cose più complesse...rimangono interventi chirurgici con possibili complicazioni ed in una zona del corpo parecchio fine (più di 50 muscoli, basta poco a far casini); se proprio uno vuole farlo vada da gente seria.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh

Grazie ad entrambi per le risposte. Al momento ho qualche chilo di troppo, spero quindi che con il dimagrimento si snellisca anche la faccia. 

 

Per quanto riguarda la chirurgia, per il momento non ci stavo proprio pensando perché è una cosa troppo complicata e costosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Certo vedrai che noterai dei miglioramenti. Attento al "fai da te" almeno all'inizio e se possibile affidati a qualche professionista del settore.

 

In bocca al lupo per questo percorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Comunque si con il dimagrimento del corpo vedo che la faccia si sta snellendo ...

lo sto sperimentando 

poi mantenersi sempre idratati e seguire una dieta sana 

poco alcool e grassi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
Il 7/3/2019 alle 17:13 , Grimble ha scritto:

Comunque si con il dimagrimento del corpo vedo che la faccia si sta snellendo ...

lo sto sperimentando 

poi mantenersi sempre idratati e seguire una dieta sana 

poco alcool e grassi 

Mi ispiri fiducia! Posso chiederti che percorso stai seguendo e da dove hai iniziato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'alimentazione ho iniziato da qualche mese a seguirla ad hoc, ho visto che ero un po' in sovrappeso ma in generale 

Ho sempre fatto sport, nuoto corsa ecc... 

Almeno 3/5 volte a settimana 

Riduci alcool, droghe, togli il fumo al massimo 1/2 bicchieri di vino rosso ogni tanto 

Mangi tanta frutta e verdura a volontà 

Proteine e Carbo equillibrati, Carbo prevalentemente integrali 

Niente biscotti o pizze della mezza notte al massimo dello yogurt per gli spuntini 

Bevi tanta acqua se riesci anche fino a 3 litri al giorno a piccoli sorsi e costanti 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Tommy81

La strada principe è quella di dimagrire e perdere massa grassa, quella secondaria la rimozione della Bolla di Bichat, intervento ormai praticato pochissimo e solo in casi estremi, in quanto foriero di spiacevoli effetti collaterali (tipo invecchiamento precoce dei tessuti facciali) e quindi in genere sconsigliato.

Se hai doppio mento e "guancione" hai quasi sicuramente una bodyfat superiore al 14-15%, oppure presenti malocclusioni scheletriche che ti fanno comparire il doppio mento pure da magro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh

Grazie mille ad entrambi per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...